Ciao a tutti Ragazzi, Sono qui per chiedervi un parere riguardo la mia sfortunata 120d 177cv.. Il problema che più mi spaventa è che tra 1000giri e 2200 giri, se do carico sull'accelleratore la macchina butta fumo grigio in abbondanza, invece a volte nero. Al di sopra invece tira fino al rosso senza incertezze e senza fumo, Secondo voi cos'ha? La macchina è completamente stock, ed ha 118.000km Grazie mille
la tua ha il DPF, quindi NON dovrebbe fumare, ma sei certo che il DPF non sia stato levato? come stai messo a consumo di olio?
La macchina aveva solo una proprietaria, era una donna di 35 anni dubito che lo abbia levato lei.. a guardare da fuori sembra che il fap ci sia... L'olio un pochettino ne mangia ma non è esageratamente, precisamente non lo so, ma all'incirca ha mangiato mezzo kilo in 8.000/9.000km.. mi da proprio preoccupazione il fumo grigio quasi bianco..
Diagnosi immediatamente in BMW. Purtroppo non è un buon segno e non vorrei avesse il monoblocco andato....cosa purtroppo già successa.
ma la macchina non dovrebbe avere un calo di prestazioni? e il fumo biancastro cosa indica? che mangia acqua?
Mangia acqua mista ad olio magari. Se è proprio azzurrino hai bruciato le fasce elastiche ed è solo olio che viene bruciato. Da fare assolutamente una diagnosi. E ci camminerei il meno possibile.
azzurro no, lo fa bianco/grigio, ma solo se accellero forte da bassi giri, se accellero da 2200 giri in su non fa un filo di fumo..
Perchè sei in situazione di alto carico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sovrapressione in turbina e sopratutto nel basamento.
grazie mille a tutti! appena avrò un po di tempo la porterò a controllare.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
oggi invece bianco lo ha fatto una volta sola.. poi 40 km di tangenziale per tornare da lavoro, e girando un po lo faceva solo nero caricando a bassi giri.. come fosse un eccesso di gasolio.. invece altre volte caricando e non lo fa piu.. sono proprio dubbioso.. è solo che l'unica soluzione è una diagnosi in bmw.. ma non vorrei farmi spennare
nessuna diagnosi in BMW. Vai in un Centro Diesel Service di Bosch /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto loro, comunque non possono metterci mano sull'iniezione a meno che non siano loro stessi centri Diesel Service Bosch /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho delle novità sulla situazione.. allora oggi dopo 40 km di autostrada, accellero a fondo in 4a fino al limitatore ad un certo punto la macchina non risponde più all'accelleratore... mi accosto e la macchina non riusciva più a spingere era come avesse 30 cavalli... non saliva più oltre 2500 giri... nessuna spia accesa, tutto regolare e la temperatura dell'acqua era di 94°.. dopo un po di km per arrivare a casa ho provato a sforzarla e dopo un po ha ripreso ad andare e spingere come al solito.. Così sono andato da un conoscente che ha l'officina e mi ha fatto una diagnosi, rilevando questi errori: 4DFF - 4E09 - 482A - 44CC - 4A44 - 4A34 - 4530 - 3FF1 - 480A - 4B90 - 4521 Ha saputo solo dirmi che alcuni errori sono sconosciuti ed altri sono in merito a debimetro, turbina e fap e nel computer dava come possibili risvolti da queste anomalie il fumo bianco.. però non ci ha capito nulla e mi ha detto che non saprebbe che fare... qualcuna sà dirmi qualcosa in più? grazie mille....
Anch'io andrei in un centro Bosch. Secondo me è un problema di alimentazione, potrebbe essere dovuto agli iniettori ad esempio. A minimo come si comporta, noti irregolarità?
nono al minimo va bene, ma devo dire che dopo quel problema che non andava oltre i 2500 giri, adesso la macchina va bene, solo che se ci sono 11 errori in centralina un motivo ci sarà.. e lo voglio scoprire perchè la macchina dev'essere apposto.. in ogni caso mi è venuto a mente che sono in garanzia (quella dell'usato) fino a giugno.. quindi ho prenotato in officina per venerdì prossimo.. sperando che non si rompa nel frattempo!