120d appena ritirata!!!! la trazione posteriore si presenta...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bucanero, 1 Agosto 2008.

1. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Non avevo letto tutto il mex iniziale prima, mi ero fermato al fatto che il conce gli aveva detto di non fare il rodaggio. Adesso l'ho letto tutto e devo dire che ci vuole davvero coraggio a prendere una macchina e appena usciti dal conce andarla a tirare a 210 in autostrada e vedere se scoda dando il gas di seconda, quando sul libretto c'e' scritto di non fare tutto cio'. Poi la gente si lamenta che l'erogazione non e' regolare e che si sentono buchi e seghettamenti. Per forza, le spaccate da nuove...
    Tanto per la cronaca, se chiamate in germania alla bmw client, vi dicono che l'auto e' in fase di assestamento fino a 5000 km e che quindi fino a quella soglia va' guidata piano. Addirittura a me hanno detto di non salire sopra ai 3000 giri...Non si tratta di rodare il motore, ma tutte le altre parti.

Cmq poi ognuno con la propria macchina ci fa' quello che gli pare...

2. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    che figata il nostro sterzo però eh? anche io appena presa in una rotonda quasi uscivo....all'interno! con l'assetto M poi la sensazione è di controllo totale (a parte l'odioso sottosterzo).
    cmq per quanto i nuovi motori necessitino meno di rodaggio rispetto a un po di anni fa, secondo me è sempre un rischio non farlo.... almeno se hai intenzione di tenerla un po di tempo. e non capisco sti venditori che dicono che il rodaggio è inutile quando è ben descritto sul libretto, mah......

3. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    esattamente quello che faccio io. Ho 5000 km e sono arrivato al max a 160 km/h e mai sopra i 3000 giri. Ora piano piano inizio a salire...:wink:

4. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Questa e' un'altra cosa incredibile infatti. Tutti i venditori dicono di non fare il rodaggio...poi chiami bmw e ti dicono quello che ho scritto sopra...mah.

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh cosi' se spacca tutto poi gli dice...ma come . da nuova la scanni cosi'?----
    e ti fan pagare fuori garanzia .....ahaha
    ppero' ....furbetti gli amici della conce....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008
  6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    appena ritirata dal conce ed iniziare subito a scannare è da animali..](*,)

beh però 2-3k km di rodaggio l'ho fatto :mrgreen:

7. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    l'ultima volta che sono stato in conce, sul retro stavano spostando le x6 appena arrivate..... si facendo di quelle sgroppate su e giù per il piazzale! ammetto che al momento godevo nel gustarmi il sound del motore ma se la macchina fosse stata mia.... :sadomaso

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    seeee. tanto a quelli che caxx o gliene frega.....
    pure io il giorno del ritiro..
    c'era li il tizio che fa fare i giri di prova....
    lo vedo arrivare con aria da super divo... sale su un M3 nuova di trinca....
    accende e inizia a sgassare... parte a Mac 1 per andare dove..... a 20 metri piu in la.....sotto l' officina.... =D> :lol::lol:

9. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    quando comprerò la mia...guai a loro se fanno le sgroppate sul piazzale....ci penso io a sgroppare le loro teste poi :mrgreen:

10. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20

si ma credo che un minimo di rodaggio l'abbiano fatto....non i 210 la prima sera.....

11. ang1k0

ang1k0 Kartista

128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    Ciao bucanero e complimenti x la macchina!

non sto quì a romperti la testa, però x lo meno da adesso fino ad un paio di migliaia di km abbi un pò di riguardo x la tua carr

ciao ed auguri!:wink:

12. Dai De Gas

Dai De Gas Kartista

213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport

Purtroppo non potrai mai saperlo se lo faranno con la tua o meno....:rolleyes:
    Sò solo che se lo fanno a me....bhè....potete immaginarlo :2gunfire:
    Con la Mini, non c'è stato problema, avevo mia cugina che lavorava alla BMW e me l'ha tenuta sott'occhio,la spostava lei, e le sono grata =D>.
    ma adesso nn ci lavora più #-o e c'ho paura che possano far male alla mia futura bimba ](*,)
    cmq, se sento che qualcosa non dovesse andare, vado di corsa dal concessionario e vado a cercare il responsabile ( spero per lui di non trovarlo....:wink: )

13. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Beh, mi sembra chiaro pero' che a 210km/h nel piazzale della conce non ci possono andare....:wink:

14. Dai De Gas

Dai De Gas Kartista

213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport

Quello è il minimo!! ma spesso tirano le marce e sgasano per niente!! ](*,)
    Ma ho saputo anche (fonti attendibilissime) che fanno fare delle prove su strada con la tua macchina se non cell'hanno disponibile e se il cliente è davvero intenzionato :eek:

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Bucanero, complimenti per l'acquisto. Anche io mi sto trovando perfettamente bene con il 120d.

16. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    A questo davvero non ci voglio credere. Io quando andavo in conce e vedevo esposta una macchina venduta , non la facevano neanche aprire.

17. bucanero

bucanero Aspirante Pilota

47
    4
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    43
    bmw 120d
    Grazie a tutti per l'interessamento...
    Sono appena tornato da una due giorni fuori di test intensivi....

Lo ammetto...non è stata una cosa furba la mia...
    Infatti ho ampiamente riveduto la mia politica...pur non attenendomi scrupolosamente al libretto...(sto evitando i kick-down e le velocità troppo alte)...

Sapete com'è...passi due mesi in una ka poi finalmente ti arriva la macchina tanto agognata...mi sentivo un bambino felice...e cmq giuro che non mi ero accorto di andare così veloce!!

Inoltre il mio istruttore iniziale (mio padre) è un personaggio del tipo: "ho appena preso una 530 xd (4 giorni prima di me) e vado già a 250..tanto l'ho presa in full renting...mica è mia!!!"

Anche io tengo alle mie cose perchè sono sudate però nemmeno mi pongo il problema di come sarà a 150.000 km perchè altrimenti avrei comprato una focus!

Sono a 500 km...nessun problema...
    Ho fatto molti km su strade costiere...ed è stato uno spasso...presa un po' di confidenza con la TP diventa fantastico aprire LEGGERMENTE in curva...i limiti sono più che altro mentali!
    Diverso è il discorso in autostrada...a velocità di circa 160 mi accorgo delle grandi differenze tra le trazioni...

Non ho ancora capito se la macchina mi oscilla perchè ha lo sterzo più diretto e non lo doso bene, oppure perchè istintivamente tolgo il piede dal gas e l'anteriore si carica ulteriormente portandomi verso l'interno...

Me la sento un po' leggerina ed oscillante...infatti voglio controllare la pressione delle gomme...visto anche che la mia primi mini mi fu consegnata con le gomme di destra a 3.5!!!!!

Per il resto è favolosa...piace a tutti...è silenziosa...lo stereo mi esalta (anche se non ho ben capito una cosa riguardante l'ipod...aprirò un thread in proposito più tardi..)

non oso ancora disinserire i controlli perchè un po' di paura ce l'ho...ancora devo capire bene come impostare le curva...accetto pareri in merito!!

Grazie ancora a tutti!

18. Dai De Gas

Dai De Gas Kartista

213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport
    Quello perchè la macchina non è ancora targata o perchè non la fanno uscire dal salone.
    di solito prendono le Demo per le prove, ma come ho detto prima, se non hanno quel modello specifico, si arrangiano e vanno a prendere qualche auto pronta per la consegna.
    Purtroppo è così dalle mie parti.....
    Fidati!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2008
  19. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    visto che io l'ho comprata dalle tue parti....mi spavento.:mrgreen: