120d 177Cv VS a3 tdi 140Cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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120d 177Cv VS a3 tdi 140Cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luigi120d, 11 Settembre 2008.

  1. SUPER_MAN

    SUPER_MAN Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    =D> Ok, sono d'accordo sul comportamento della 147 in curva e mi fido di quello che dici perchè sei uno che va in pista, ma è proprio la pista a darti la fiducia di affrontare la curve in un certo modo....la strada purtroppo non è una pista...ma è importante avere un auto che possa correggere una traiettoria in maniera affidabile in condizioni di emergenza.

    ](*,) Non capisco perchè non credi ai valori da me dichiarati, in fondo se ci pensi non si discostano molto da quelli rilevati con gli strumenti e le misurazioni sono fatte più volte nello stesso tratto di strada che ti garantisco è pianura con le stesse condizioni meteo, senza tuning ma con un pieno di Blu Diesel e 1l d'olio nel serbatoio.. Anche il mio meccanico Volkswagen diceva che la mia A3 era particolarmente "sciolta" eh eh... :lol: per la gioia di chi ce l'ha adesso...
    :sadomaso
    Non mi piace vantarmi, ma sulla "pista" sopracitata ho tenuto dietro diverse auto che che mi avevavo "incitato" :fiorett tra cui A3 come la mia e 120d 163cv

    :cry2anche se le ho prese da LEON 150cv, GOLF IV 150cv e perfino qualche a3 130cv
    [-X ma mai dalle 147!!! Eh eh ... forse perchè non ti ho mai "incontrato" :wink:

    Scherzo, è un piacere scambiare pareri e ascoltare consigli di come guidare nella massima sicurezza la mia nuova 120d 177 (e togliersi qualche soddisfazione senza rischiare!!! :lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il Serie 1 non ti permette di correggere in modo affidabile in situazioni di emergenza? Posto che, trovarsi in queste situazioni, è davvero difficile dato che il DSC è tarato abbastanza conservativo al primo livello, la Serie 1 è un auto molto ben bilanciata. Forse, semplicemente, devi farci la mano con la trazione posteriore perchè richiede un modo di guidare ben diverso rispetto all'Audi che avevi prima.

    Riguardo alla velocità massima, 212 di GPS ci credo. Ci siamo fossilizzati un pò sui 230 indicati, ma effettivamente 212 di GPS ci credo. Li faceva anche la Golf V 2.0 TDI 140cv di un mio amico.
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Un pò troppo sciolta :wink: Ma se hai tenuto dietro il 120d 163cv come hai fatto a prenderle da golf e leon tdi 150cv o addirittura da a3 130cv? rimappate? :-k
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non credo che i 120d 163cv li abbia tenuti dietro sul dritto...altrimenti erano dei 118d. Perchè il 120d 163cv va comunque abbastanza più del 2.0 TDI 140cv ed è anche leggermente più rapido del 1.9 TDI 150cv.
     
  5. SUPER_MAN

    SUPER_MAN Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    le 150 cv hanno più coppia e più allungo... mazzate da orbi e penso senza mappature... con la 163cv mi è capitato un paio di volte di tenerle a "bada" non ho detto di averle stracciate... si vede che il manico non era buono...
     

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