non è andata così :wink:, chi parte in sgommata da fermo con aria superba e ti si affaccia con stampato in fronte "ma dove c..o vuoi andare" non pensa quelle cosè... e magari non avendo la scrittà della cilindrata avrà pensato di aver incrociato una cilindrata minore e di poter fare il fenomeno con l'amico...
si certo! ovviamente sapevo anche io la superiorità del 177 CV bmw ma pensavo che in partenza da fermo non ci sarebbe stato un grande divario , proprio per questo ho chiesto aiuto al forum per trovare dei video o delle prove che testimoniassero la reale differenza a parità (circa) di manico...:wink:
Secondo me, per quanto il 120d sia velocissimo...con un 170cv + dsg non so quanto stia davanti...forse un pochino di più, ma il divario non penso sia così netto...
se non hai la scritta del modello dietro magari avrà pensato che eri su un 118d che di cavalli ne ha 143(se non sbaglio) e quindi eravate li
Manico o nn manico sta dietro di brutto e stop, fidati. Contro la 170 è un altro discorso, stai davanti ma davvero di poco, roba che ti si può tranquillamente leggere la scritta del modello senza strabuzzare gli occhi per intenderci :wink:
Sì ma ragazzi, io almeno me la prendo con gli amici col 530d! so di prendermele ma non così tanto eh! (a parte in allungo ovviamente...) Azzo se prendevo l'123 in partenza lo fulminavo...
a mio parere; secondo me; per me; personalmente parlando...IMHO...la serie uno che sia 5p,che sia 3p e che sia coupè, come bellezza è superiore all'a3 ma non di poco...soprattutto con il pacchetto M, l'a3 pur S-line non regge il confronto...anche perchè il restyling mi fa ribrezzo...cmq ripeto sempre secondo i miei canoni di auto!!! Passando al motore...anzi non passiamoci nemmeno...se fosse il 170 cv allora il confronto si potrebbe fare (ce l'ha un mio amico a3 quattro 170 cv e devo dire che spinge forte) ma il 143 è fermo in confronto al 177 di casa Bmw...
sull'estetica, de gustibus....... io comprerei di più la 1er per tutto il bagaglio tecnico che si porta appresso, e anche perchè esteticamente, la 3p, mi piace parecchio..... ma la a3 mi piace ugualmente.....se la giocano la a3 è più elegante, linne molto pulite la 1er è più "sporca" come design, bella e incaxxata la mia è la più bella di tutte però
...a MIO parere credo che A3 e serie 1 siano due auto davvero stupende. Filosofie diverse, d'accordo, ma ognuna a modo suo è davvero speciale. La Bmw è il posteriore per definizione (tra le macchine "normali"), più tirata nelle linee e sportiva, quindi purtroppo più tendente ad "intruzzirsi" prima nel tempo; Audi invece è più sobria (anche se il restyling è diventato un pò "fashion" con quei fari a led), da prendere assolutamente 4 motion (mio zio ha il TDI quattro S line ed è una pacchia, la metti in curva e sembra di poter andare a qualsiasi velocità senza mai eprdere aderenza )... Filosofie diverse, auto diverse...con prestazioni simili. Bmw è sempre stat più performante nelle motorizzazioni, ma credo che se parliamo di pari cilindrata, con quasi gli stessi cv, le prestazioni siano praticamente uguali...poi ovvio se andiamo a vedere i 2 decimi strumentali sulo 0-100 o i 5km/h fatti in più sul lungo è un altro discorso...ma sono piccolezze che non si sentono nemmeno...IMHO
Io le ho tutte e due!!!! hi-hi Nonostante la mia 120d sia step e l'a3 manuale posso dire che una netta differenza la trovo nell'erogazione dei motori. il 2000 bmw è molto progressivo e lo si tira fino ai 4000 giri e oltre come fosse un benza e ti dà sempre qualcosa in più, il 2000 audi dà un "botta" di potenza superiore a mio avviso al 2000 bmw tra i 2000 e i 3000 giri ma dopo cala vistosamente il che rende quasi inutile andare oltre i 3500 giri con questo motore.