120d 163cv VS Ibiza Cupra TDI 160cv: sacrilegio o salasso? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d 163cv VS Ibiza Cupra TDI 160cv: sacrilegio o salasso?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 14 Ottobre 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie della risposta e della sincerità! Ciao!
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ti piace? :mrgreen:
     
  3. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Scusami ma non sono d'accordo
    quando mi hanno rotto il vetro lato passeggero alla mia 3er ho speso 171€+iva in conce per sostitutirlo, a distanza di 2 mesi un mio collega l'ha trovato rotto alla sua Leon e ha speso 80€ compreso il montaggio.
    Lasciamo perdere perche già mi rode. :evil:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cominciano a saltar fuori gli altarini..... :mrgreen:
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    la manutenzione ORDINARIA seat costa relativamente poco, peccato che i tagliandi sono ogni 15.000 km, ora li hanno portati a 30.000 e questo non influenza più di tanto , ma a 60.000 sui tdi si rifà la distribuzione e sono 650 euro......(quante madonne che tirai allora......), inoltre se rompi qualche pezzo i costi sono gli stessi di quelli wv-audi, un esempio:
    lo specchietto ant sx, solo il vetro , mi è costato la bellezza di 70 euro, il motorino di salita /discesa alzacristalli , lato dx 180 euro........al di la di queste cose, a conti fatti su un arco di utilizzo di 90.000 km ci siamo resi conto(io e mio papà) che i costi di gestione non erano così lontani dal suo affare con la stella a tre punte.
    inoltrte, e qui ringrazio il cielo di aver fatto la casko, quando tocchi son dolori, poichè nelle officine seat aplicano il tariffario dato da autogerma che è praticamente lo stesso per wv-audi, seat e skoda.............
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    secondo me è uno dei rari casi in cui spagna meno costosa di germania.....
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io parlo di manutenzione ordinaria e l'ho anche scritto! I tagliandi della golf, fatture alla mano mi costavano di più dui quelli del mio attuale 330xd, senza contare che col 330xd ne faccio anche meno e che l'auto và il doppio. E questo si verifica anche se faccio il confronto tra la mia golf e il BMW 320i di un mio parente che ha sempre pagato meno di me!
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Adesso la distribuzione sui Tdi si fa a 80-90.000 Km
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    in bmw , vista la presenza della catena, si fa a 250.000 km ........

    curiosità:ma anche sui tdi 150 e 160 si fa a 90.000km?
     
  10. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si in tutti i nuovi modelli, si faceva a 60.000 sui vecchi 90 cv ecc...
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum...ho letto questo thread e alla domanda di M330XD mi sono sentito chiamato in causa e ho deciso di rispondere (se non vi spiace)

    Io tra 10 giorni, come mmaatt (che saluto) ritirerò la mia PRIMA BMW, naturalmente 120d attiva.

    Dato che M330XD ha già posto alcune domande, risponderòà a quelle, ben felice di risponderne ad altre.

    1) cosa ti ha fatto scegliere la 1er? Il fatto che mi piace la linea e gli interni; il fatto che è anticonformista nelle linee e nei contenuti (un po come tutte le ultime disegnate da bangle); il fatto che è una BMW, e che basta x dare determinate garanzie in termini di qualità e affidabilità; il fatto che a me piace la macchina sportiva, e questa (nel suo segmento) è il massimo della sportività...i numeri parlano chiaro d'altra parte.

    2) perchè l'allestimento "futura"? beh, io ho scelto l'attiva, ma fa lo stesso; l'ho scelto x' tra i 3 è quello che contiene le cose che mi interessano di +, assetto, sedili sportivi, fari allo xeno....l'eletta è "troppo normale", mentre la futura ha un po di cose di cui mi interessa poco (vedi sensori di parcheggio o sensore pioggia)..

    3) quale altra macchina hai considerato per l'acquisto?
    Ne ho considerate diverse: golf, ma la V non mi piace x nulla, sembra un minivan, peggiorata tantissimo (se ci fosse stata ancora la IV sarei stato molto in dubbio); A3, idem come sopra, la vecchia restyling era una bomba secondo me; 147, la candidata + forte...mi piaceva tutto, linea soprattutto, motore, tenuta..anche se devo dire che aveva ancora qualche problema, nonostante non fosse + giovanissima-poi ho visto la nuova 147, e non mi è + piaciuta...qualcosa è migliorato, ma la linea secondo me ha perso; mini cooper s, ma sarebbe stata una pazzia + che una scelta ragionata (non centra niente con nessuna di queste)...e poi la 1...che riassumerei in "one like no one" in tutti i sensi...

    4) cosa ti ha fatto scegliere BMW rispetto alla concorrenza? "BMW"="Best Motion on Wheels"....affidabilità, blasone, garanzia di qualità...e poi a me le BMW sono sempre piaciute...e poter continuare ad avere come minimo BMW mi stuzzica parecchio

    5) se non fosse esistita la 1er tra 10 giorni guideresti BMW o altro? probabilmente (se ci fosse ancora la vecchia) una 147, ma ero anche in cerca di una 3 (che forse x adesso è un po troppo cmq)

    6) se si guideresti una 3er? che modello? che allestimento? 330cd attiva

    7) se no cosa avresti comprato? già risp

    8) come consideri il prezzo pagato per la tua 1er? x una macchina così, con quello che ho messo, GIUSTO x una macchina del suo calibro, considerando che LA concorrente come prezzo è li, ma come dinamica di guida molto indietro...fermo restando il fatto che cmq non te le regalano le macchine, nessuna casa...

    9) non hai mai considerato una 3er anzichè una 1er?si che l'ho considerata

    10) se si perchè hai invece preso una 1er?x' la 3er è un po troppo "grande" per me adesso...nel senso...io ho 23 anni, già lavoro, ma girare con una coupè di quel tipo non mi metteva a mio agio, cioè...fantastica in tutto, se domani mi lanciassero le chiavi di un modello e mi dicessero "tieni è tua" la prenderei al volo...ma mi sembra un po presto adesso, magari a 25/26 anni...x me oni cosa ha il suo valora....adesso va bene la 1, tra 2 o 3 anni la 3er andrà bene...


    Se avete altre domande sono qui.

    Ciao a tutti
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ottimo intervento, complete ed esaurienti le risposte, ora se ti va metti la ciliegina sulla torta e smettila di essere un "ospite" ed aggiungiti a noi di BMWpassion! Ciao!
     
  13. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    già fatto m330xd...già fatto...d'altra parte avendo trovato un altro forum così competente non potevo non registrarmi... :biggrin:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e allora non mi resta che dirti..................BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.
    già che ci sei fai un esordio col botto e vieni a Verona il 7 novembre!!! vai a vedere su BMWincontri! Ciaooooo
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    BENVENUTO DOTTORE!

    :BIG:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto thedoctor :mrgreen:
     
  17. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    grazie a tutti!!
     
  18. mmaatt78

    mmaatt78 Aspirante Pilota

    45
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao M330!!
    Ti accontento rispondendo alle tue domande:

    1) cosa ti ha fatto scegliere la 1er?
    2) perchè l'allestimento "futura"?
    3) quale altra macchina hai considerato per l'acquisto?
    4) cosa ti ha fatto scegliere BMW rispetto alla concorrenza?
    5) se non fosse esistita la 1er tra 10 giorni guideresti BMW o altro?
    6) se si guideresti una 3er? che modello? che allestimento?
    7) se no cosa avresti comprato?
    8) come consideri il prezzo pagato per la tua 1er?
    9) non hai mai considerato una 3er anzichè una 1er?
    10) se si perchè hai invece preso una 1er?

    1) Mi è subito piaciuta: molto prima di vederla dal vivo già mi aveva esaltato vederla in foto
    2) perchè è molto più completo: ha tante piccole "cazzatine" che secondo me su una macchina di questo prezzo ci devono essere: considera che però ho preso una futura che ho "trasformato" in attiva: ci ho messo assetto, cerchi da 17", sedili sport in pelle...
    3) Mi sarebbe piaciuta la Bmw Z4 ma i miei nn hanno dato l'ok...prima dell'estate (a maggio) stavo per comprare (meno male che nn l'ho fatto!) la Pegeout 307cc (la cabrio/coupe)...
    4) mi sono sempre piaciute un sacco le Bmw: per il design, la sportività, non nego per il marchio "importante"
    5) sinceramente a questa domanda nn saprei risponderti con esattezza: avrei voluto come ti ho detto prendere la Z4 ma i miei (che sono i maggiori finanziatori dell'operazione) non mi hanno dato l'ok per quest'ultima...penso che allora mi sarei preso un Audi A3...la 307 cc è stato un'attimo di follia (nemmeno più di tanto poi visto che sono sempre dell'idea che sia una bella macchina)
    6)la 3er non l'ho nemmeno considerata perchè è un modello che sta per andare in pensione e la linea mi ha ormai stufato (senza offese per chi ce l'ha: è cmq una gran bella macchina!)
    7) vedi punto 4 e 5
    8) esagerato
    9) vedi punto 6
    10) vedi punto 6

    Spero di essere stato esauriente!!
    Un saluto a tutti!!!!

    ps mi spiegate una cosa: se voglio riprendere un topic precedente per rispondergli come si fa a incorniciarlo e metterlo nella mia risposta...come vedo fate tutti voi
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    in alto a destra di tutti i messaggi trovi un link con scritto "riporta". devi cliccare quello :mrgreen:
     
  20. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    matt...in alto a dx c'è la comoda funzione "riporta"...tradotto quote..o quota... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina