1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

120d 163cv VS Ibiza Cupra TDI 160cv: sacrilegio o salasso?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da DESHI BASARA, 14 Ottobre 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Ieri ero al cesso intento a leggere la parte di 4ruote che preferisco (il listino prezzi, è eccitante vedere le novità di un colore diverso rispetto alle altre offerte :mrgreen: ) e ho realizzato una cosa quantomeno inquietante:
    1) vabbè che la griffe BMW non c'è neanche da metterla con quella Seat
    2) vabbè che la 1er "tira" dalla parte giusta e cioè dietro e la Seat davanti
    3) vabbè che la BMW fa figo mentre la Seat fa tamarro

    ma

    come c###o si giustificano €10.000,00 di differenza tra la 120d e la Seat Cupra TDI 160cv con l'allestimento che "pende" a favore della Seat in quanto a parità di allestimento quei 10.000,00€ diventano di più???
    Se parliamo di prestazioni le 2 auto "sono là": 3/4kmh di punta in + per la 1er, 2/3 decimi in - nello 0/100 a favore della Seat. Costi di gestione e/o manutenzione manco a parlarne: con quello che la 1er viene in un anno (assicurazione compresa) la Seat ne campa quasi 3.
    Ora: vabbè che il segmento in cui è la 1er è quello sopra a quello dell'Ibiza, ma secondo me la 1er ha molto + appeal su chi è già un Beemer piuttosto a chi non lo è mai stato che, magari, decide di andare altrettanto forte spendendo subito 20 milioni di vecchie lire in meno e continuando a risparmiare per tutta la vita dell'auto rispetto a chi prende la 120d. In sintesi: sono il primo a cui piace la 1er, ma zio cagnone hanno pisciato fuori alla grande coi prezzi. Nessuno mi leverà mai dalla testa che ne vogliono fare una macchina per chi NON potrà salire sulla E90 a causa dell'aumento di prezzo che subirà la nuova serie 3. Per cui la 1er sarà appunto la macchina per uno come me. Mi vien voglia di tornare al cesso.
    Ciao a tutti :evil: :evil: :evil:
     
  2. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Sinceramente io di solito al cesso mi pongo problemi diversi :mrgreen:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Questo discorso potrebbero farlo anche i possesori di A3, glof e compagnia cantante... Le seat sono sempre costate poco, un perchè c'è, credimi. Nel 99 ho preso la golf GTI (gran bel mezzo!), potevo aspettare e prendere la leon che sarebbe uscita di li a poco e che sarebbe costata parecchio meno... ho preso la golf e sono ancora convinto di aver fatto la scielta giusta. Intendiamoci, il tuo sfogo è in buona parte condivisibile, però si parla di due estremi, la piccola seat che costa veramente poco e la 1 che costa veramente tanto (che poi, non mi stanchero mai di ripeterlo, costa come l'unica vera rivale e cioè l'A3). Per quanto riguarda la E90, prova a farti un giro per i listini e dai un occhio a quanto costano le varie serie 5 e X3, poi vai a dare un occhio alla concorrenza, divrebbe farti vedere il futuro meno nero di quello che può apparire :biggrin: Io non vedo la serie 1 per quelli che vogliono la serie 3 ma non possono, la vedo più come "voglio una golf, ma c'è la serie 1 e faccio il sacrificio" (questo ragionamento è frutto di logiche mie che sarò ben lieto di spiegarti il 7 novembre a verona davanti ad un buon bicchiere di vino :mrgreen:). Un unico appunto, la manutenzione della seat è carissima, credimi. E' uguale a quello che si spende per una golf, e la golf a conti fatti (manutenzione ordinaria) mi è costata MOLTO di più della attuale serie 3, senza contare qui piccoli ma costosi capricci che ho avuto (che a quanto pare rientravano nella norma)
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    Re: 1er VS Ibiza Cupra TDI 160cv: sacrilegio?

    traduzione: ieri ero in riunione :lol: :lol: :lol:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Vegeta hai ragione quando dici che la rivale della 1er è l'altrettanto salatissima A3, ma sarà che al pensiero di dare la mia auto + 35.000€ per farmi la 335XD tra 2 anni mi viene l'orticaria, sarà che al pensiero di scendere da una 3er per salire su una 1er mi viene "abbastanza male" in quanto "sentirei" di scendere di categoria e lo giustificherei con la mia voglia di sentirmi giovane tra 2 anni quando ne avrò 35, ma NON riesco a credere che la 1er abbia "conquistato" clienti per la BMW. Voglio dire secondo me il "genoma" da cliente 1er è simile al mio, ossia uno che la BMW ce l'ha già e che per restarci sopra senza salassarsi permuta dopo 3 anni o 100.000km la propria auto E46 + 10.000€ per la 120d anzichè darne 35.000€ per la 335XD. Mi piacerebbe conoscere ed intervistare quelli la cui prima BMW è o sarà una 1er. Sarebbe davvero qualcosa di istruttivo! Ciao

    P.S.
    e attenzione: se fossi stato il solo a fare certi ragionamenti non ci sarebbero tutte quelle candele accese nella speranza che salti fuori prima o poi una 130d....... :mrgreen:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    UHAUHAUHUHAUHAUHUHAUHAUHA come rido
     
  8. mmaatt78

    mmaatt78 Aspirante Pilota

    45
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    mmaatt78

    ciao M330XD
    Io sono uno che come prima bmw avrà una 120d futura (mi dovrebbe arrivare tra 10 gg)...se la mia scelta può avere qsa di istruttivo per te fammi pure tutte le domande che vuoi...
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.622
    326
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Per restare sulla 3 magari invece di puntare alla 335 punta alla 320 e vedrai che il discorso diventa diverso...
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    secondo voi, quanto costerà la nuova serie3?

    imho minimo 3000,00 euro in più rispetto alla E46
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.622
    326
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    minimo.... :rolleyes: anche 5000 secondo me.
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    VI metto d'accordo io !! volevo dire intorno ai 4.000 € non credo di più anche perchè ci si avvicinerbbe poi troppo ai prezzi della 5er E60 :rolleyes:
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    4.000€ sarebbe già sopra i prezzi della 5 e della X3.... :rolleyes:
    Ma perchè la E90 dovrebbe aumentare così tanto? la 5 non mi sembra sia aumenta di 4.000/5.000€, in base a cosa pensate questo? Fare poaragoni con la serie 1 secondo me è sbagliatissimo
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    hola herr doktor...

    leggendo il fatto della serie 1 che non ha portato clienti alla bmw, ti dico solo quello che sto constatando qui nella mia città...

    è la BMW che ha portato clienti alla Serie1 e non viceversa...

    intendo dire che a chi è già Bimmer come noi l'idea di passare su una 1er da l'idea di scendere di categoria, per chi non lo è, e magari ha avuto ben altre macchine in vita sua, avere la Serie 1 significa arrivare ad avere una BMW sotto il sedere...

    cioè intendo dire che la gente la prenderà cmq x via del marchio, anche con allestimenti non eccezionali, pur di avere quel simbolo sul cofano.

    è sempre la solita storia a cui si gira intorno da sempre... il prestigio.

    e una Seat non tirerà mai come una BMW come marchio, e purtroppo ai tempi di oggi sembra che conti quasi solo quello...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    piuttosto la morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o meglio i debiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (vedi topic sulla 3er "tutti i numeri sulla nuova serie 3"). Ciao!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Re: mmaatt78

    1) cosa ti ha fatto scegliere la 1er?
    2) perchè l'allestimento "futura"?
    3) quale altra macchina hai considerato per l'acquisto?
    4) cosa ti ha fatto scegliere BMW rispetto alla concorrenza?
    5) se non fosse esistita la 1er tra 10 giorni guideresti BMW o altro?
    6) se si guideresti una 3er? che modello? che allestimento?
    7) se no cosa avresti comprato?
    8) come consideri il prezzo pagato per la tua 1er?
    9) non hai mai considerato una 3er anzichè una 1er?
    10) se si perchè hai invece preso una 1er?

    Grazie e ciao!
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    inchia è partito il terzo grado :mrgreen:
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    davideeeee ziooo caneee ...quella E90 che hai in sign è TROPPOOOO SPETTACOLOOOOOOO
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    è talmente uno spettacolo che la z andrebbe rimpiazzata da una bella d, caro Gianni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora mi permetto di rispondere da posserssore di 120 d, ex possessore di seat ibiza 110 cv leggermente rivista che se la giocava con molti 320d ...... io ho sofferto moltpo la scelta di questa serie 1 poichè all'inizio volevo anche io la cupra tdi, poi...........
    ho scelto la 1 perchè al volante da una senzazione di maggior precisione specialmente alle alte velocità, e soprattutto è piatta in curìva ma non spacca la schiena , la cupra è molto valida, molto divertente ma quando apri la portiera da una sensazione di povertà, mi sembra di aver buttato nel cesso 22000 euro,per lo meno quando salgo sulla mia 1er ho dei bei sedili in pelle che mi abbracciano, un abitacolo molto piùà accogliente.,....
    poi non so se la differenza di 10.000 euro sia tanta o no, certo che tecnicamente non c'è confronto ma praticamente la cupra è una bella arma (pensa se rimappata)

    ciao
     

Condividi questa Pagina