120d 163 cv rimappare o restare su modulo aggiuntivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d 163 cv rimappare o restare su modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alessio_bmw, 8 Dicembre 2021.

  1. Alessio_bmw

    Alessio_bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Dicembre 2021
    Imperia
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d e87 163cv
    Ciao a tutti, ho da poco scoperto che alla macchina (comprata usata) è stato escluso in centralina il FAP, le rigenerazioni ecc. La macchina ha 180'000 km e la turbina è nuova. La mia domanda è: conviene rimappare oppure visti i km meglio restare su un modulo aggiuntivo di buona qualità come ad esempio questo ----> ProRacing UNICATE XT? Ho provato con la funzione cerca ma non trovo risposte per il mio caso. Grazie a tutti anticipatamente
     
  2. wewwo

    wewwo

    23.909
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 E87
     
  3. Alessio_bmw

    Alessio_bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Dicembre 2021
    Imperia
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d e87 163cv
    Grazie e scusa!
     
  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Se hanno fatto un de-fap l'auto è già stata mappata.
     
  5. Alessio_bmw

    Alessio_bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Dicembre 2021
    Imperia
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d e87 163cv
    Ciao, secondo me è stata solo esclusa la rigenerazione ecc. La macchina è un pelo fiacca ai Bassi
     
  6. old man

    old man Kartista

    132
    37
    15 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 118 d f20
    io avevo la tua car,però 177cv.Col modulo mi sono trovato bene....la differenza si sentiva,la car era divenuta un pò brusca nei cambi di marcia, ma una vera scheggia
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Normalissimo, il 163cv è così, poi con il defap peggiora anche se possibile in alcuni casi.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  8. Alessio_bmw

    Alessio_bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Dicembre 2021
    Imperia
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d e87 163cv
    Grazie mille a tutti ragazzi! Pareri del modulo aggiuntivo della Pro-racing? Mi gira il belino non mappare come si deve ma ahimè dalle mie parti nessuno vuole farlo per via dei km
     
  9. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.557
    1.395
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    690.229.979
    BMW 216d Grand Tourer
    Montare un modulo su un auto, molto probabilmente, già mappata non credo sia una buona idea.
    Prova a contattare RpCorse Torino che di tanto in tanto viene a Loano…
     
    A Alessio_bmw piace questo elemento.
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.805
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Scusate l'ignoranza, ma il dpf si può escludere solo in centralina, senza modificare il dpf meccanicamente?
     
  11. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    ragionandoci, mi sembra una cosa contro producente. Se escludi le rigenerazioni ed i controlli sul fap e non lo togli meccanicamente, il risultato è un'intasamento progressivo dello stesso. In poco tempo ti troverai un tappo nello scarico al posto del filtro.
     
  12. Alessio_bmw

    Alessio_bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Dicembre 2021
    Imperia
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d e87 163cv
    Boh, nelle mail scambiate con Pro-racing, dove faccio presente che alla macchina è stato escluso in centralina tutto quanto, asseriscono che non dovrebbero sorgere problemi. In effetti il modulo fondamentalmente rielabora semplicemente i segnali per gestione rail e Turbo, giusto?
     

Condividi questa Pagina