Tanti Dicono Che La Bmw Ha Copiato L'alfa,secondo Me No!non Sono Diversissime,ma Nemmeno Uguali,voi Che Ne Pensate?
Io posso dire che è da quando è nata la serie uno che si parla di copiature.. e visto che siamo già al primo restyling (di tempo ne è passato), penso sia anche l' ora di finirla di prendere in considerazione questo argomento..
secondo me già il fatto che una sia TA e l'altra TP non lascia dubbi quanto a disuguaglianza totale tra le 2 vetture... ciao Emidio
allora, se parliamo solo di linea, personalmente le trovo molto diverse, entrambe legate alla filosofia stilistica delle proprie Case madri. Il fatto è che non siamo abituati a vedere una BMW a 2 volumi, quindi ci viene quasi spontaneo rassomigliarla a vetture che in tal senso hanno già una storia. Però credo che lo stile (inconfondibile) sia davvero riconducibile alle sorelle maggiori dello stesso Marchio. Ciao Emidio
secondo me!!!non centra nulla!!!cmq il serie 1 e' troppo bella!!!e tanti lo dicono che e' uguale,sara' l invidia,visto che anche il bmw e' riuscito a fare il serie1,e ne stanno vendendo molte!!!ed e' piu' bella della 147!!!e poi................ trazione posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie pier,ma alla fine e' solo verita!!!e secondo me gli rode agli alfisti 147!!!!!e dicono cosi'!!!cmq bmw=mito!!!
Da alfista ti dico che mi piacciono molto tutte e due...e ti dico anche che se la 1 fosse un po' piu' spaziosa dietro probabilmente la prenderei in considerazione come prossima auto (e invece adesso il dilemma e' 320d touring /159 sportwagon)...ma cmq una somiglianza ci sta, anche se molto lieve, nel giro-porta (taglio finestrini) delle due macchine.Oltre quello,niente piu'.
Io da ex possessore di 147 mjet posso affermare che gli interni sono più belli della serie 1, l'assetto non è niente male. Per il resto, solo rumorini,scricchiolii alle sospensioni, gnec-gnec, assistenza alfa orrenda, affidabilità etc...fumo nero allo scarico.. Ma magari la mia era nata male.