120 D o cooper s?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120 D o cooper s??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Tredici, 2 Novembre 2009.

1. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Per Tredici: una cooper D svaluta molto meno di una cooper S, è sempre un diesel e sempre + rivendibile.. O meglio, su quattroruote svaluta anche alla stessa maniera ma i concessionari poi te la valutano di meno sicuramente..

Per Jaky: Vero, la spesa nei sedili posteriori c'entra volendo, ma magari le come dice lui, sua mamma lo vuole raggiungere in vacanza con la mini i bagagli li dovrebbe mettere nei sedili.. Poi è la mia opinione, che a me da noia mettere le cose nei sedili perchè non ho bagagliaio.. A posteriori avrei scelto una serie uno per termini di praticità assoluta.. Ma le cazzate o si fanno da giovani o nn si fanno + :D

2. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    esattamente!sarebbe la quarta macchina per me o mio padre e la prima per mia mamma in quanto si rifiuta di usare le nostre perchè sono troppo grosse e non si trova,ma c'è da dire che la maggior parte delle volte esce direttamente o con me o con lui,roba che la sua può star ferma anche un mese di fila tanto per fare un idea o usarla una o due volte alla settimana per coprire una distanza di 50 km per dire...
    io sono sempre stato più dell' idea di un benzina per lei ma alla fine poi mio padre decideva sempre di prenderla diesel più che altro per un discorso che magari la volta che sono a piedi per qualche motivo e la prendo faccio 2 mila km in una settimana e insomma diesel costa meno ecco perchè...

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì è lui.
    E' solo molto rumoroso a freddo, ma per il resto chi ce l'ha ne parla bene.
    E' molto più prestante del vecchio.
    Per intentenderci, una R56 rimappata è facile che stia li con una JCW.
    Se scegli la Mini, ricordati di metterle l'autobloccante, costa un niente e ti permette di sfruttarla tutta.

4. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sui sedili c'è gia il cane con i suoi 45 kg :cool:

5. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    a mia mamma piace coi paraurti tutti in tinta e sul configurator ho visto che li danno in un pacchetto che si chiama go kart peppermint che ti da anche l'assetto e l'autobloccante:wink:

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Allora che te ne fai di un 120d :wink:, che alla fine è una A3 con la trazione dietro, più cv :mrgreen: e interni di qualità inferiore (quindi caratteristiche che poco si sposano con i gusti di una signora).
    La cooper S è sbarazzina, la parcheggia dove vuole, è fresca, e quando la prendi tu ti ci diverti, perchè viaggia forte davvero.

7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottimo =D>

8. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Jacky ha ragione, la mini è molto più sbarazzina :)

In ogni caso la cosa migliore resta sempre osservarle e provarle entrambe.. e poi decidere ;)

9. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie dei consigli ragazzi,sono stati davvero utili,che dire io le ho gia provate entrambe e posso dire che per quanto diverse sono entrambe due ottime auto!ora la parola e la decisione non resta che alla diretta interessata,rimango sempre un pelo indeciso ma molto meno di prima,cercherò di non influenzare le scelte!
    vi terrò aggiornati!

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Facci sapere.

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io opterei per la 1er,è più macchina,la mini la vedo bene come 3 o 4 macchina da usare solo per divertirsi

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    allora raga un po di news...
    oggi siamo stati in conce a far 2 chiacchere ma sopratutto a provare la mini,e mia mamma si è trovata benissimo l'auto le piace molto è solo un pelo strettina ma niente di trascendentale,il baule non l'ha trovato così piccolo
    abbiamo provato un auto in vendita ma che è praticamente nuova ha solo 2.000 km per tre mesi di vita,e un buon prezzo e una buona valutazione del nostro usato...siamo rimasti che domani gli avrei dato una risposta e....abbiamo appena finito di parlarne poco fa a tavola con mio papà e abbiamo deciso di prenderla,quindi domani chiamo e confermo...:wink:
    ora mia mamma è solo un pò triste di separarsi dalla sua "vecchia" ma a parte quello è abbastanza contenta:biggrin:

13. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    Tredici, grandissima firma!!!=D>=D>=D>

....Ayrton forever, il n.1 di sempre!!!!!

...cmq, complimenti per la cooperS ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  14. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    aggiornamento:
    mia mamma stamattina non so per quale cavolo di ragione ha di colpo capito che la cooper s è troppo piccola e la serie uno non le piace...quindi?
    ha deciso di voler prendere la golf gti nuova...mah che tristezza mi vedevo già con la scusa di lavarla a bordo della cooper s col kit jcw e invece...che amarezza:sad::redface:

forse dovrei modificare il titolo della discussione con :
    "la terza incomoda"#-o
    voi che ne dite?
    a me la golf nn mi esalta per niente...poi 210 cv tutti li davanti non so....
    vi dico solo che la mini che abbiamo provato era proprio bella e full optional...tutta bianca ma bianco alpino biemme interni in pelle nera cerchi da 17 neri tutte le cromature dentro e fuori con gli inserti in lacca nera dentro e i bixeno clima automatico computer di bordo vetri scuri e...il kit della jhon cooper gia montato,192 puledrini sotto il culetto=D>
    mah...fortuna che mi consolo con la mia bimba :wink:
    voi cosa scegliereste ?

15. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Uhm.. sicuramente la golf è più spaziosa, rimango un pò per il fatto che le piaccia di più della serie 1.. Cmq viziatella tua mamma eh! :D
    Ma un bel suv no? Alle donne piace tanto ed è comoda per tutto.. Un bel tiguan magari.. o una X1 fiammante.. Al limite una X3 usata.. no??

16. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh si un pò tanto:mrgreen:
    eh va beh dai ormai è abituata così!:razz::wink:
    suv non le piacciono e sono troppo grossi per lei,vuole una macchina spaziosa ma non una roba enorme,io preferisco molto di più la 120 cmq de gustibus...
    va a finire che le faccio prendere un bell m3 e46 così mi diverto un pò=D>......
    .....solo che mio padre mi caccia di casa ho paura](*,)

17. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    ..Ma per caso l'ha vista in versione Msport la serie 1? Io dico che si ricrede ;)

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Peccato.
    Sinceramente preferirei tenermi l' A3 a sto punto, anche perchè non vedo cosa cambia.

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh lo so a me tra l'altro piace proprio così!:razz:
    solo che non volevamo spendere un patrimonio,diciamo che in giro per la nostra a3 ci danno sui 16 chi 13 chi 19 ma poi 19 non fanno sconti...stando sui 16 volevamo aggiungere non più di 10/15 mila euri... la cooper e la gti ci stannno dentro la uno un pò meno ma cmq ce la si faceva stare,uno 120 col pack m e qualche altro emenicolo arrivi facilmente sui 35/40 mila euro e considerando l'uso che ne sarà fatto diventa un pò eccessivo IMHO

20. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già non me lo dire penso fosse una gran bella occasione,poi l'allestimento era proprio bello anche la tinta individual...
    tolto il motore che è più potente e gliu interni che della golf nuova sono secondo me più belli della a3 direi che cambia ben poco...:sad:

Condividi questa Pagina