1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 120 D Msport all'ultimo minuto!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da EndorWobani, 30 Dicembre 2018.

  1. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.742
    1.608
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    21.639.883
    BMW 118d
    Avrei qualcosa da dire sullo "sverniciate"...
    Le bianche sono verniciate, ma di un colore non colore! :mrgreen:
     
    A actarus8170 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  2. EndorWobani

    EndorWobani Aspirante Pilota

    16
    21
    9 Agosto 2018
    Mogliano Veneto
    Reputazione:
    185.653
    BMW 120D Msport
    Sono passati poco più di due mesi e 6000 km e penso di poter fare alcune semplici considerazioni su questa serie 1, soprattutto confrontandola col la Golf GTD serie 7 che avevo prima!
    Da un punto di vista dinamico sicuramente la BMW vince in termini di divertimento di guida, il centraggio delle masse e il cambio ZF danno una grossa mano rispetto al DSG a 6 marce e al motore trasversale montato davanti all'asse anteriore della Golf, tuttavia la golf aveva una frenata migliore e un anteriore con uno sterzo più diretto e più stabile nei curvoni veloci, in un cavalcavia curvilineo dalle mie parti che con la golf affrontavo tranquillamente a 130 km/h con la serie 1 ho dovuto abbassare a 120 km/h per non andare a baciare il guardrail....
    Ma la vera delusione è stata la qualità costruttiva della vettura, dopo soli due mesi la macchina è un vero concerto di scricchiolii e ieri sera chiudendo la porta è persino caduta la plafoniera anteriore, dopo 4 anni e 140.000 km la mia "vecchia" Golf non faceva nessun rumore, era sicuramente meglio assemblata, meglio insonorizzata e mi dava l'idea di essere più solida!
    Sinceramente, se tornassi in dietro non sono sicuro che ricomprerei questa serie 1!
     
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.577
    335
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Duro ma giusto.. quella della plafoniera è abbastanza grossa
     
  4. Luca85

    Luca85 Primo Pilota

    1.212
    899
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    6.773.684
    120i M Sport
    Caspita, addirittura peggio di una Fiat!!!
    Riguardo lo sterzo, purtroppo non è più quello di una volta, penso che quello delle tue precedenti serie 1 era migliore
     
  5. EndorWobani

    EndorWobani Aspirante Pilota

    16
    21
    9 Agosto 2018
    Mogliano Veneto
    Reputazione:
    185.653
    BMW 120D Msport
    Rispetto alle due serie 1 che avevo avuto, questa pur essendo una Msport ha uno sterzo ed un assetto più turistici!
    Persino la Golf, da molti punti di vista auto di impronta più famigliare, era più "sportiva"!

    Comunque lunedì sono in conce a cercare di sistemare questa storia della plafoniera e degli scricchiolii!
     
  6. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    292
    191
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.151.063
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Hai il VSS?
    Mi spiace per la tua esperienza, ma per quanto riguarda gli scricchiolii io, per esempio, non li ho mai avvertiti, e sono alla seconda LCI.
    Per la plafoniera temo sia un caso isolato, è la prima volta che ne sento parlare
     
    A Fabio64 e Alessio75 piace questo messaggio.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.005
    5.472
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    153.667.718
    120d LCI MSport
    Dubito.
     
  8. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    292
    191
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.151.063
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Infatti, ricordo quel tipo di curve, es. A1 zona Sasso Marconi, senza le rincorrevo, con le anticipo...le curve e questo cambia molto lo stile e la percezione di guida
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  9. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    292
    191
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.151.063
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Ho appena riletto il tuo primo post...e l’assenza del VSS e dei freni MSport nella configurazione presa temo siano la risposta prevalente al tuo disappunto in merito alla guidabilità, poi per l’assetto il vate @ilGuru77 potrà illuminarti sulle possibili migliorie.
     
    A Fabio64 e Alessio75 piace questo messaggio.
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    1.591
    270
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.275.920
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Anke la mia è la seconda 125d....la prima era un 2012....mai nessun scricchiolii.... Freni msport e vss che io non volevo mettere (grazie @Guru)sono opt basilari x il piacere di guidare. . Sulla prima non li avevo e aggiungo Anke sospensione adattattive e pneumatici NON Runflat cambiano completamente il comportamento in meglio quando si guida con il piede Pesante
     
    A Fabio64, ilGuru77 e Serendipity piace questo elemento.
  11. EndorWobani

    EndorWobani Aspirante Pilota

    16
    21
    9 Agosto 2018
    Mogliano Veneto
    Reputazione:
    185.653
    BMW 120D Msport
    Ok
    la prima serie 1 che ho avuto era la 120D con 163 cv, la seconda è stata la 123D che di cavalli ne aveva 204 mai avuto un problema con i freni, questa pare avere i freni di paperino! Se poi ci vogliono i freni Msport ( che in after market ti fanno pagare come i performance) mi sa che forse c'è un problema!
    Stessa cosa per il VVS, le prime due non l'avevano e comunque andavano meglio, la GTD faceva 2 giri completi da un estremo all'altro, con questa siamo a quasi 3 giri....qualcosa non mi quadra.
    Il livello di insonorizzante è sicuramente scarso (penso per contenere il peso), quando chiudi le porte il rumore di vuoto non è da premium e la rombosità del motore si sente tutta e, visto che non parliamo di un V8 o V12 con albero motore piatto (Ferrari), non parlatemi di piacere nel sentirlo cantare!
    Se considero che il prezzo ufficiale prima dello sconto era di quasi 46.000 euro non posso che rimanere deluso dalla pochezza del mezzo che ho tra le mani, mi sembra una politica abbastanza truffaldina quella di dare oggi come optional (vedi la potenza frenante) quello che una di volta era di serie, alla fine prezzi sempre più alti e contenuti sempre più miseri, di premium per me ci sono solo il marchio e il prezzo!
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2019
    A nec videar e crino70 piace questo messaggio.
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    9.139
    5.192
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    320.336.728
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    Sarà sfiga ma le percezioni che hai sono oggettive e non si possono trascurare... bmw sta mettendo a dura prova i suoi appassionati!!
     
  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.577
    335
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Sterzo peggiorato con la F20.. con la E87 nettamente migliore
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.005
    5.472
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    153.667.718
    120d LCI MSport
    Ah ah ah , il vate :haha. Comunque, è tutto scritto nella prima pagina del mio 3d nel link in firma, chi vuole se ne serva e chieda se ha bisogno.
    Decisamente, gli sterzi elettroassistiti hanno peggiorato questo versante, anche se alcune case hanno comunque fatto ottimi lavori.
    @EndorWobani tu mi stai confrontando due macchine manuali contro la attuale automatica, la sfida freni non può reggere. Comunque, con pazienza e prezzi non esasperati, potrai trovare online impianti frenanti usati come hanno fatto tanti, e a questo punto ti consiglio il Performance. Sugli scricchiolii sono con te, sul resto no.
     
    A Serendipity, Alessio75 e cranb25 piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    e per forza, tu ormai non hai più elementi ammortizzanti, è normale che la tua scricchioli :mrgreen:
     
    A Fabio64 e Alessio75 piace questo messaggio.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.005
    5.472
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    153.667.718
    120d LCI MSport
    :haha:haha:haha
    No, no, cominciò a scricchiolare anche da nuova, per quel breve lasso di tempo nel quale è stata originale. Poi si, è peggiorata e con ragione, anche se non è un carro, rigida ma ancora vivibile, mi piace così devo dire.
     
  17. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    861
    408
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Avevo una Golf prima (seppur non GTD) e mi rivedo in pieno nelle tue considerazioni... =D>

    Riguardo allo sterzo, comunque, c'è da dire che la GTD ha di serie lo sterzo progressivo, praticamente l'equivalente del VSS BMW
     
  18. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    543
    163
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao
    Complimenti x l acquisto!!

    A me piacerebbe sapere che differenze hai trovato con ol 123d rispetto a questa

    Edit ho letto ora che hai gia scritto quanto ti chiedevo.
    Sinceramente dopo quasi un anno dall acquisto e qualche km macinato anche io sono un po deluso: non dico che non sia una buona macchina, dico solo che nonostante le molle schnitzer montate, mi sembra una macchina tutt altro che sportiva. Inoltre lo ZF che tutti tanto lodano, nella guida "col coltello tra i denti" mi sembra non tenere il passo...
    Penso che se l avessi presa nuova spendendo oltre 40 carte avrei avuto forti bruciori al sedere...
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2019
  19. Fabio64

    Fabio64 Direttore Corse

    1.544
    2.884
    3 Gennaio 2012
    Treviso
    Reputazione:
    231.088.755
    120d F20/120d e87/Stelvio 210 Q4
    Con la mia ho fatto 15k in cinque mesi e devo dire che resto stupefatto dei problemi che elenchi,la mia non scricchiola e non la trovo per niente rumorosa ne di motore e neanche sbattendo le porte,l’unica cosa che posso condividere è che effettivamente rispetto alla vecchia e87 con l’assetto sportivo optional dell’epoca la f20 é un po’ più morbida ma la trovo comunque precisa come un rasoio nell’inserimento in curva,non é che la tua sia caduta dalla bisarca che la trasportava?:fear
     
    A Carlo Brogi, Barbaro86, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    543
    163
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    :eek:
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina