Salve, posseggo una bmw 120 d del 2006, con la quale ho percorso 78.000 km. A 49.000 ho fatto effettuare dal mio meccanico di fiducia la sostituzione dell'olio motore, e dei vari filtri. Ha resettato i contatori del service come indicato più volte nel forum; il problema è che pur avendo percorso quasi 30.000 km il contatore dell'olio mi riporta ancora 15000 km residui. in cosa ha sbagliato? oppure devo considerare inattendibile il contatore? Grazie anticipatamente
il bc(computer di bordo)x i tagliandi si regola a seconda del tuo stile di guida,se uno usa molto una guida sportiva,il conteggio de km scadrà molto prima,se uno invece usa una guida piu soft e molto tranquilla,il conteggio de km si allunga,certo però che 45.000km mi sembrano un pò tantini,anche se qualsiasi meccanico senti,ti dice che se usi filtri originali o cmq buoni,ti durano tranquillamente 50.000km,forse l'unica cosa è l'olio che sarebbe da sost prima...
probabilmente si è starato.. non è consigliabile tenere l'olio tantissimi km, anche se hai una guida molto tranquilla.. io ad esempio, anche se il counter mi farebbe fare il service ogni 32-33.000 km, lo cambio sempre non oltre 25.000 km...