Con tutte le bmw è sempre stato così....Ci sali e ti sembra di non essere stato su altre auto. In passato anche mio padre ha potuto confermare e ripetere più volte la cosa, le bmw ti fanno sentire subito a tuo agio. olè. Brera o 120 coupe? Ti giuro che non saprei proprio perchè sono stupende entrambe!
penso si riferisca alla lunghezza della leva ed alla sua escursione.......sulla mia 147 e sulla 156 era davvero esagerata:wink: mentre sulle nuove, 159 e brera, è già tutt'altra cosa......la mito non ci ho ancora fatto caso:wink:
si esatto. Mi riferivo alla lunghezza della leva. Che ovviamnte prima mi sembrava ottima. Abituata con quella corta della mia, ti sembra che sia lunga un metro...ti rendi conto quanto una "cavolata" come questa faccia la differenza. Certo sicuramente ora la cosa è cambiata, l'ho scritto infatti. Però anche salendo sulla 159, nn ho avuto quell'immediato feeling che mi ha trasmetto fin da subito la Bmw. Li appena mi sono sedto m sono sentito subito, perfettamente a mio agio. Nell'altra no.
Sulla 159 se metti la 3a o la 5a a volte ti capita di toccare il pannello comndi del clima. La corsa non è proprio breve......
io andrei di Brera: IMHO la trovo molto + bella il 2.0 mj è abbastanza prestante la cura dimagrante che ha ricevuto è stata un toccasana le alfa hanno un'handling eccezionale
-30 kg le hanno conferito un'handling eccezionale???? scusa se polemizzo: ma l'hai provata o ti basi su quello che scrivono i giornali?
io ci sono salito e l'ho provata, quando ancora pesava 30kg in più, e l'handling già era notevole :wink: poi sarà anche vero che fra brera e 120d entrambe in versione base ballano 100kg, ma direi che la brera è più vicina all'E92 che alla 1 coupé, e fra brera e e92, sempre entrambe in allestimento base, di kg ce ne sono 50. ovvero se l'E92 contiene me e la brera contiene fraza, la brera pesa meno il peso della brera ne diminuisce le prestazioni velocistiche e ne aumenta i consumi. ma non ho mai trovato/letto/sentito di lamentele all'handling della brera dipendenti dal peso, anzi
Mi sono espresso male: riprovo. Può solo la differenza di peso di 30 kg dare un handling eccezionale alla nuova brera in confronto a quella vecchia? Poi sui pesi, secondo me la brera ha troppo peso sull'anteriore, ccome se avesse un plinto di cemento sull'anteriore che ne compromette l'inseerimiento. Infatti non è reattiva come la 156/147, ma prima di imbardare ha un leggero coricametno che però ritarda l'appoggio a terra. Oltretutto il volante ha"il centro piatto": ovvero non è reattivo ai picoli input dati sul volante. Poi si nota come il multilink posteriore sia tarato in modo da avere variazioni di convergenza per rendere più agile la vettura. E' questo che non mi piace: si riesce a distinguere l'inserimento "lento" (l'ho messo tra virgolette...)con un filo di sottosterzo fisiologico, poi subito una fase di stabilizzato bella neutra, poi l'intervento del posteriore che porta la vettura a stringere la traiettoria. Non mi piace perchè porta ad avere un doppio tempo sul volante: prima dai angolo e poi tendi a toglierlo. Questo non aiuta a capire l'interazione tra veicolo e asfalto in quanto è mediato dal ritardo di risposta degli angoli caratteristici, che sono figli dello sviluppo dell'accelerazione laterale e la conseguente variazione delle forze a terra. Quando vai al limite in pista tutto ciò è molto attenuato (per me che non sono un pilota è inavvertibile) ma nella guida su strada magari collinare non è il massimo per me