120 coupè o.... | BMWpassion forum e blog

120 coupè o....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da malus77, 19 Ottobre 2009.

1. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ciao a tutti!
    volevo porvi un piccolo quesito .... vi prego non uccidetemi... sono ben accetti tutti i consigli!!!

... devo cambiare una macchina di famiglia (fiat 500) per prendere una macchina per me da usare sempre, sarebbe la mia macchina per tutti (365) giorni dell'anno!... ci dovrei fare circa un 100 km giorno (andata e rit) per lavoro e poi per uso personale!

La scelta... se cosi si puo chiamere, ma sarebbe meglio l'indecisione sta tra:
    - 120d coupè allestimento Msport - Colore Grigio scuro
    - Alfa Brera 2.0 jtd (170cv) - Colore Grigio scuro o nera

Mi piacciono davvero tutte e due ma non so proprio decidermi (in casa, mio papà ha una 320 coupè)... pro e contro...?? :-k

Per il prezzo non è un problema nel senso che non è una discriminante perchè le avrei trovate praticamente alle stesse condizioni!:wink:

Secondo voi??
    Grazie mille!!!

Paolo](*,)

2. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Caro Malus77,
    ma come hai già una BMW in casa e ancora prendi in considerazione un'ALFA? una BRERA per di più?
    tieni presente che il commento più gentile che ho sentito sulla brera è che è un vero pachiderma e che l'unica cosa sportiva che ha sono i 4 terminali ...

poi il 2L diesel BMW non è nemmeno lontanamente paragonabile con l'alfa sia in termini di prestazioni che di parsimoniosità ....

in più... pensi davvero che ci stiano due persone dietro sulla brera? un mio amico è andato a vederla... dietro al massimo ci sta un borsone.
    Inoltre il baule ha una soglia di carico altissima .... inutilizzabile!!!!

non avrei dubbi fossi in te.....
    BMW 120d coupè ... una vera coupè!

3. Kiara

Kiara Kartista

107
    2
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    42
    120d
    Non sono di parte8-[8-[... opterei per una 120d (cabrio):biggrin:

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Vado controcorrente... dopo la dieta la brera ha perso peso, e sicuramente il disegno di bertone e' decisamente piu' immortale della linea della 1er ( i want to be a coupe' ).

tutto sta nella necessita' di spazio che ti serve... le due auto come ti hanno gia' fatto notare hanno abitabilita' differenti.... e fascini diversi... la brera fa girare la testa ai passanti la 1er coupe' no :)

A 1 persona piace questo elemento.
  5. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Kiara,
    purtroppo le cabrio a 4 posti non mi fanno impazzire... preferisco un coupè!

Roby,
    dai la brera non è cosi poi pachiderma!.. tanto nn si puo correre da nessuna parte!!1

Sempre più indeciso!!!!
    Paolo

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    con la brera scordati la guida sportiva

7. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

8. Kiara

Kiara Kartista

107
    2
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    42
    120d
    sei sicuro??:eek: Io non credo proprio...

9. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att

10. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

Nelle foto Alfa c'è sempre un bel po di fotoritocco che tende ad abbassare la scocca e contemporaneamente a fare un formato "wide"....
    A parte l'estetica, la guidabilità IMHO è completamente diversa, a favore di bmw.
    Soprattutto a livello di feeling di guida in condizioni di normale utilizzo, senza pensare a smanettare: vado mediamente piano io,in più per il lavoro che faccio sono più attento a quello che si chiama "ride confort" che non all' "handling" puro. Ovvero a quello che è un utilizzo stradale....

11. Kiara

Kiara Kartista

107
    2
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    42
    120d
    Vista l'indecisione, allora opterei per quella che costa meno :mrgreen:

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si vede che non l'hai mai guidata!

è una delle auto più divertenti che abbia mai provato.

punterei invece il dito sull'abitabilità: il posto guida della brera è davvero "piccolino", ma io sono oltre 90 kg

A 1 persona piace questo elemento.
  13. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

Cosa ti è particolarmente piaciuto, se posso?

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    handling, inserimento in curva, risposta dello sterzo.

provate 2.4 jtdm e 2.2 jts.
    quella che mi è piaciuta di più fra le due è il 2.2

15. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Sul fatto che la gente non si giri a guardar la 1er coupè non è proprio vero, forse sarà colpa dei 18" 261M e del pack Msport?
    La Brera è davvero bellissima e poi è molto divertente da guidare, ci si prende subito confidenza, ha uno sterzo molto comunicativo e ha una tenuta davvero interessante. Il problema è però il motore... non ha nulla a che vedere con il motore Alfa, il BMW ha qualcosa in più (e non parlo dei 7cv, ma di erogazione e consumi) ed in città si possono percorrere i 15km/l.
    Come abitabilità la E82 è superiore di gran lunga rispetto alla Brera, 4 persone ci stanno comode ed il bagagliaio è capiente e ben sfruttabile.
    Per la coupè è obbligatorio il pack M se la prendi senza pack M allora vai di Brera. Non ti preoccupare per l'altezza da terra e la rigidità della versione M, anche con l'assetto M l'auto rimane confortevole e non rischi di toccare nelle rampe ripide.

16. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    mah io ho provato in pista a Varano de Melegari la brera 3.2 ... a parte in prima e seconda..è un po un chiodo, e l'handling non mi è parso poi tanto straordinario... normale direi

17. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Non che sia importante al fine della scelta di una macchina ma Modena non c'hai preso sta volta, la testa la fa girare eccome, fidati. Domande curiose, sguardi compiaciuti, discussioni, apprezzamenti, gente che si ferma, più di una volta messo in imbarazzo dalla grande attenzione che richiama.........addirittura sull'autostrada ( che spesso mi piace percorrere in relax mode godendomi la musica e il panorama) mi si affiancavano e se la spizzavano tanto da stuprarmela con gli occhi :redface:.....poverina!!!!

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono mezzo alfista e mezzo bmwista.....strano ibrido.....

direi che la brera è più bella IMHO, forse svaluta un pò di più.....il motore è leggermente meno prestante e forse consuma un pò di più dell'eccellente 2.0d

la brera è stata alleggerita, ma non penso raggiunga l'eccellente handling della 1er......ma in fin dei conti non devi farci gare di cronoscalata!!!

tutto ciò per dire che secondo me non ci sono fattori così favprevoli all'una o all'altra da far pendere l'ago della bilancia in favore di una delle due.....

scegli col cuore e non sbagli.....

19. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Grazie a tutti!
    davvero è una scelta difficile...

la 1er coupe è (IMHO) bellissima, volevo farla prendere (un anno fa appena uscita) a mio papà che poi ha optato per la 320 coupe... ed ora mi si ripresenta il caso x me!!!!

La Brera mi piace... ma ho paura di stancarmi dopo un anno...
    la Bmw è cattiva, permettemi, quasi un go-kart, filante.... ma la mia domanda è...
    non è più macchina la brera?? bho.... ho 32 anni non vorrei passare per quello che vuole fare il giovincello con la macchina messa giu bene!!!
    Spero mi abbiate capito!!!

ciao

Paolo

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non farti paranoie.....

se ti piace il 120d, prendilo tranquillamente......non esiste nessuna auto per nessuna età:wink:

Condividi questa Pagina