Ciao a tutti. Volevo realizzare un piccolo impianto neon nel vano motore del mio tds. Dove posso prendere comodamente i 12 volt??? Possibilmente non vorrei toccare l'impianto luci. Posso prenderla direttamente dalla presa per i cavi al centro del motore??? Per ora grazie.
Ok, perfetto! Provando a mollare quel dado, ho notato che si muove leggermente anche il blocchetto sotto; posso svitare senza paura oppure quel "+" non si può svitare???
penso si possa svitare senza problemi. stai però molto attento a non far toccare parti metalliche direttamente connesse alla carrozzeria. Il perno non deve cadere all'interno del vano motore.
Attenzione,il bullone grosso che si vede non va svitato da sopra perchè fissato sulla plastica e si rischia di rompere l'incastro o la sede(in realtà quello non è un bullone). Va tirato giù il collettore di aspirazione e aperta la scatolina sotto,troverai il cavo passante con l'occhiello fissato da un bullone di 6/8mm. Visto il poco spazio per incastrare un cavo supplementare in quella scatolina io ti consiglierei di prelevarlo dal morsetto del motorino di avviamento che si riesce senza smontare nulla(naturalmente a monte dovrai mettere un fusibile per non sciogliere tutto l'ambaradan in caso di corto circuiti(su quel cavo hai un bel pò di ampere).