12 settembre 2012 provata 320 f31 STREPITOSA!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

12 settembre 2012 provata 320 f31 STREPITOSA!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hiper71, 13 Settembre 2012.

1. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    O ti vuoi auto convincere che e' meglio la tua o non sei per niente obbiettivo.

Non puoi dire che non e' bella e' avanti anni luce dalla E91 che tra poco sembrerà un pezzo di antiquariato.

IMHO:biggrin:

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Bettino,le concessionarie sono anche fin troppo piene di macchine cambiate x sfizio(oggi in verita' un po' meno),tieniti la tua E91 finche morte non vi separi..:wink:

Gli anni luce di differenza sono solo nella mente della gente...

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Si, monta anche un navi sle hardware differente dal precendente....

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura

Bello....

5. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Intanto saluto Bettino, Bimbo e Luigi (rigorosamente in ordine alfa...betico :mrgreen:)

L´ho vista anch´io anche se non nella configurazione che a me piacerebbe, ovvero M Sport. Quello che mi intriga sono gli interni in pelle con le cuciture rosse, che da deplianto peró non sono previsti sull´M Sport :wink:. Comunque per adesso mit tengo il mio E 90 poi si vedrá. Fate un fischio quando iniziano gli sconti :mrgreen:

6. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Personalmente, gli interni sembrano molto più coinvolgenti in F31, rispetti quello più freddi e più razionali di E91. Mi sembra abbia più personalità, coinvolga di più il guidatore. Anche "l'iPad" come navigatore, che a molti non piace, a me intriga parecchio.

Per l'esterno invece, piace o non piace, niente da dire... E91 a me piace ancora molto, e non la vedo assolutamente "passata".

Riguardo gli inserti nero laccato, concordo con te... io ho scelto il grigio-metallo serigrafato.

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh io sono alto 1,70 : quando devo chiudere il baule faccio un saltino e mi aggrappo allo stesso, poi... giù a tutta forza ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io avrei solo avuto voglia di vedere qualcos'altro, che non ho visto !

dato che la mia è bella, e questa è l'evoluzione -a mio avviso- in un "modesto stile barocco", mi piace ancora molto di più la mia ; che non sia obiettivo non lo so : sai che i gusti sono personali...

per esempio : io avevo la 320Ci E46 pre-restyling, ed il frontale, a mio avviso, era molto più grintoso e "B.M.W. style" di quella venuta dopo

[​IMG][​IMG]

e così il frontale della E91, mi pare molto più bello ed equilibrato, meno sbilanciato in avanti, meno GT / NUOVA SERIE 5 cui fa il verso...

E poi si vuole uniformare il Feeling di marca a tutti i costi, esattamente come in Audi, dove NON riconosci più una serie 4, da una 5 da una 6...

non mi piace nemmeno questo faro che arriva fino ai reni centrali : non ha un senso, daì.

a proprosito di "pezzi d'antiquariato", qui forse hai ragione : è infatti da un bel pò di tempo che delle belle soddisfazioni al volante, le colgo solo con mezzi d'epoca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie Luigi.

Sai, io gli "anni luce di differenza" di cui parla Annibal, io li vedrei in una auto che consuma 2 litri di gasolio per 100 km, non nel fatto che il muso è cambiato un pochetto ( e per me in peggio) o il software della telecamera posteriore ( bleah !) è migliorato fino a permetterti di ...non voltarti indietro più nemmeno una volta...

Ciao Slatko,un piacere rileggerti !

anche io ho visto l'interno in pelle con cuciture rosse...bello...ma... è questo che vogliamo da un NUOVO MODELLO di auto ?

o non è piuttosto una opera di "cosmesi" di un prodotto che forse non avrebbe bisogno di granchè ...

ma il mercato vuole "novità" a tutti i costi, e molti ci cascano, nella trappola del nuovo che luccica...

Il tuo E 90...altro che pezzo d'antiquariato....quello rimane stra-bello e capace di reggere altre due serie di nuove tre...!

Gli interni di F31 copiano gli interni delle nuove Audi, e a me non garba.

Molto meglio l'intewrno vecchio E 46, ed anche la E90/91/92...l'impressione è che mi sembra ci sia meno plastica !!!

trovo un miglioramento solo nel quadro strumenti, con il ripristino dei quattro indicatori circolari...ma la grafica è da auto giapponese... aiuto : perchè cambiare ?

Per quanto riguarda "navigazione assistita " da quella pletora di struementi elettronici, a me non solo non mi interessano...mi disturbano proprio !

NON voglio schjermi grandi o piccoli che mi dicano cosa fare...Al volante ci sono io.

non voglio poi fare dell'ironia sul quella specie di sistema che ti fa vedere i segnali stradali sul parabrezza... come se no esistesse più la REALTA' delle cose, e solo un virtuale vedere attraverso una schermo...

Parlano di incremento della "sicurezza"...ma non vi accorgete che con tutti questi strumenti la guida si è fatta più complessa e meno piacevole ?

E perchè invece non fare PER LA SICUREZZA un semplicissimo sistema che obblighi a GUIDARE e a NON TELEFONARE QUANDO SI e' ALLA GUIDA !!!

8. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Bettino,

no, non é necessariamente quello che vogliamo da un´auto. Ho solo detto che mi piacciono (non ho mai avuto sedili in pelle, anzi a dire il vero ho apprezzato quelli in alcantara che avevo nell´ E 46) Per la mancanza di fantasia sul design hai ragione, la 3 sembra la gemella piccola della 5, "piccola" neanche tanto poi. Comunque é vero che é davvero difficile distinguerle. Non mi piacciono neanche gli indicatori di direzione negli specchietti (potevano lasciarle a Audi, Mercedes e compagnia bella) oltre a quelle targhette sul parafango anteriore. Per ora comunque non mi preoccupo, non ho intenzione di cambiare il mio E 90, anche per quel suo 6 cilindri che purtroppo non c´é piú.

Condivido anche il tuo discorso sul nero laccato e sui cosiddetti sistemi di assistenza. Il navigatore purtroppo per me é necessario per il lavoro che faccio. Il discorso dell´head up invece non mi intriga affatto.

beh io sono alto 1,70 : quando devo chiudere il baule faccio un saltino e mi aggrappo allo stesso, poi... giù a tutta forza ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vero e si vedono le ammaccature lasciate dalle tue dita sulla lamiera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012
  9. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Concordo sulla questione degli accessori elettronici, e aggiungo anche che dovrebbe esserci un sistema per rilevare il tasso alcolemico.

Riguardo somiglianza concordo, nel solo posteriore, tra serie 3 e 5. Ma per esempio una serie 1 è totalmente diversa, anche 6 e 7 le distingui tranquillamente, e le X tra loro, diversamente da Audi.

Riguardo gli interni, secondo me ti sbagli. Mettendo a confronto 3 immagini:

Sarà forse la parte centrale con "iPad", ma mi sembrano più simili E90 e Audi: che poi siano esteticamente belle, non c'è nulla da dire, ma non si può nemmeno riconoscere che la nuova F30 è molto piacevole da vivere all'interno.

E aggiungo: quando sono salito la prima volta su F30, mi sono detto "cavolo, han lasciato ancora lo stesso identico cruscotto!"... giusto per farti capire la differenza di impressioni!

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Io ho avuto e92, dunque della famiglia e9x e adesso f30...gli interni sono migliorati anni luce e la vivo molto

Meglio...ti parlo da possessore di entrambe le auto e non da impressioni a prima vista..ok che la e92 era coupe (con i suoi svantaggi) ma la qualità è migliorata tantissimo..

Ps per giudicare la bellezza di un modello occorre assimilare, a volte, il nuovo corso stilistico...quando vidi la classe e nuova, non mi faceva impazzire...troppo diversa dalla precedente, troppo quadrata...a distanza di tre anni ero tentato all'acquisto...troppo bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Grazie mille :wink:

Quoto...Dopo aver provato questo modello, ed essere salito sulla mia, mi sono sentito come su una macchina "vecchia"...All'inizio molti restyling o innovazioni possono non piacere, poi con il tempo le idee cambiano (non sempre :mrgreen: )

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ovvio..ci sono auto che a prima vista è amore...altre no, ma che si fanno perdonare dopo in pó, altre ancora che rimangono schifose x sempre...

Il dibattito "era meglio la vecchia" lo troviamo ad ogni uscita di modello, di qualsiasi marca...in genere bastano 6/7 mesi per chiudere queste questioni...quando la vecchia diventa agli occhi di tutti, vecchia!

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh, sì...

infatti così purtroppo va il mondo

hai già prenotato Iphone 5 ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ho l'iphone 4, che uso in ambito professionale (e dunque non per le cavolate, ad eccezione di bmwpassion) e penso che il 99% delle persone non ha ancora spremuto a fondo l'iphone4, e quindi il 5 è abbastanza superfluo (per chi ha il 4).

15. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E ovviamente essendo superfluo saranno in fila per accaparrarselo prima degli altri :mrgreen: e dentro mi ci metto dentro pure io, appena visto delusione perchè è troppo simile al 4/45...poi piano piano scatta la scimmia del consumismo!!! Ma per ora tengo.....:---)

16. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    guarda caso chi disprezza la serie nuova e quasi sempre possessore della serie precedente......

mah.....

17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Questo è quasi scontato... a volte hanno la serie vecchia di due generazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) io posso capire che esteticamente può piacere o no una cosa..ma il balzo tecnologico c'è quasi sempre (anche nelle cose che non si vedono ad occhio nudo)...a volte vogliono negare anche quello...

se fosse per loro, saremo tutti con il cavallo ancora...

18. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    il balzo tecnologico cè con la mia x1 del gennaio 2011

io avevo il 330 nel 2008 e nn è nenache lontano parente con la f31....un abisso!!!!!

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Salire su una e36, e46, e90, f30 chiarisce ogni dubbio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra una serie e l'altra la differenza è abissale, magari inizialmente non si percepisce subito, ma dopo un pò si.... io tra la e92 e la f30 vedo un abisso (avendole avute entrambe)... magari chi le vede dall'esterno pensa che non ci sia molto....

20. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    da qui: https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/it/pressDetail.html?title=novità-autunno-2012-per-i-modelli-bmw&outputChannelId=10&id=T0131365IT&left_menu_item=node__2222

In occasione del lancio sul mercato della nuova BMW Serie 3 Touring, il sistema di navigazione Professional di nuova generazione verrà offerto come optional. Questo sistema straordinariamente completo, che ora comprende anche la rappresentazione grafica in 3D di tutti i menu e vanta una praticità di utilizzo e una funzione di riconoscimento vocale ulteriormente migliorati, compatibili con tutte le funzioni di Office, nell’autunno 2012 verrà introdotto anche sulla nuova BMW Serie 3 berlina

Condividi questa Pagina