12.2011 | 28/08/11 | Spa-Francorchamps | BMWpassion forum e blog

12.2011 | 28/08/11 | Spa-Francorchamps

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 13 Agosto 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
    [​IMG]

    INFO
    Lunghezza del circuito: 7,004 km
    Giri da percorrere: 44
    Distanza totale: 308,052 km
    Numero di curve: 19
    Senso di marcia: orario
    Mescole Pirelli: soffici/medie
    Apertura farfalla: 70% della percorrenza

    RECORD
    Giro prova: 1:45.994 - K Raikkonen - Ferrari - 2007
    Giro gara: 1:47.263 - S Vettel - Red Bull Renault - 2009
    Distanza: 1h20:39.066 - K Raikkonen - Ferrari - 2007
    Vittorie pilota: 6 - M Schumacher
    Vittorie team: 16 - Ferrari
    Pole pilota: 4 - J Fangio, A Prost, A Senna
    Pole team: 13 - Ferrari
    Km in testa pilota: 1.806 - M Schumacher
    Km in testa team: 5.466 - Ferrari
    Migliori giri pilota: 6 - A Prost
    Migliori giri team: 17 - Ferrari
    Podi pilota: 9 - M Schumacher
    Podi team: 44 - Ferrari

    Orari del Gran Premio del Belgio

    Venerdì 26 Agosto
    10:00-11:30 Prove Libere 1
    14:00-15:30 Prove Libere 2

    Sabato 27 Agosto
    11:00-12:00 Prove Libere 3
    14:00-15:00 Qualifiche - Rai Due

    Domenica 28 Agosto
    14:00 Gara - Rai Uno


    Albo d'oro

    01. 1925 A Ascari - Alfa Romeo
    .............................................
    45. 1987 A Prost - McLaren TAG
    46. 1988 A Senna - McLaren Honda
    47. 1989 A Senna - McLaren Honda
    48. 1990 A Senna - McLaren Honda
    49. 1991 A Senna - McLaren Honda
    50. 1992 M Schumacher - Benetton Ford
    51. 1993 D Hill - Williams Renault
    52. 1994 D Hill - Williams Renault
    53. 1995 M Schumacher - Benetton Renault
    54. 1996 M Schumacher - Ferrari
    55. 1997 M Schumacher - Ferrari
    56. 1998 D Hill - Jordan Mugen Honda
    57. 1999 D Coulthard - McLaren Mercedes
    58. 2000 M Häkkinen - McLaren Mercedes
    59. 2001 M Schumacher - Ferrari
    60. 2002 M Schumacher - Ferrari
    61. 2004 K Raikkonen - McLaren Mercedes
    62. 2005 K Raikkonen - McLaren Mercedes
    63. 2007 K Raikkonen - Ferrari
    64. 2008 F Massa - Ferrari
    65. 2009 K Raikkonen - Ferrari
    66. 2010 L Hamilton - McLaren Mercedes

    [video=youtube;DUBci9mhtok]http://www.youtube.com/watch?v=DUBci9mhtok&feature=player_embedded[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/f1-spa-ammette-la-possibilita-dellalternanza/

    ma togliete i tilkodromi che è meglio
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Novità tecniche per la Red Bull in Belgio

    Nonostante il mondiale quasi in tasca, alla Red Bull non hanno certo intenzione di vivere di rendita e rischiare di farsi sopravanzare da McLaren e Ferrari. Così, il team di Milton Keynes ha programmato una serie di modifiche alla RB7 che dovrebbero consentire di recuperare qualcosa come tre decimi al giro sugli avversari.

    Vettel ha 85 punti di vantaggio su Mark Webber, 88 su Lewis Hamilton e ben 90 su Fernando Alonso. Tuttavia, Horner ha indicato nella McLaren la squadra da cui i bibitari devono guardarsi da qui al termine del campionato, dato che la propria superiorità mostrata nella prima parte di stagione sembra stare scemando. Merito dei grandi miglioramenti di McLaren e Ferrari che, anche se non hanno riaperto il campionato, di fatto hanno rivitalizzato quello che sembrava essere un affare privato della Red Bull.

    Già da Spa Francorchamps, gli uomini di Adrian Newey porteranno degli aggiornamenti sulla monoposto, necessari per non sfigurare contro la McLaren che ha portato a casa 3 delle ultime 5 gare. Non si tratta di interventi radicali, ma serviranno per cercare di contrastare gli avversari: “La McLaren è la squadra che ha fatto il balzo maggiore in quanto a prestazioni, grazie anche alla modifica del diffusore”, ha ammesso Horner.

    Il team principal della Red Bull si dice però tranquillo: “Abbiamo ancora un certo margine di miglioramento, i nostri tecnici non si sono mai fermati e hanno continuamente studiato nuove soluzioni. Sol ocosì si può rimanere competitivi”. Il manager non fa riferimenti diretti, ma per il GP del Belgio la RB7 avrà un nuovo fondo vettura e un diffusore modificato, già sperimentati nelle prove libere del GP di Ungheria, oltre ad altri affinamenti aerodinamici minori.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Togliere SPA significa distruggere un altro pezzo di storia in funzione solo dei petroldollari. Andassero a quel paese!
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    togliere piste dal grande fascino.....e piene di passioni fra chi va a seguire le gare.....in posti dove la passione manco sanno cosa sia...e in ciruiti anonimi...asettici...e che portano sempre più lontana la passione a discapito del vil denaro....

    prima o poi credo che spegnerò la tv e smetterò di interessarmi di questo mondo....per dedicarmi a categorie dove c'è più passione che moneta.....
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sì, togliamo anche Spa, tanto questa F1 è bella così... :lol:

    che manica di decerebrati

    sono nato 30 anni troppo tardi ](*,)
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/08/15/whitmarsh-sprona-i-suoi-possiamo-battere-vettel/

     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    seguo
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    mmmnn l ho tanto capita ma vabbè
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/un-ex-ingegnere-della-bridgestone-il-segreto-della-mclaren/

     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/08/18/red-bull-continua-a-dominare-anche-ai-box/

     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Hamilton è impaziente di tornare in pista a Spa

    Dopo la lunga pausa estiva, il mondo dorato della Formula 1 comincia la marcia di avvicinamento al Gran Premio del Belgio del 28 agosto. Lewis Hamilton non vede l’ora di indossare nuovamente tuta e casco, per vivere una delle più appassionanti sfide del Circus: “Dopo un mese fuori dall’abitacolo, penso che ogni pilota sia davvero impaziente di correre su una pista meravigliosa come Spa-Francorchamps“.

    “Quella della Ardenne -aggiunge l’asso di Stevenage- è stata sempre una delle mie planimetrie preferite, dove si sente veramente il limite. Settori come l’Eau Rouge, il Blanchimont e Pouhon sono fantastici. Quest’ultimo, in particolare, porta al massimo livello di grip, per una sensazione incredibile. Sto già pensando al primo giro lanciato nella mattinata di venerdì“.

    Hamilton è fiducioso in vista dell’appuntamento: “Abbiamo vinto le ultime due gare, la vettura è molto performante. Il duro lavoro per migliorare il set-up mi ispira fiducia ed agevola la mia ricerca della prestazione. Naturalmente occorre considerare le incognite meteo, per le bizze del tempo a Spa. Io preferirei una gara asciutta, ma, ad essere onesti, accetto ogni condizione di pista. Non vedo l’ora di tornare in macchina“.

    Via | Thef1times.com
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/

     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/08/22/la-fia-conferma-drs-vietato-alleau-rouge/

     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/pirelli-e-pronta-per-spa-francorchamps/

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/williams-barrichello-fiducioso-nei-nuovi-aggiornamenti-per-spa-francorchamps/

     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.motorsportblog.it/post/14776/f1-senna-al-posto-di-heidfeld-alla-renault

     
  18. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.053
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    sembra niente DRS all'eau rouge.......
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    eh bhe. Vorrei ben vedere. Stallo in pieno dx-sx in compressione. Praticamente come trovare le autovetture sugli spalti.
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/nigel-mansell-fara-parte-della-commissione-di-gara-a-spa-francorchamps/

     

Condividi questa Pagina