Uno dei pochi che ragiona qui dentro Puccio te sei sempre contrario a quello che scrivo io quindi non fai regola
Il 118d fa 0-100 in 9,5? Da quando? Il consumo da BC non mi interessa...allora anche la mia farebbe i 15 km/l
beh per forza! se scrivi concetti validi solo soggettivamente e non oggettivamente, non posso farne a meno!
edit... Ho capito... le e88:wink: però.. nn credevo ke ci fosse così tanta differenza tra e81 e e88..
Scusa te ritieni un polmone un 6L 150cv e non un 4L 143cv? Va beh.....allora per te il 18i va forte...contento tu....
Si ok... Non mi venire a dire che il 118i si muove eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che immagino ti sogni l'n54 perché dal 118i cambia poco eheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vero? Io veramente.. Piuttosto tjet 120cv a vita.
auto differenti, masse differenti. il 6 cilindri su 18 quintali, con 150cv, unisce l'inerzia dettata dalla sua architettura con la scarsa potenza e un rapporto peso/potenza sfavorevole. ho provato un 118d 122cv in questi giorni. rispetto al 520i vola. ho provato anche un 325d E93: profondamente deludente. (giusto per un confronto rapido). ho provato una megane coupé per 2 giorni, 1.5dci 110cv. è ben lungi dall'essere un polmone, son riomasto esterrefatto.
No ma lo conosco, anhe di persona, so come la pensa il ragazzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chissà perchè però la pensa il contrario di me in ogni cosa Comunque....ciascuno ha la propria idea.....io avevo il 116i ed era ultra fermo....un motore pur 2 litri con 30cv in più ma stessa architettura non penso faccia miracoli...e i dati tecnici e le prove parlano chiaro...poi se si vuole negare l'evidenza dei dati io non so cosa dire....uno 0-160 in quasi 30sec e uno 0-100 in 10sec non mi sembrano dati di un motore prestante...
Io faccio 0-160 in meno di 10s /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ce l'ho, oggettivamente, più duro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Testato anche alla pompa (perdo in media 0,2 / 0,3) 118d E88 fa 9,5 DICHIARATO da sempre Io vi porto dati scritti (nello 0/100) e testati da me nei consumi... voi mi portate solo una scritta che dice: è un polmone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 116i e 118i/120i non hanno assolutamente nulla in comune... a parte il valvetronic. Non è come il 116d/180d/120d che partono da una base comune (nel 120d con radicali modifiche). 30 cavalli in più di punta non sono i 40 cavalli in più ai medi regimi (in percentuale è un valore notevole) che possono avere 118i e 120i... o la coppia non solo in punta come sul 116i. Sono 2 motori completamente diversi. Esattamente (acnhe leggermente meglio) del 118d... è qui che non si capisce come mai il 118d va e il 118i no State contestando gli stessi dati (e come nella berlina si va sotto i 9)
Scusa ma, un'auto che fa 0-100 in 9.5 imho è un polmone, non è il problema dati o cosa. Senza contare che strilla non poco per farli. Una GRANDE PUNTO MILLEQUATTRO ci mette 8,9secondi.
9,5 li fa la 118d.... la 118i fa 9,3 (sempre cabrio, altrimenti si va sotto i 9) Quindi, secondo il tuo nuovo ragionamento è giusto dire che imho il 118i è un polmone ma il 118d lo è ancora più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parliamo chiaro, perchè sempre che il 118i è un polmone ma i diesel no...
http://www.zeperfs.com/duel1582-2241.htm Eccoli i veri dati del 118i e 118d.. Allora il 118i si prende 1 sec nello 0-100..quasi 5 sec nello 0-160 e nelle riprese viene ultra-bastonato... Motori proprio uguali come prestazioni
Allora, qui mi sa che c'è un problema di fondo. Ossia: i propulsori producono coppia, non cavalli... Il fatto che il 118i ci metta meno del 118d è dovuto alla semplice questione che il 118i infila due marcie, il 118d ne mette tre. Tolto il fatto, inoltre, che su un cabrio io il diesel neanche lo considero, c'è da ammettere che questi ultimi propulsori sono veramente pieni di coppia in basso... Ciò significa che in ogni ambito, hai più cavalli rispetto al benzina, salvo nel picco massimo del benzina, che ricordiamoci bene è ad un determinato numero di giri ben preciso... Oltre quello e prima di quello la macchina è un bel po' morta, salvo andare su motori particolari (turbo/biturbo/honda vtec ecc)... Riassumendo, in una guida odierna, quale non il semplice sparo 0-100 (che ci scommetto quello che vuoi, se parliamo di 0-120 la differenzia si assottiglia non poco, se non va addirittura a favore del 118d), il 118d è decisamente più pieno, fruibile e "veloce". Edit: inoltre, come ti ha dimostrato qui sopra Tia330 e ti anticipavo io, bmw è sempre stata molto ottimista con gli aspirati e pessimista con i turbo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">