Ah ecco perchè il mio 330 ci impiega una decina di chilometri a scaldarsi per bene....(in estate).... Avevo sentito dei pareri discordanti riguardo i 4 cilindri bmw... Pensa che quando ero andato in conce bmw per riparare un iniettore mi sono sentito dire: " eh ma abbiamo pieno in officina di bmw a benzina con iniettori rotti" Fortuna che era ancora in garanzia la mia.....
In 2 mesi a me sono saltati: - 2 iniettori - sensore pastiglie/freni con conseguenti fischi ogni volta che si frenava - sensore ossido/azoto (dal piccolo costo di 500€ per fortuna in garanzia) che causava notevoli strappi a bassi giri.... Dopo di che ho deciso di venderla perchè se saltavano ancora cose del genere fuori garanzia erano dolori...e c'erano ancora 2 iniettori pericolosi E anche perchè era veramente ferma.....
Mi chiedo come mai una casa come BMW produca 4 cilindri Fermi ed Inaffidabili......Bha! A me non e' mai capitato nulla. A volte mi chiedo con quale cognizione di causa la gente spari sentenze come se fossero depositari della verita!
Leggi 2 post sopra cosa hanno detto in conce bmw...poi se a te non salta niente sono contento per te.... Ma già una macchina è ferma se poi ci possono essere problemi dichiarati....
Ripeto: non mi risultano richiami specifici sui 4 cilindri BMW. La mia conc che conosco da anni non mi ha mai parlato di problemi particolari che colpiscono i 4 cilindri. Sul fatto che la macchina sia ferma come dici,a me non me ne frega una cippa! Quando vai in giro col cabrio non vai mica a fare le corse!:wink:
Bè se per te è abbastanza la spinta che ha allora è un altro discorso.....poi la tua pesa anche di più....per me la spinta non è sufficiente ma ciascuno poi ha la propria guida.... Richiami non ce ne sono...ma se bmw riconosce un problema e poi se protesti lo fa passare in garanzia anche quando era scaduta come ha fatto a me...qualcosa che va c'è.... Le conce ti possono dire quello che vogliono...quello che a me ha detto quella cosa è uno che non sa fare il suo lavoro...oppure è talmente onesto che me l'ha detto...ma andare a dire abbiamo molti problemi con gli iniettori in conce non è il massimo....
è risaputo che alcuni 4 cilindri hanno e continuano ad avere problemi di irregolarità di alimentazione. è capitato a chi ha l'E92 con 2.0i 170cv
Se dovessi prendere un 2 litri benzina punto sulla A3 piuttosto che sulla 1er....almeno ho un signor motore che spinge e abbastanza affidabile.... Perchè se ne vedono cosi pochi di 2 litri benzina bmw? L'unico che ha senso è il 116i gasato per chi vuole veramente risparmiare....poi consumano uno sproposito.... E non venitemi a dire che prendete il benzina sulle cabrio per andare piano....
Allora se me la tenevo dovevo stare attento anche alle bobine .. Io per fortuna non ho pagato niente....altrimenti gli iniettori costavano una fortuna e anche il sensore ossido-azoto....
discussioni caro Muccio, ma che "vittoria.... si discute anche , e soprattutto, per apprendere...e io da quando rifrequento questo forum apprendo incessantemente .. grazie anche a te; vi sono numerosi frequentatori in gamba . l'auto è la nostra passione e questo spiega a volta gli "entusiasmi" e qualche disinvoltura verbale; mi auguro di potere scambiare altre informazioni, salutoni e a presto
L'unico che si salva tirando le marce è il 120i...ma sotto i 4000 giri è praticamente assente....già e cosi sulla 1er figurarsi sul 3er cabrio o 5er .... L'unica cosa decente è l'allungo....un 1.6 aspirato che supera i 200 orari non è facile da trovare ma se per quello hanno tolto praticamente la ripresa dell'auto BMW dichiara uno 0-100 del 118i in 8,8sec .secondo me riesce a stare appena sotto i 10
Si ma in città cosa stai sempre in 1°? L'aspirato lasciamolo ai motori di alta cubatura....ormai i 2 litri vanno turbo...in questo caso audi insegna.... Con questi devi stare sempre a giri alti altrimenti sotto non hai coppia....e il peso non certo piuma non aiuta.... Rimane un chiodo insomma