118i, quasi deciso.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

118i, quasi deciso..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bod, 2 Ottobre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah ecco perchè il mio 330 ci impiega una decina di chilometri a scaldarsi per bene....(in estate)....

    Avevo sentito dei pareri discordanti riguardo i 4 cilindri bmw...

    Pensa che quando ero andato in conce bmw per riparare un iniettore mi sono sentito dire: " eh ma abbiamo pieno in officina di bmw a benzina con iniettori rotti" :eek:

    Fortuna che era ancora in garanzia la mia.....
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche le bobine danno molti problemi sui benzina 4 cilindri
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In 2 mesi a me sono saltati:

    - 2 iniettori

    - sensore pastiglie/freni con conseguenti fischi ogni volta che si frenava

    - sensore ossido/azoto (dal piccolo costo di 500€ per fortuna in garanzia) che causava notevoli strappi a bassi giri....

    Dopo di che ho deciso di venderla perchè se saltavano ancora cose del genere fuori garanzia erano dolori...e c'erano ancora 2 iniettori pericolosi :mrgreen:

    E anche perchè era veramente ferma.....
     
  4. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Mi chiedo come mai una casa come BMW produca 4 cilindri Fermi ed Inaffidabili......Bha!

    A me non e' mai capitato nulla.

    A volte mi chiedo con quale cognizione di causa la gente spari sentenze come se fossero depositari della verita!:eek:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Leggi 2 post sopra cosa hanno detto in conce bmw...poi se a te non salta niente sono contento per te....

    Ma già una macchina è ferma se poi ci possono essere problemi dichiarati....:confused:
     
  6. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Ripeto: non mi risultano richiami specifici sui 4 cilindri BMW. La mia conc che conosco da anni non mi ha mai parlato di problemi particolari che colpiscono i 4 cilindri.

    Sul fatto che la macchina sia ferma come dici,a me non me ne frega una cippa! Quando vai in giro col cabrio non vai mica a fare le corse!:wink:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè se per te è abbastanza la spinta che ha allora è un altro discorso.....poi la tua pesa anche di più....per me la spinta non è sufficiente ma ciascuno poi ha la propria guida....

    Richiami non ce ne sono...ma se bmw riconosce un problema e poi se protesti lo fa passare in garanzia anche quando era scaduta come ha fatto a me...qualcosa che va c'è....

    Le conce ti possono dire quello che vogliono...quello che a me ha detto quella cosa è uno che non sa fare il suo lavoro...oppure è talmente onesto che me l'ha detto...ma andare a dire abbiamo molti problemi con gli iniettori in conce non è il massimo....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è risaputo che alcuni 4 cilindri hanno e continuano ad avere problemi di irregolarità di alimentazione.

    è capitato a chi ha l'E92 con 2.0i 170cv
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se dovessi prendere un 2 litri benzina punto sulla A3 piuttosto che sulla 1er....almeno ho un signor motore che spinge e abbastanza affidabile....

    Perchè se ne vedono cosi pochi di 2 litri benzina bmw? L'unico che ha senso è il 116i gasato per chi vuole veramente risparmiare....poi consumano uno sproposito....

    E non venitemi a dire che prendete il benzina sulle cabrio per andare piano....:mrgreen:
     
  10. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Pure a me, saltate 2 bobine e 3 iniettori in due distinte occasioni. 500 euro solo di manodopera.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perchè tutti comprano turbodiesel anche per fare 1000 km all'anno. e anche perché non è gasabile
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora se me la tenevo dovevo stare attento anche alle bobine :mrgreen:..

    Io per fortuna non ho pagato niente....altrimenti gli iniettori costavano una fortuna e anche il sensore ossido-azoto....
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    discussioni

    caro Muccio, ma che "vittoria....

    si discute anche , e soprattutto, per apprendere...e io da quando rifrequento questo forum apprendo incessantemente ..

    grazie anche a te;

    vi sono numerosi frequentatori in gamba .

    l'auto è la nostra passione e questo spiega a volta gli "entusiasmi" e qualche disinvoltura verbale; mi auguro di potere scambiare altre informazioni, salutoni e a presto
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io ne sò qualcosa,ne cambiai 2 sul 116i per fortuna in garanzia
     
  15. SPLASH

    SPLASH Aspirante Pilota

    17
    0
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    123d
    116i, 118i,120i sono dei chiodi!!!](*,)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :rolleyes:
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'unico che si salva tirando le marce è il 120i...ma sotto i 4000 giri è praticamente assente....già e cosi sulla 1er figurarsi sul 3er cabrio o 5er :confused:....

    L'unica cosa decente è l'allungo....un 1.6 aspirato che supera i 200 orari non è facile da trovare ma se per quello hanno tolto praticamente la ripresa dell'auto ](*,)

    BMW dichiara uno 0-100 del 118i in 8,8sec :eek:.secondo me riesce a stare appena sotto i 10 :mrgreen:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esiste il cambio apposta eh
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma in città cosa stai sempre in 1°? :mrgreen:

    L'aspirato lasciamolo ai motori di alta cubatura....ormai i 2 litri vanno turbo...in questo caso audi insegna....:biggrin:

    Con questi devi stare sempre a giri alti altrimenti sotto non hai coppia....e il peso non certo piuma non aiuta....

    Rimane un chiodo insomma :cool:
     

Condividi questa Pagina