BMW Serie 1 F40 - 118i MSport con cambio manuale sono pentito! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 118i MSport con cambio manuale sono pentito!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da terminus, 14 Giugno 2023.

  1. kappe

    kappe Collaudatore

    278
    98
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    68.774.514
    bmw serie1 f40
    Ma in sport al contrario non dovrebbe esserci più freno motore per aiutare ad esempio la guida sportiva in montagna?
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Al di là che, come già scritto, quello di cui si parla non è freno motore ma è lo strappo di attacco della frizione, molto fastidioso nella guida sportiva al punto che i piloti fanno i rev matching col gas, il freno motore non è sempre di aiuto nella guida sportiva: con i freni si decide ogni volta se frenare un po' più o un po meno, il freno motore è inflessibilmente sempre uguale e riduce lo scorrimento della vettura in curva costringendo spesso a riprendere subito il gas per evitare di perdere troppa velocità.
    Poi, ci sono vari livelli di guida sportiva e il freno motore può essere di aiuto, specie in discesa ... nelle moto sportive è ormai regolabile su diversi livelli, anche per la guida in pista.
     
    A HispidaSnake, mangost e labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina