118i di 3 mesi, rottura sonda Lambda. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

118i di 3 mesi, rottura sonda Lambda.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da subbaqquo, 26 Luglio 2016.

1. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    Salve a tutti,

riporto qua la mia esperienza. Ho comprato a marzo una 118i automatica 3 cilindri. Tutto molto bene fino a 2 settimane fa che ero in vacanza in spagna, si è presentata la spia gialla di problemi al motore (quella riguardo alle emissioni), e l'auto in accelerazione a motore freddo era tutta esitante e strappava. L'auto ha 6000 km. Ho convissuto col problema per altri 2mila km perchè il centro bmw in spagna non era riuscito a risolvere il problema.

La macchina quindi andava, e a motore caldo il problema non era piu percettibile. Tornato a casa ho lasciato la macchina in BMW e hanno trovato la magagna: rottura sonda lambda.

Non mi hanno saputo dare delle motivazioni per cui tale sonda possa essersi rotta in un auto cosi nuova. Qualcuno ha idee?

P.S. la sonda l'hanno sostituita e ora è tutto apposto.

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2016
  2. fantomas1901

fantomas1901 Aspirante Pilota

15
    0
    8 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    118i
    Incredibile...ad ogni modo il motore B38 è nuovo (la luglio 2015) quindi non ci sono molte casistiche ancora.

Anche io ho la tua stessa macchina (versione Urban).

Vediamo che succede...

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capita purtroppo, anche nelle autovetture nuove, quando un pezzo (in questo caso la sonda lambda) è difettoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono oggetti meccanici, può capitare....l'importante è che vada bene adesso

Condividi questa Pagina