118i, configurazione pseudofinale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

118i, configurazione pseudofinale

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da subbaqquo, 24 Novembre 2015.

1. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Sospensioni adattive dici abbastanza inutili per il loro prezzo e per le mie esigenze "normali" e non sportiveggianti?

2. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ora che guardo sospensioni adattive 1200€ assetto msport 400€; se proprio vuoi la macchina più precisa metti questo visto che molti utenti lo trovano perfetto in tutte le situazioni.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Puoi togliere 2VF Assetto Adattivo (1130€) inserendo 704 Assetto Msport (370€)

che irrigidisce si l'assetto ma lascia comunque confortevole la vettura.

Con il risparmio ci metti l'HK che mi sembra sia di tuo maggior interesse.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Intanto È partito il giro di telefonate per trovare lo sconto migliore. Finora due 8% e un 10%. Alla mia richiesta del 15 sembrano meravigliati..

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ma compri fuori giusto?

Direi di si

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Sicuramente non ti dicono al telefono "vieni che ti do anche il cu*o" :wink:

Il 15 % onestamente mi sembra tanto, ma un 12% lo devi pretendere. Bisogna che vai e ci parli; poi in base a quanto sei bravo e tiri la corda fai il prezzo finale.

Digli che sei indeciso con un altro segmento c e che non sbavi per una serie 1 e soprattutto non dirgli niente dello sconto, presumo per la 104,dell'iva al 4%.

7. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    anchio toglierei le adattative e metterei harman kardon....visto che metti i riscaldati non ti interessa metterci la memoria?senza memoria ce il sedile pieno di leve!ahaha

- - - - - aggiornamento post - - - - -

con il navigatore businnes non si possono vedere i film?

8. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    No, compro in italia..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

purtroppo per ragioni pratiche non posso andarci di persona, dovrei aspettare il periodo natalizio e vorrei fare l'ordine quanto prima. Non sono granchè bravo a fare trattative, credo di giocarmela piu sul "se mi dai lo sconto avrai il malloppo domani", o cose simili.

9. ale178

ale178 Kartista

93
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 LCI F20 118i Urban

Io ho la Urban 118i con navi business e harman kardon e ti devi dire che il navi va benissimo così ma esteticamente il pro è più bello. Personalmente ho preferito con quei 1000€ mettere il tettuccio apribile che di estate me lo sono davvero goduto! Poi sono gusti ovvio....i 136cv invece mi soddisfano a pieno non essendo uno che corre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima scelta complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Senti anche bergauto e autoclass allora, al tempo io chiamai praticamente tutti i conce dal Lazio Umbria Abruzzo in su.

Io comunque terrei il professional e toglierei le adattive

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Però considerando che la urban ha già di base il navigatore business il pro non ti costerebbe 2000 ma solo la differenza tra i due, se proprio ti piace ci può anche stare, per il resto come già ti è stato consigliato togli tranquillamente le adattive e monta l' assetto msport, con quello che risparmi puoi mettere l' impianto audio hk e dovresti essere a posto....

per il resto hai chiamato le principali concessionarie del centro Italia giusto? Qual'è la migliore finora?

12. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Se non hai grosse pretese riguardo alle prestazioni vai tranquillamente di 118, si muove gia molto bene.

Per il navi, invece, io ho scelto il professional, lo schermo, come gia suggerito, é gigante e d'impatto!

Per l assetto, non ho mai provato ne l adattivo ne quello normale, ma ti posso dire che l'msport é il giusto compromesso tra ottima tenuta (sicurezza, con l assetto standard invece ho sentito che la macchina cangureggia un po...) e confort (rimane comunque elevato)

13. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Scusate, domanda last minute:

Ma con l'interfaccia bluetooth normale è possibile ascoltare la musica presente su un iphone? Non capisco altrimenti il vantaggio dell optional bluetooth avanzato. Qualcuno ne sa in merito?

14. Slevin7

Slevin7 Kartista

98
    1
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    107
    118d M-Sport LCI

Ciao a tutti, per lo sconto secondo me bisognerebbe distingure se si da dentro un usato o meno, io sono andato da un concessionario per informarmi su una serie 1 lci e mi hanno detto che dando dentro un usato di qualsiasi tipo si ha uno sconto supplementare del 5% che, aggiunto al 12% che il concessionario concedede di solito, fa arrivare lo sconto al 17%, poi è chiaro bisogna vedere quanto valutano l'usato ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e MINI

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, non metto bocca sull'allestimento, ci avrai pensato molto per prenderla Urban.....io chiaramente l'avrei presa Msport, togliendo qualche optional ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto mi pare ottima la tua configurazione, se ti piace il navi pro (anche se per tua ammissione hai detto che non lo usi molto) la differenza è in effetti relativamente poca, le sospensioni adattive sono un eccellente plus, ma come ti hanno consigliato è sufficiente l'assetto Msport fisso (l'importante è abbandonare l'assetto standard :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

togliendo l'adattivo e qualche altro piccolo optional, magari ci sta un 120i, che personalmente preferire per prestazione e per il fatto che è un 4 cilindri

17. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ciao,io sto aspettando una 120i msport automatica comprata con iva al 4 e 11% di sconto

anche io stavo per comprare il 118i,ma poi una volta provato ho fatto capire che non mi piaceva il 3 cilindri e che stavo guardando la classe a

la differenza con il 120i era di 2400 me lo ha lasciato per 1500

anche io stavo comprando la sport line ma poi ho visto la msport e ho scelto quella addirittura risparmiando 300 euro perchè la msport ha di serie volante m tetto soffitto nero e chromline esterna nero lucido,in versione msport sembra un altra auto e poi 3 porte bellissima,io lo presa 5 porte.

la msport ha i sedili sportivi,personalmente non mi sono sembrati scomodi e tieni presente che anno persino la regolazione basculante manuale e la regolazione dei fianchetti elettrica di serie e poi il rivestimento in alcantara fa la differenza.vai a vederla se puoi

ho messo il navi base e le adattative,vss e altri opt,il totale era 42k pagato 32

se posso darti un consiglio risparmia sul volante riscaldato e sedili riscaldati

io abito al nord ma non ne sento il bisogno,però questo è solo un mio consiglio.

18. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    Capisco che chi va ad acquistare una BMW sia più propenso al carattere sportiv/prestazionale.. capisco benissimo.

Io non ho questa "priorità" perchè vengo da un utilitaria e ho scelto la serie 1 dopo un serrato confronto con la A3 e la Mazda CX-3. L'ho scelta perchè:

- Miglior cambio automatico della categoria

- Miglior infotaiment della categoria

- Motori base già molto prestanti

- Poi ok ovviamente mi piace anche esteticamente e il marchio e tutto.

La scelta dell'allestimento Urban è anche dovuta ad una questione pratica che non so se sia così rilevante ma alla fine sono i dettagli a fare la differenza. In pratica per me è piu comodo se l'auto è meno bassa, per salirci e scenderci, di conseguenza

A. i sedili sportivi sono piu scavati e si è avvolti dai fianchetti, piu omogenei i sedili normali

B. Allestimento msport ha il telaio ribassato di 1 cm,questo poi è anche il motivo per cui ho tolto le adattive e non monterò 'assetto msport.

Queste due cose non mi renderebbero la vita impossibile difatti stavo per comprare una msport seminuova stra-accessoriata.. ci sono salito e sebbene non sia il massimo della comodità è fattibile. Ma se la compro nuova guardo a ciò che è piu comodo per le mie esigenze.

[MENTION=61288]marcobl[/MENTION] Come mai non ti è piaciuto il 118i? Io non ho avuto modo di provarlo perchè è quasi impossibile trovarlo nelle concessionarie ma ho visto alcuni video su youtube e non ho notato niente che giustificasse la spesa aggiuntiva per un 120i, considera che non sono un patito delle prestazioni o di chissà quale sound motoristico.

19. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    Provo a rimettere in luce questa domanda, sapete niente?

20. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    diciamo che non è che il 118i non mi ha convinto e si un pò più rumoroso e vibra quando lo accendi,ma tutto sommato è accettabile

ma quello che mi lasciava più perplesso è l'affidabilità,insomma sono motori relativamente nuovi e poi non mi piace il fatto che tolgono un cilindro per risparmiare,si ok però la fanno pagare come il 118i 4 cilindri vecchio quindi risparmiano solo loro.

comunque se tu hai fatto le tue scelte vai tranquillo,solo tu puoi sapere la cosa giusta da fare

io ho cercato di usare la scusa del 3 cilindri per avere più sconto sul 120i.

Condividi questa Pagina