Ciao ragazzi, ho un 118d visto che guardando un pò le schede tecniche (per quello che ne capisco) sembrano uguali a quelle del 120d almeno per il motore, si può rimappare/cambiare la centralina del 118 come fosse una del 120 magari direttamente in bmw senza perdere la garanzia? ho letto che tra le due cambiano solo turbina monoblocco e impostazioni della centralina... Volendo si potrebbe fare il cambio di tutto? quanto potrebbe venirmi a costare secondo voi? il motore perderà affidabilità o diventerà come una 120d normale?
no no... per cambiare tutto intendevo cambiare turbina, monoblocco e centralina volendo si potrebbe fare?
ma sai cosa vuol dire cambiare il monoblocco ??? sai cos'è il monoblocco ?? Scusa ma non riesco proprio a capirti...
Spiegati meglio su 'sto monoblocco! Per monoblocco spero tu non intenda quello del motore, detto altresì basamento, perchè altrimenti fai prima a cambiare auto! Ho inoltre dei serissimi dubbi che in conce ti modifichino anche una virgola dell'auto perchè in caso di guasti ne risponderebbero loro a BMW Italia.
si, siamo su due pianeti diversi... il fatto di cambiare monoblocco non pensavo fosse così complicato perchè nn sò cosa sia il monoblocco.... scusatemi ancora per l'ignoranza...
non c'è problema .... in questo forum siamo cresciuti in molti .... Ti consiglierei di fare un giro sulla rete per capire in dettaglio cos'è il monoblocco e poi sarai tu stesso che ti renderai conto che l'operazione di cui chiedevi prima è praticamente infattibile .... (senza ironia) per darti un'idea ....
Grazie mille, sia per i consigli che per la pazienza.... In questi giorni sto girando un pò in rete, ma già nel sito ho trovato abbastanza informazioni... infatti è un lavoro INPENSABILE!!!