Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Questa mattina ho ordinato la mia prima BMW, una 118d. Vorrei la vostra opinione sul colore che ho scelto: Mineral White metallizzato.
Ciao e benvenuto: il colore che hai scelto per me è mooolto bello. Se posti la configurazione (se ti va), potresti ricevere anche qualche consiglio. Intanto potresti leggere qui , magari trovi qualcosa di interessante. :wink:
R: 118d Benvenuto... Configurazione? Per il colore va un po a gusti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi ha preso quel colore è rimasto molto soddisfatto, e comunque posta la configurazione come ti è già stato detto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ! complimenti x l'acquisto , il colore è molto bello rende meglio dal vivo che non nel depliant bmw per intenderci , cmq è quasi perlato ( anche la mia è mineralweiss )
È una macchina in pronta consegna poco accessorietà (solo cerchi da 17, sensori di parcheggio post e vernice met.). Avevo la mia bella lista di accessori, preparata con il vostro aiuto, da abbinare ad una 116d, poi il venditore mi ha fatto una buona offerta su questa 118d (con buona valutazione dell'usato) ... Cercherò di migliorarla successivamente. Grazie a dark79 per i chiarimenti.
Anche a me piace, ne ho vista una dal vivo non tanti giorni fa; devo dire che si nota piacevolmente la differenza dal bianco pastello (diffusissimo).
Ad essere sinceri ero un po' indeciso tra il bianco metallizzato e il blu ( non ricordo il nome esatto) veramente mooolto bello. Ho scelto il bianco perché l'altro colore mi sembrava troppo delicato. Però sono stato indeciso a lungo.
Sono d'accordo due colori bellissimi. Quello che ho visto ieri credo fosse il deep sea, era su una urban 3 porte con i cerchi da 17 bianchi ... Veramente bellissima e, purtroppo, fuori portata. F20ilippo, come ti trovi con un colore così delicato? Mia moglie ha una c2 rossa, bellissimo colore, ma si vede ogni minimo graffietto.
R: 118d Mi trovò benissimo... Ha molte sfumature. . Con il sole è un bluverde petrolio. Con lo scuro o nuvoloso diventa blu notte... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
compliemnti, ottimo acquisto......il mineral white IMHO è stupendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao se puo' esserti utile per vedere il colore ti mando al post della presentazione della mia 118d sport : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?254520-Con-un-po-di-ritardo-ecco-la-mia-118d-Sport
Grazie dark79 e complimenti, veramente moooooooolto bella ... proprio come la volevo io (i cerchi sono fantastici). Come ti trovi con questo motore? Io ho provato la 120d (vecchio modello) di mio cugino ... veramente divertente (attualmente ho una 159 sportwagon 150 cv, ottimo motore ma la macchina è un pò pesante). Ma siete tutti del nord? Nella mia cittadina ho visto solo un 120d e anche a Roma, dove lavoro, non se ne vedono tantissime.
Beh guarda è un po' presto per dare giudizi sul motore perchè ho appena 3000 km e la sto guidando ancora con un po' di remore per far fare un buon rodaggio al motore. Cmq in sport la trovo molto 'pronta' , sopratutto trovo la ripresa molto buona , anche perchè la coppia max è disponibile già da 1500 giri quindi molto comodo nella guida di tutti i giorni avere sempre la macchina 'in coppia'. Allora io faccio riferimento alla mia vecchia 120d attiva del 2006 con cerchi da 18 ( trovi la foto nel mio garage ) , devo dire che la nuova f20 è molto piu morbida , la vecchia e87 aveva una rigidità incredibile , sembrava una tavola un vero kart, non rimpiango molto il motore , sicuramente era piu' cattivo in alto rispetto al 118d ma aveva anche 1000 giri in meno utili ( 4000 vs 5000 ) , poi il volante in sport è bello pronto forse un filino peggio del vecchio comando idraulico ma nulla di drammatico una volta fatta l'abitudine. La macchina è sicuramente meno nervosa nei cambi di direzione e meno soggetta all'effetto ' pendolo ' merito anche dell'allargamento delle careggiate di 5 cm davanti e 7 dietro che hanno dato piu' stabilità , poi io ho l'assetto M ma sinceramente l'assetto della vecchia è strarigido mentre quello della nuova f20 è rigido ma confortevole propio per questa scelta di allargare le carreggiate e quindi dare anche un po' piu di comfort. Beh se vieni da una 159 per te sarà un'altro pianeta questa , propio per la maggiore leggerezza dell'auto e sicuramente per la trazione posteriore che è un 'altro mondo a livello di piace di guida , te ne accorgerai guidandola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si i cerchi mi sono piaciuti appena gli ho visti , non ho sentito la necessità di prendere i 18 perchè sulla vecchia avevo 163 cv e i 18 con spalla 205/45 e 225/40 al posteriore e la macchina era molto stabile , con questa ho i 17 da 225/45 su entrambi gli assi ma ho 143cv quindi 20 in meno oltre che l'assetto M , quindi direi che non serviva andare su di gommatura se non per un fattore estetico , cosi ci ho guadagnato qualcosa in comfort. Si qui al nord ne girano già di piu' di 120d :wink:
Aspetta un paio di settimane e ci sarà anche la mia in giro per roma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per le tue considerazioni, davvero complete. La maggiore rigidità della e87 la conferma anche il mio cugino di cui parlavo sopra che mi ha ripetutamente consigliato di non prendere i cerchi da 17. Ovviamente non l'ho ascoltato (avrei voluto i cerchi come i tuoi). Sono convinto che mi divertirò molto a guidare la 118d e non vedo l'ora. Sono anche curioso di sperimentare la trazione posteriore. Quì vedo poche f20 non solo 120. ciao.