Buongiorno zone.... allora ho chiamato la bmw,mi hanno detto che è possibile portare il materiale del tagliandone(così lo chiamano loro)cioè i 4 filtri aria,olioo,gasolio,antipolline abitacolo+6kg di castrol edge 0w40 e le pasticche ant e post. Quanto mi prenderanno per montare tutta sta roba??? P.S la manodopera non è 25€/h mi ero confuso......sono 54€/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga tornato ora dal conce............ allora l'olio che mettono è il castrol slx ll-04 0w30...20€/kg...e io gli ho fatto vedere la vecchia fattura e mi ha risposto sorridendo''c'è stato un errore,ma tanto è uguale come composizione'' Non mi fido più ormai delle conce Bmw...... lo sapete quanto mi hanno sparato di preventivo??? chi indovina ricarica da 10€ su postpay
dome ora faccio una foto alla mia vecchia fattura... olio slx 0w40 5.20kg 104€+iva e cmq ora i metterebbero lo slx 0w30 longlife-04 mah
hanno sbagliato l'altra volta...cmq io metto il 5w30 e mai mangiato olio... cmq quant'è il preventivo che ti hanno fatto?
che differenza ci sarebbe dallo 0w30 e 5w30??? comunque per il tagliandone mi hanno chiesto la modica cifra di 780€.........i mortacci sua
io preferirei SEMPRE uno 0W40, + fluido alle basse e + resistente alle alte temperature lo 0W30 è buono x il freddo, ma dà minore protezione alle alte temperature
+ è basso il primo valore è maggiore è la fluidità a freddo, mentre il secondo valore indica la viscosità a caldo: un 5w30 protegge meno a motore freddo di uno 0w30
io ripeto...5w30 eppure qui l'estate nn fa freddo... cmq andrefede dimmi che hai messo nel preventivo che te lo faccio io e vedi se ti conviene...
ho trovato questo per chi ci capisce... • Grazie all'incredibile fluidità a freddo, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 raggiunge tutte le parti del motore in maniera rapidissima all'avviamento e permette pertanto una superiore protezione dall'usura nei primi minuti di funzionameno, quando gli oli convenzionali sono ancora troppo viscosi per lubrificare in maniera efficace • Il bassissimo coefficiente di attrito di CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 permette risparmi di carburante notevolissimi, fino a 5,5 % rispetto ai lubrificanti di riferimento. Allo stesso tempo, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 grazie ai ridotti attriti interni, consente la massime prestazioni in termini di potenza erogata, accelerazione e ripresa dai bassi regimi • Grazie all'utilizzo di additivi ad altissime prestazioni, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 è in grado di sopportatre lunghi intervalli di sostituzione mantenendo fino alla fine del servizio eccezionali capacità di ridurre i depositi a caldo, di neutralizzare gli "sludge" acidi e di evitare gli ispessimenti dovuti all'ossidazione • Per via della eccezionale qualità delle basi impiegate, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 consente la massima riduzione dei consumi d'olio anche con temperature elevate ed in condizioni di guida difficili • Grazie alla bassa volatilità delle basi impegate ed al ridotto contenuto di fosforo negli additivi, ritenuto un "veleno" per i catalizzatori, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 protegge la marmitta catalitica da un precoce invecchiamento e contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti Prestazioni SAE 0W30 API SL/CF ACEA A3/B3/B4/C3 MB 229.3 BMW LL01/02/03/04 VW 502.00/505.00/503.01 Rover - Mini Caratteristiche chimico - fisiche Test metodo unità valore tipico Densità a 20 °C ASTM D1298 Kg/dm3 0.845 Viscosità cinematica a 100 °C ASTM D445 cSt 11.3 Indice di viscosità ASTM D2270 175 Viscosità CCS a -35 °C ASTM D5293 cP 5850 Viscosità HTHS a 150 °C CEC -L-36-A-90 cP 3.50 Contenuto di zinco ASTM D4951 % peso 0.11 Punto di Scorrimento ASTM D97 °C -57 Total Base Number ASTM D2286 mgKOH/g 10.4