118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Buongiorno zone....
    allora ho chiamato la bmw,mi hanno detto che è possibile portare il materiale del tagliandone(così lo chiamano loro)cioè i 4 filtri aria,olioo,gasolio,antipolline abitacolo+6kg di castrol edge 0w40 e le pasticche ant e post.
    Quanto mi prenderanno per montare tutta sta roba???
    P.S
    la manodopera non è 25€/h mi ero confuso:p......sono 54€/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    raga ma che è sta ''baya''???
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ebay...

    cmq nn va lo 0w40 ma il 5w30 come olio
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    buongiorno zoneeeeee

    e-bay#-o:mrgreen:
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    piccolaaaaaaaaaaaaaaa
     
  6. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    5w30???
    eppure ho in mano il vecchio tagliando c'è scritto 0w40............avranno sbagliato??
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    e si...a me mettono il 5w30...e infatti io vendo quello x le bmw...la specifica è BMW Longlife LL-04
     
  8. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :eek::lol: infatti non capivo cosa intendevi...
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ciao domenicAAAAAAAAA:mrgreen:
     
  10. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    raga tornato ora dal conce............:eek::eek:
    allora l'olio che mettono è il castrol slx ll-04 0w30...20€/kg...e io gli ho fatto vedere la vecchia fattura e mi ha risposto sorridendo:evil:''c'è stato un errore,ma tanto è uguale come composizione'':evil:
    Non mi fido più ormai delle conce Bmw......
    lo sapete quanto mi hanno sparato di preventivo???:eek:
    chi indovina ricarica da 10€ su postpay:lol::mrgreen:
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    30€ + iva= 36€

    e cmq nn è vero che ow40 e 5w30 hanno la stessa composizione...
     
  12. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    dome ora faccio una foto alla mia vecchia fattura...
    olio slx 0w40 5.20kg 104€+iva
    e cmq ora i metterebbero lo slx 0w30 longlife-04
    mah
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    hanno sbagliato l'altra volta...cmq io metto il 5w30 e mai mangiato olio...

    cmq quant'è il preventivo che ti hanno fatto?
     
  14. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    che differenza ci sarebbe dallo 0w30 e 5w30???
    comunque per il tagliandone mi hanno chiesto la modica cifra di 780€.........i mortacci sua
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io preferirei SEMPRE uno 0W40, + fluido alle basse e + resistente alle alte temperature ;)
    lo 0W30 è buono x il freddo, ma dà minore protezione alle alte temperature
     
  16. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    mah....ci capisco sempre meno....loro mettono che li pare nei motori???
     
  17. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    + è basso il primo valore è maggiore è la fluidità a freddo, mentre il secondo valore indica la viscosità a caldo: un 5w30 protegge meno a motore freddo di uno 0w30 ;)
     
  18. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    è molto probabile :)
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io ripeto...5w30

    eppure qui l'estate nn fa freddo...

    cmq andrefede dimmi che hai messo nel preventivo che te lo faccio io e vedi se ti conviene...
     
  20. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    ho trovato questo per chi ci capisce...
    • Grazie all'incredibile fluidità a freddo, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 raggiunge tutte le parti del motore in maniera


    rapidissima all'avviamento e permette pertanto una superiore protezione dall'usura nei primi minuti di funzionameno, quando gli oli convenzionali sono ancora troppo viscosi per lubrificare in maniera efficace

    • Il bassissimo coefficiente di attrito di CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 permette risparmi di carburante notevolissimi, fino a 5,5 % rispetto ai lubrificanti di riferimento. Allo stesso tempo, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 grazie ai ridotti attriti interni, consente la massime prestazioni in termini di potenza erogata, accelerazione e ripresa dai bassi regimi

    • Grazie all'utilizzo di additivi ad altissime prestazioni, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 è in grado di sopportatre lunghi intervalli di sostituzione mantenendo fino alla fine del servizio eccezionali capacità di ridurre i depositi a caldo, di neutralizzare gli "sludge" acidi e di evitare gli ispessimenti dovuti all'ossidazione

    • Per via della eccezionale qualità delle basi impiegate, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 consente la massima riduzione dei consumi d'olio anche con temperature elevate ed in condizioni di guida difficili

    • Grazie alla bassa volatilità delle basi impegate ed al ridotto contenuto di fosforo negli additivi, ritenuto un "veleno" per i

    catalizzatori, CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 protegge la marmitta catalitica da un precoce invecchiamento e contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti

    Prestazioni

    SAE 0W30

    API SL/CF

    ACEA A3/B3/B4/C3

    MB 229.3

    BMW LL01/02/03/04

    VW 502.00/505.00/503.01

    Rover - Mini






    Caratteristiche chimico - fisiche

    Test metodo unità valore tipico

    Densità a 20 °C ASTM D1298 Kg/dm3 0.845

    Viscosità cinematica a

    100 °C ASTM D445 cSt 11.3

    Indice di viscosità ASTM D2270 175

    Viscosità CCS a -35 °C ASTM D5293 cP 5850

    Viscosità HTHS a 150 °C CEC -L-36-A-90 cP 3.50

    Contenuto di zinco ASTM D4951 % peso 0.11

    Punto di Scorrimento ASTM D97 °C -57

    Total Base Number ASTM D2286 mgKOH/g 10.4
     

Condividi questa Pagina