buongiorno ragazzi!! sono in fase relax per riprendermi un pò dalle vacanze appena finite che tristezza!! è sempre traumatico il rientro!! che si dice da queste parti?? novità??
giorno raga stamattina mi sn ftt un giretto prima il medico x me poi x la piccola .... domani pomeriggio la porto al cambio gomme ke ormai sn alla frutta!!!!!!! tenuta 0 sia in curva ke in frenata va dritta!!!!!!
bravo zeus,si vede pure in firma ke sono lisce cm l'olio ciao longi cm sta la piccola black and white?
ehm li avevano 2 mesi in meno xò entro domani pomeriggio vorrei togliere i pernetti di centraggio almeno nn mi finisco la spalla dp 5 minuti !!!!!!!!!!! se le vedi ora sulla spalla sembrano sbranate... fa un brutto effetto
un consiglio...nn togliere i pernetti di centraggio perchè poi devi mettere mano alla convergenza e alla campanatura... fai portare la convergenza totale a +0.08° totali (0.7mm totali)...risolvi il problema del consumo anomalo della spalla esterna e ti diverti un macello... io l'ho fatto e lo rifarei altre 1000 volte...nn ti dico che divertimento domenica in montagna con rimappa e angoli modificati...
scusami dome mettendo al max la campanatura nn mi rimane ke rifare la convergenza ke cmq sia il gommista col cambio gomme mi fa gratis.... poi x divertimento ke intendi curve ftt ad alta velocità o drift???? la mia paura è ke aprendo troppo vado a finire ke freno sl e nn guadagno... con caster e camber ci gioko spesso con mio fratello in pista.... e da mia abbitudine andiamo poko aperti di convergenza (2mm totali) e di campanatura ( da 6mm a 10mm 15mm totali) mentre dietro la vorrei quadrata o caster o camber e molto rigida
intendo curve strette...le riesci a fare minimo a 10 km/h in +...dietro lasciala cosi che gia è bella piantata di suo... anche nelle curve veloci nn disdegna... poi boh prova come ti dico io tanto poi puoi sempre cambiare gli angoli
sai dome cosa mi rode il culo e molto a questo punto, ke uno con la fiesta riesce a fare una curva di medio raggio a 60 tenendo un filo curva perfetto.... io se la faccio a 50 filo curva perfetto.... a 60 controlli off esco di traverso sull'altra corsia, controlli on rimango piantato.... ok lo atribuisco alle turanza finite.... (visto ke la sua auto è nuova avrà gomme messe meglio di me ) spero solo ke con le gomme nuove migliori e MOLTO almeno voglio uscire a 80
io rifaccio le mie conoscenze al kart visto ke lavoro con quello... ed essendo anke lui tp.... il problema delle tp è ke in accelerazione spingono e le ruote posteriori tendono a passare davanti a quelle anteriori... ora la soluzione è avere un davanti ke ci permetta ci accelerare quando il culo vuole.... l'uniko modo di far girare un kart è quello di aumentare il caster arriviamo a girare 3 gradi cariki!!! il davanti sta li e puoi accelerare e nn rimanere piantato.... ne deduco ke la serie1 dietro spinge e il davanti nn sta x terra!!!!!! facendo cosi noi attribuiamo il problema al culo ma è il davanti !!!!!!
zeus il kart è tutta un'altra cosa anche se i principi base son quelli... porca miseria cambia le gomme e fidati di me...fai come ti ho detto e alla fiesta ci passi sopra sotto, a dx e a sx contemporaneamente
dome faccio cm mi dici e ti farò sapere ho i miei riferimenti 1 curva stretta ke faccio a 40 e un curvone ( ke ho ftt cosi x sbeffare alfa romeo..... visto ke mio fratello dice grande alfa lui con la 156 entra a 120 esce a 160.... io entro a 140 esco a 160 ps. io sul bagnato...) cm detto da 160....
fammi sapere tanto la puoi sempre cambiare... naturalmente nn farla subito dopo che cambi le gomme sta prova...fai consumare x bene lo strato iniziale di cera...
pressione?? prendo il massimo delle informazioni... io puntavo a 2.4 ant e post.... xò pensavo vista la rumorosità ke ne dite se le gonfio ad azoto?