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118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fede succede ke dp la tua car salta x aria è tuo padre è costretto a rifartela nuova magari un 123d o se nn si trova un 135i
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    no no...non vorrei mai che saltasse...ci tengo troppo ormai...poi dopo averci speso tanti dindini sopra mi girerebbero alquanto le balls:mrgreen::mrgreen:
     
  3. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si all anteriore è meglio però noi nn andiamo in pista quindi bastarebbe eliminare i pernetti per diminuire l effetto sottosterzante e il consumo anomalo della spalla all anteriore..
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma visto ke siamo in tema i pernetti ho capito giri il dado ecc ti fermi e prendi l'attrezzo strano quello dv lo prendo x farlo!?!?!!?!?!?
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    perciò dici che potrebbe bastare eliminare solo i pernetti per avere un buon risultato...tieni conto che io in pista ci potrei anche andare qualche volta...ma non più di tanto...perciò allora o cambio i braccetti o tolgo i pernetti...o uno o l'altro...non entrambi
     
  6. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    per andare in pista serve un assetto un pò più accentuato riferendomi agli angoli di campanatura e convergenza.. per l uso stradale solo i pernetti dovrebbero bastare e poi nn costa niente fargli togliere, invece i braccetti costano sui 200 euro+montaggio
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    tutto chiaro...ma una volta che tolgo i pernetti devo rifare convergenza e campanatura?
     
  8. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    no solo la convergenza.. togliendo i pernetti cambia la campanatura di -0,5°
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    capito...solo convergenza allora....ma devo regolarla in qualche modo particolare???
     
  10. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si a me renn ha fornito gli angoli di convergenza che sono: -1,2 mm davanti per parte (-2,4 mm totali). per quanto riguarda il posteriore se ti piace così la lasci così altrimenti se la vuoi più ballerina la porti a zero.. io la lascio così dietro..
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ok segnato tutto...appena posso vado e faccio questo lavoro...i pernetti da togliere sono 3 per ogni duomo giusto???
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si ma ma togliendo i pernetti ci perdi in stabilita sul dritto veloce...cosa che nn accade montando i braccetti
     
  13. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    intendi nei curvoni veloci?? madò che casino
     
  14. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    be ora vado in conce a visionare i lavori ci sentiamo più tardi ciaoo
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no sul dritto...
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    aspè...togliendo i pernetti perdo aderenza in allungo???
    cosa che con i braccetti invece non succede???

    spiegatemi bene per favore...devo capire se montare i braccetti oppure togliere i pernetti???
    dome spiegami bene...ora vado al mare...leggo tutto dopo.
    ciao.:wink:
     
  17. LELEISMAGIC

    LELEISMAGIC Aspirante Pilota

    9
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    ci sto' pure io!!!!!!!
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    benvenuto pure a te...

    @ fede: ascolta...renn mi disse che una volta tolti i pernetti perdi stabilita sul dritto...e luccicanza ha montato i braccetti e ha detto che sto problema si risolve...
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh allora x risolvere basta sl trovare un m3 E92 un ponte e un meccanico ke ti aiuti nel montare e smontare
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no zeus si comprano i 4 braccetti e l'asta x la regolazione automatica degli xeno..
     

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