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118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Ciao Ghigna... vabbè dai quando le cambi metti quello che ritieni più adeguato alle tue esigenze, si sa che quando usciva dalla casa poteva avere gomme più o meno buone a caso... io mi trovo bene ma non corro forte, soprattutto sul bagnato, poi non sono esperto e non so magari fan palesemente cagare e x me invece vanno bene: in verità non mi sembrano drasticamente consumate e ho su 15000 Km...
     
  2. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Si al momento sono contento delle runflat, magari anche ovviamente nel senso che fino a che non ti capita di forare van bene.... poi se fori è da vedere... all'inizio ero titubante x la mancanza della ruota di scorta, essendo sempre stato abituato ad avercela prima, ma bisogna seguire il progresso, tra non molto avere la gomma di scorta sarà preistoria.....
    Inoltre per adesso non mi ha mai fatto scherzi: la spia non si è mai accesa inutilmente, solo 1 volta, tolte le gomme invernali ho sbagliato la procedura di reset ed ovviamente dopo poco si è accesa la spia a segnalare una pressione differente dalla precedente, ma poi ho capito l'errore e ho provveduto...
     
  3. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Però va detto: meglio poi poi poi poi poi poi che prima!!!!!!:mrgreen:
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto!
     
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Ma no rallenta ovviamente pochissimo, in modo impercettibile...Ormai non posso più metterlo...comunque lo so che è comodissimo!:wink:
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Però io non ho ancora capito una cosa, cos'è sto modulo? quanto costa?
     
  7. Ghigna1975

    Ghigna1975 Kartista

    111
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D FUTURA
    Si ,si sono concordo con te.
    Pensa a una foratura mentre sta piovendo!!!!!
    tu ti metteresti a cambiare la ruota o a tirar fuori il kit ecc.ecc.
    Non c'è niente da fare ,queste run flat sono il futuro.:wink:
     
  8. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    [-Xe' meglio che resti nella tua innocenza e che nn ti venga detto cose':mrgreen: il modulo nn si monta[-X[-X[-X[-X
     
  9. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Il modulo è una centralina agiuntiva con una mappa più performante per capirci...ti aumenta di cavalli!!!:wink:
     
  10. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    pensi di montarlo in un futuro prossimo gauz?
     
  11. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Si sicuramente!!
     
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    e tale modulo peò comporta qualche rischio? cioè a lungo andare danneggerebbe il motore? l'affidabilità ne risenterebbe?
     
  13. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Li ognuno la pensa in maniera diversa!!!
    Secondo me se ci tieni alla macchina...cioè la scaldi gli fai la manutenzione ecc. il modulo non provoca niente di male!!! anzi in certi casi migliora i consumo!!!
     
  14. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si io alla macchina ci tengo un casino, ho ossessione in particolare per il motore! ma quanto costa?
     
  15. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Con 200 euro poco più poco meno te la cavi!!!:wink:
     
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh allora mi informo poi,se non comporta nessun problema a lungo andare per il motore, lo faccio sicuramente!
     
  17. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    L'utente Gabo li vende ad un ottimo prezzo:wink:
     
  18. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    imho no... se tecnici che investono milioni di euro in ricerche e sviluppo hanno deciso per quella potenza, vuol dire che a lungo andare è quella che più si adatta all'affidabilità.

    un mio amico sulla stilo aveva la centralina da 115 a 140...funzionava come un orologio, ci ha fatto quasi 100000 km...al momento della cinghia si sono accorti che si erano storti i collettori... avete idea di quanto sale la temperatura nella camera di combustione con qualche milligrammo in più di gasolio iniettato? non so darvi numeri, ma di molto.
    lasciate i motori come sono...quelli che lo decidono non sono i primi che passano....ma il top dei top sono quelli che fanno la centralina senza rullare...i miei idoli.
     
  19. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Un motore 2000 diesel come il nostro puo dare il doppio di cv!!! cosa pensi che cambia dal nostro motore a quello della 120d a parte la turbina? oppure cosa cambia dal 120d "vecchio"?...è che lo fanno poco"tirato" perchè non tutti ci teniamo alla macchina...tipo tirarci da freddo oppure stare quasi sempre a tavoletta ecc. cosi col modulo è peggio...ma se scaldi la macchina e hai cura della macchina il modulo non fa niente!! I tecnici studiono per avere affidabilità per tutti i tipi di utilizzi!!! io le macchine le ho sempre mappate e mai problemi
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    dico una stron***a eh, ve lo dico in anticipo.... ma non c'è un modo visto che il motore è lo stesso di farlo diventare, naturalmente a non meno di 2000 euro, il 120d?
     

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