si è logico a me basterebbe la mappa del 120d.. che poi sono 34 cavalli in più mica male.. e se nn vai oltre secondo me nn ci saranno problemi
esatto,perchè alla fine si mantengono con parametri bassi,perciò c'è un buon margine per poter incrementare la potenza
si anche xkè la maggior parte dei componenti sono uguali sia sulla 118 che sulla 120.. da quanto ho capito cambia solo la mappa
sono quasi ugulai,non ricordo cosa lessi su questa cosa..ma qualcosina cambia id sicuro...non penso solo la mappa
chissà cosa cambia.. cmq come abbiamo gia detto nn ci saranno problemi con un aumento di 34 cv.. l unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che in conce la provano per ogni minima cavolata e il capo officina di sicuro se ne accorge
giusto...cm basterebbe una semplice diagnosi affinchè se ne accorgano. ma se si conosce abbastanza bene il capoofficina,magari potrebbe anche chiudere due occhi
dovrei parlargliene prima.. almeno nn corro il rischio di vedermi decadere la garanzia.. sarebbe un errore enorme.. xkè le rotture possono sempre capitare
cambiano turbina e iniettori...poi mi pare aspirazione e scarico ma non sono sicuro... una rimappa non viene vista con la diagnosi dato che non lascia errori, cosa che invece fa il modulo (errore rail hight e rail low)
sulla turbina nn ho dubbi ke quella del 120 sia + grande e il 123 ne abbia 2 .... x lo scarico sn identici a mio parere .... l'aspirazione nn so ma nn credo cambi molto il motore è quello quanta aria vuoi ke serva in + del 118 ???
eccomi zone... gomma ke è sta storia ke il modulo lascia errori in centralina? io sapevo ke gli errori me li lascia solo se portato al trimmer max...
ah e cmq aspirazione è uguale per 116d 118d 120d e 123d...basta vedere che montano tutte lo stesso filtro aria...
ehi domenico...ti rispondo io...praticamente in diagnosi si potrebbe rilevare qualche passaggio errato del gasolio sul sensore del rail...a me una volta in dignosi lo trovarono e mi cambiaro no il sensore,ma non mi dissero ninete,in quanto tutto ciò potrebbe anche succedere senza aver il modulo:wink:
eh cavolo così però ci ripenso sul modulo... ah fede cmq la garanzia è di 4 anni sulle parti lubrificate perciò nn è ke puoi rimappare l'anno prox a meno che tu nn voglia cmq rischiare...
non vi è alcun bisogno di ripensarci...non sorge alcun problema,fidati...lo monto da 5 mesi e mai avuto nessun problema in bmw...e ci sono andato minimo 10 volte in bmw...solo quella volta mi dissero di aver cambiato il sensore rail in quanto segnava errori di passaggio del gasolio...ma niente di più. infatti...ci ragionavo prima sui 4 anni...penso proprio allora di rimanere modulato per un pò di tempo
anche io perchè passati i 4 anni nn mi va di spendere 500€ x tenerla un altro anno...poi si passa su 335i sempre se prima nn arriva l'emmona...