118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si è logico a me basterebbe la mappa del 120d.. che poi sono 34 cavalli in più mica male.. e se nn vai oltre secondo me nn ci saranno problemi
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    esatto,perchè alla fine si mantengono con parametri bassi,perciò c'è un buon margine per poter incrementare la potenza
     
  3. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si anche xkè la maggior parte dei componenti sono uguali sia sulla 118 che sulla 120.. da quanto ho capito cambia solo la mappa
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    sono quasi ugulai,non ricordo cosa lessi su questa cosa..ma qualcosina cambia id sicuro...non penso solo la mappa:-k
     
  5. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    chissà cosa cambia.. cmq come abbiamo gia detto nn ci saranno problemi con un aumento di 34 cv.. l unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che in conce la provano per ogni minima cavolata e il capo officina di sicuro se ne accorge
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    giusto...cm basterebbe una semplice diagnosi affinchè se ne accorgano.
    ma se si conosce abbastanza bene il capoofficina,magari potrebbe anche chiudere due occhi:mrgreen:
     
  7. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    dovrei parlargliene prima.. almeno nn corro il rischio di vedermi decadere la garanzia.. sarebbe un errore enorme.. xkè le rotture possono sempre capitare
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    esattamente...bisogna parlarci prima e vedere che dicono.
     
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    cambiano turbina e iniettori...poi mi pare aspirazione e scarico ma non sono sicuro...
    una rimappa non viene vista con la diagnosi dato che non lascia errori, cosa che invece fa il modulo (errore rail hight e rail low)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  10. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    secondo me se gli dico così ogni volta che la porto mi fanno la diagnosi :mrgreen::mrgreen:
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: molto probabile
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

    sulla turbina nn ho dubbi ke quella del 120 sia + grande e il 123 ne abbia 2 .... x lo scarico sn identici a mio parere .... l'aspirazione nn so ma nn credo cambi molto il motore è quello quanta aria vuoi ke serva in + del 118 ???
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ma vi siete persi tutti???
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il fap è diverso...
    invece è uguale per la 118d e la 116d
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    eccomi zone...

    gomma ke è sta storia ke il modulo lascia errori in centralina? io sapevo ke gli errori me li lascia solo se portato al trimmer max...
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ah e cmq aspirazione è uguale per 116d 118d 120d e 123d...basta vedere che montano tutte lo stesso filtro aria...
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    ehi domenico...ti rispondo io...praticamente in diagnosi si potrebbe rilevare qualche passaggio errato del gasolio sul sensore del rail...a me una volta in dignosi lo trovarono e mi cambiaro no il sensore,ma non mi dissero ninete,in quanto tutto ciò potrebbe anche succedere senza aver il modulo:wink:
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    eh cavolo così però ci ripenso sul modulo...

    ah fede cmq la garanzia è di 4 anni sulle parti lubrificate perciò nn è ke puoi rimappare l'anno prox a meno che tu nn voglia cmq rischiare...
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non vi è alcun bisogno di ripensarci...non sorge alcun problema,fidati...lo monto da 5 mesi e mai avuto nessun problema in bmw...e ci sono andato minimo 10 volte in bmw...solo quella volta mi dissero di aver cambiato il sensore rail in quanto segnava errori di passaggio del gasolio...ma niente di più.

    infatti...ci ragionavo prima sui 4 anni...penso proprio allora di rimanere modulato per un pò di tempo:mrgreen:
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anche io perchè passati i 4 anni nn mi va di spendere 500€ x tenerla un altro anno...poi si passa su 335i sempre se prima nn arriva l'emmona...
     

Condividi questa Pagina