ho letto sul sito di elaborare, la sezione sugli elaboratori e a bari ci sarebbe l officina Guerrieri.. potrei rivolgermi a loro visto che sicuramente tu me la potresti consigliare.. tornando alla questione camber senza voler spendere una follia mi basterebbe togliere il pernetto di contraggio??
Sì, è una stupidaggine, può farlo anche un comune gommista. Altrimenti, se ti fidi, ti fornisco io gli angoli giusti, e fai tutto dal gommista, con una spesa minima.
Allora stasera mi guardo gli angoli caratteristici e domani te li mando. Il pernetto sai già come toglierlo? Mi raccomando, il gommista deve essere BRAVO e non aver fretta, altrimenti cercane un altro. Magari la macchina portagliela quando nella giornata hanno poco lavoro.
scusami renn...io devo montare a breve la barra duomi...dici che si sentirà un poco la differenza sulla tenuta dell'avantreno???
non ho ancora visto xkè aspettavo le tue risposte.. quando lo tolgo devo x forza di cose cambiare gli angoli o posso tranquillamente camminare??
Male non fa, ma sicuramente la modifica del camber che puoi fare con pochi € sarà ENORMEMENTE più utile e redditizia della duomi. Se già hai la modifica del camber piuttosto monta l'antirollio della M3, con quella si che poi la macchina gira. PS Occhio ragazzi, con queste modifiche andate a toccare la stabilità del mezzo sul veloce. Tenderà a muoversi un pò di più, quindi in autostrada (o cmq ad alte velocità) occhio. Invece sullo stretto godrete come maialini.
Elimini il pernetto trapanandolo da su (non ti preoccupare, è cavo dentro), poi con la macchina sul ponte allentando le 3 viti dell'ammortizzatore sui duomi, porti verso l'interno gli ammortizzatori (a battuta) sfruttando le asole. Poi serri le viti, metti giù la macchina e fai fare convergenza e campanatura al gommista utilizzando gli angoli che ti fornirò.
Anche, ma in particolar modo alla barra antirollio posteriore. Con il setup che ti fornirò la macchina sarà cmq bella stabile sul posteriore.:wink:
io mi limito a montare la barra duomi. e cmq per l'uso che ne faccio,mi basta già la stabilità che ho con l'assetto M:wink:
ragazzi...non mi passava nulla....se volete ho creato un forum nuovo...tutto per noi della zone se vi va date una occhiata edit
renn...x favore manda anke a me gli angoli ke domani devo montare i 18 e faccio tutto un servizio...ma cambiando gli angoli varia tanto la stabilità sul veloce? io eliminerei solo il pernetto di centraggio...
Si si, anche a quella penserà il gommista. Io farei la modifica del camber, la duomi a mio parere (se montata adesso) son soldi buttati. Poi a te la scelta.:wink:
Ok, te li giro pure a te. No, non cambia molto, sentirai solo che sarà più sensibile alle caditoie autostradali e alle sconnessioni, ma è poca roba. I miei curvoni a 190 orari li faccio senza problemi, anche se sono più allenato alla guida al limite di voi.
ok renn appena vado a ritirare la car mi vado ad informare dal mio gommista e sento se riesce a farla una cosa del genere..