118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E allora un paio di pastiglie sportive sono più che sufficienti de vuoi migliorare la frenata.
    Concentrati più che altro sull'assetto, il camber anteriore e una barra antirollio maggiorata al posteriore, di questo ha bisogno la 1.:wink:
     
  2. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    si lo so ma se ti capita il gg che sei stanco..io dormo tu no :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    grazie dei consigli...
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anke questo è vero ma ti posso assicurare ke anke se sei stanco facendo una cosa ke ti appassiona il sonno ti passa...salvo poi sopraffarti dopo...
     
  5. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    eh appunto... :D venerdì pomeriggio mi sono preso 4 ore di rol :D perfetto...
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    buon pomeriggio ragazzi.
    @rennsport:ciao...è da un pò che non scrivevi.come va?tutto bene?
    tu ci vieni il 27 giugno a riccione???:wink:
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ciao!
    Il 27 giugno io sono a girare a Vallelunga, ci sono i turni di circolazione turistica.:biggrin:
     
  8. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    è tornatooooo :D
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    vero,scusami ma me ne ero dimenticato#-o
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    grande zibrino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol:
     
  12. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    smemorato :D
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi dopodomani devo portare la piccola in conce e lasciarla 2 gg,poi finalmente vedrete le modanature interne nero lucido e la pinna:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...spero solo che questa volta non mi diano una panda come auto sostitutiva:eek:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Fatti dare una Mini, dovrebbero averla in conce...

    PS
    Mica se la terranno 2 gg per modanature e pinna, spero?!?
     
  15. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    no nn giro in pista con la macchina ma col kart di tanto in tanto..
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    devono anche cambiarmi la puleggia mettendo quella del 123d e montare l'antifurto volumetrico.
    cmq auto non ne hanno perchè è solo service e non anche conce...hanno un 320d,ma la ,maggior parte delle volte lo hanno sempre fuori
     
  17. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    potresti dirmi come posso miglorare il camber anteriore?? non sono esperto su queste cose.. la barra antirollio bisogna sostituirla??
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Allora, il camber anteriore è l'angolo che la ruota assume rispetto al piano dove poggia.

    [​IMG]

    Sulla 1 il camber anteriore è prossimo a 0°, il che provoca una scarsa aderenza dell'anteriore, creando sottosterzo e consumo anomalo della gomma solo sulla parte esterna.
    Se vuoi fare un lavoro economico e sbrigativo, cerca qui sul forum, troverai una guida su come eliminare il pernetto di contraggio dal duomo, così puoi arrivare a -0,5° circa (se hai l'assetto M, meno se hai quello eletta). Questa soluzione è valida su strada, ma non in pista, dove serve ancor più camber negativo. In tal caso la strada percorribile è quella di montare Camber Plates, i migliori sono i Vorshlag, ma i costi salgono.

    La antirollio bisogna sostituirla, ma è più importante il camber da come la vedo io.
     
  19. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si ho l assetto M.. quindi basterebbe questa modifica di angolazione x avere qualche miglioramento ?? e x la barra antirollio??
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Una modifica che sembra insignificante come questa in realtà stravolge il comportamento dinamico della vettura (in positivo, chiaramente). Ovviamente, toccherà rivedere gli angoli di convergenza e campanatura sia anteriore che posteriore, possibilmente da un preparatore che sà quel che fa.
    L'antirollio prima di pensarci, prova la macchina col camber davanti. Se ancora non ti sta bene, poi penseremo all'antirollio.:wink:
     

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