E allora un paio di pastiglie sportive sono più che sufficienti de vuoi migliorare la frenata. Concentrati più che altro sull'assetto, il camber anteriore e una barra antirollio maggiorata al posteriore, di questo ha bisogno la 1.:wink:
anke questo è vero ma ti posso assicurare ke anke se sei stanco facendo una cosa ke ti appassiona il sonno ti passa...salvo poi sopraffarti dopo...
buon pomeriggio ragazzi. @rennsport:ciao...è da un pò che non scrivevi.come va?tutto bene? tu ci vieni il 27 giugno a riccione???:wink:
ragazzi dopodomani devo portare la piccola in conce e lasciarla 2 gg,poi finalmente vedrete le modanature interne nero lucido e la pinna...spero solo che questa volta non mi diano una panda come auto sostitutiva
Fatti dare una Mini, dovrebbero averla in conce... PS Mica se la terranno 2 gg per modanature e pinna, spero?!?
devono anche cambiarmi la puleggia mettendo quella del 123d e montare l'antifurto volumetrico. cmq auto non ne hanno perchè è solo service e non anche conce...hanno un 320d,ma la ,maggior parte delle volte lo hanno sempre fuori
potresti dirmi come posso miglorare il camber anteriore?? non sono esperto su queste cose.. la barra antirollio bisogna sostituirla??
Allora, il camber anteriore è l'angolo che la ruota assume rispetto al piano dove poggia. Sulla 1 il camber anteriore è prossimo a 0°, il che provoca una scarsa aderenza dell'anteriore, creando sottosterzo e consumo anomalo della gomma solo sulla parte esterna. Se vuoi fare un lavoro economico e sbrigativo, cerca qui sul forum, troverai una guida su come eliminare il pernetto di contraggio dal duomo, così puoi arrivare a -0,5° circa (se hai l'assetto M, meno se hai quello eletta). Questa soluzione è valida su strada, ma non in pista, dove serve ancor più camber negativo. In tal caso la strada percorribile è quella di montare Camber Plates, i migliori sono i Vorshlag, ma i costi salgono. La antirollio bisogna sostituirla, ma è più importante il camber da come la vedo io.
si ho l assetto M.. quindi basterebbe questa modifica di angolazione x avere qualche miglioramento ?? e x la barra antirollio??
Una modifica che sembra insignificante come questa in realtà stravolge il comportamento dinamico della vettura (in positivo, chiaramente). Ovviamente, toccherà rivedere gli angoli di convergenza e campanatura sia anteriore che posteriore, possibilmente da un preparatore che sà quel che fa. L'antirollio prima di pensarci, prova la macchina col camber davanti. Se ancora non ti sta bene, poi penseremo all'antirollio.:wink: