Io mi tengo i miei 16"....è grazie a loro ke sono salvi e sono salvi pure i pneumatici,con ste strade in inverno. Volevo vedere se montavo i 17" o adirittura i 18"
Quoto! Infatti i 16 me li tengo ben stretti e con su le invernali...E sui 18 sono scettico anche per l'estate con le non RF...
mah,ti dirò ke con le RF proprio male nn mi trovo....sulle 16" è come aver montato dei 17"; sono si rigide,ma risultano + precise e offrono maggiore rigidezza a salvaguardia del cerchio. E poi IMHO è un bel rischio montare le non RF senza avere neppure un ruotino di scorta....
Beh ma se hai i 16 e i 17 entrambi con i 205 non cambia nulla sulla neve, Il problema è se hai i 17 con i 225 dietro.
Ah ok, io intendevo invece x le buche...i 17" hanno la la spalla del pneu + ribassata,quindi è + facile fare danni. I 18" peggio ancora
Ah, non avevo capito. Nel fine settimana c0'eran delle buche dove ci potevi seppellire un bambino in piedi, assurdo. Fortuna che le han sistemate oggi.
Già....hai proprio ragione. Le strade fanno PENA. Anche dalle mie parti devi guidare con il periscopio..
Io uso la moto da cross, però in certi tratti, quelli più impegnativi, a ridosso delle strisce pedonali, devo scendere e continuare con il piccone
ank'io vorrei sapere il sito dove guardate tutt i cerchi xk alcuni li trovo qua e la nel forum ma se mi date un link me lo salvo e faccio prima...thanks ps:scusate l'ignoranza ma sulla neve sn meglio le ruote+piccole? allora è meglio se tengo i 16" con le termiche e cambio solo i pneu qnd è ora?xk ho anke i 17 con le estive e sn molto+belli,volevo sbarazzarmi dei piccoli orrendi,tra l'altro sn tanto rumorose le runflat e si sentono tanto le imperfezioni della strada...
eccoti il link http://www.vogus.de/RIN/IT/AlleStylings.html si i cerchi da sedici sono i migliori con la neve ed in piu le runflat da neve costano menoda 16 che da 17
grazie xò in teoria nn è ke con cerchi + grandi + superficie della gomma tocca il suolo e qndi + stabilità su ghiaccio e neve?
No no, anzi il contrario...Più l'impronta degli pneumatici sulla neve è piccola e meglio è...Non solo sulla neve, anche sull'acqua, un impronta più larga favorisce infatti l'acqua planing, proprio perchè la maggiore larghezza rende più difficile l' espulsione laterale dell'acqua da sotto l'impronta.