Mai detto questo ps. posso crederci che la 118i vada meglio della 118D, ma che la 118i faccia i 14-15 quando io faccio i 16 ci credo poco :)
2 parole, poi non mi pronuncio più in merito a questo discorso perchè mi trovo in disaccordo con i precedenti commenti. Il 116i rimane su una media mista di 10-12km/l(a detta di tutti quelli del club 116i), il 320i 9-11km/l(visto con i miei occhi), io non voglio essere prevenuto, ma come fa il 118i stesso motore del 120i a fare i 14-15km/l che tante volte non li fa nemmeno il 120d o addirittura il 118d? No ragazzi scusate ma stiamo andando sul ridicolo secondo me, e non mi riferisco a Marcoone, ma a tutti i precedenti commenti del tipo:" a me sembra ovvio, è normale" ecc.
no, a me sembra ovvio che il 118i vada di più ..... sul fatto che faccia quei consumi non lo ritengo possibile nemmeno io a parità di percorso
Si, mi riferivo a quello. Non è una cosa ovvia che vada di più il 118i, sia perchè i cv sono gli stessi, sia perchè il 118d ha molta più coppia del 118i. Ed infatti tra 120d e 120i, non c'è paragone...Il 120d sembra un motore di un'altro pianeta rispetto al 120i. Questo per dirti che se "l'ovvio" era dovuto al fatto che uno sia un benzina e l'altro un diesel, il discorso è errato...
Ragazzi eppure il BC della 118i di mio frat l'ho visto con i miei occhi. Ora xrò gli ho detto di fare la classica prova alla pompa,perchè anche a me nn convince..io stam dopo aver fatto un pò di extraurbano si è alzato fino ai 14,9KM/lt. Nn vorrei ke ha l'indicatore starato. X il mio problema ho chiam l'assistenza BMW,ho spiegatio tutto!! Mi hanno detto di nn fare assolutamente + niente,prendono loro la situazione fra le mani e mi fanno sapere il + presto possibile. Staremo a vedere...
non sono d'accordo.... un motore benzina di pari cavalli e cubatura andrà sempre di più di un diesel in prove in cui si spremono i motori. Ovvio che poi nella guida di tutti i giorni un benzina non lo tieni a 4000rpm sempre i coppia .... ed è quindi logico che nella guida normale un diesel offra maggior piacere di guida, oltre che consumi inferiori.
Come scusa? Di pari cubatura può darsi, di pari cavalli no nel modo più assoluto. Ma non secondo me, obiettivamente. Se usate il tasto cerca comunque troverete parecchi topic in merito a questo discorso e ve ne accorgerete. I benzina NON VANNO PIù DEI TURBODIESEL a parità di cavalli. La storiella "Benzina" ormai è acqua passata,i diesel non sono più quelli di una volta. Non per altro tutti i nuovi benzina si stanno convertendo alla sovralimentazione. E presto sarà la volta anche dei 118i e 120i(dichiarato da Bmw stessa):wink: Anzi c'è proprio una discussione sulla differenza di potenza tra un 320i e 320d attualmente.
Ho visto, Grazie... Io mi ero già sdebitato se non sbaglio...In occasione del tuo suggerimento su Imageshak.:wink:
capisco il tuo amore viscerale per i diesel capisco che se te li toccano ti incazzi come un drago capisco che adori riempire la vasca di gasolio e farci il bagno pero' se un compagno di club(che nn mi sembra uno stupido o un ingenuo)ti dice che ha fatto le varie prove col fratello in una strada vuota e che il 118d le busca dal 118i nn capisco perche nn ci devi credere ed invece ci inviti a leggere topic scritti da chissa chi..(nn vado neanche a guardare)..come disse il caro ormai scomparso (nn mi ricordo manco piu il nick cmq il napoletano col 118d di importazione) "nn prendete per oro colato tutto quello che leggete"...
A grande richiesta le foto del terminale satinato per la 118d Foto 1 Foto 2 Foto 3 E, per Marcone.... Il codice Notare che le BMW sono fatte in Cina
e' cme il mio...la vite bombata sulla parte superiore io l'ho sostituita con un grano inox(vite senza testa).....stic**zzi nel mio nn ce' made in china