Certi per risparmiare mettono nel serbatoio l'olio di colza, terribile quattroruote ha provato su una punto ed ha sfasciato il motore in poche migliaia di km
uno che prende un bmw e poi mette l olio di colza per risparmiare... è un pochino ridicolo... schiaccia meno l acceleratore piuttosto se no che metta su almeno 4 patatine che quando fonde ce le mangiamo:wink:
eh sì.. per una questione di particelle.. sui nuovi motori con impianti ad alta pressione( common rail quindi) la colza ha particelle più grosse e va ledere gli iniettori e addirittura a tapparli irriparibelmente... inoltre la camera a scoppio risente di un lubrificazione non ottimale sporcandola incredibilmente. però sui motori a gasolio vecchi,quindi con precamera, nessun problema!
ot CLAMOROSO..MA A PROPOSITO DI FORD... è vero che la jaguar è una ford praticamente cambia solo il marchio?
C'era un test su quattroruote,questi diesel speciali offrono la lubrificazione del caso,anzi meglio del gasolio normale. Sulla mia vecchia auto ho usato solo Blu Diesel dell' Agip o L'écoplus della Tamoil. mai avuto problemi,anzi il motore andava sempre meglio:wink: Sulla mia BMW faccio esclusivamente tamoil ècoplus senza zolfo...
Ma nella mia prerest nn c sta il terminale + figo uffaaaa...c'ho quello piccolo all'in giù xk il para nn permette altro