Ma nn è ke il livello è salito a causa della diluzione olio con gasolio x post iniezioni rigenerazione dpf??
Non fare nulla, prima passa in conce ricordati che hai la garanzia e cambiando l'olio puoi non far capire ai meccanici qual'è il problema
Si hai ragione Gildo, ma la concessionaria Bmw più vicina è a 30 km di distanza...inoltre sono proprio loro che mi hanno controllato il livello a 2000 km dicendomi che era tutto a posto Se ho del gasolio nell'olio e faccio 30km il motore soffre di sicuro...
telefonagli..chiedi di parlare col capo off gli dici il problema e che devi fare 30km e senti che ti dice..
Si domani chiamo e sento un po', per fortuna Atd, che è gentilissimo oltre che molto competente, mi ha tranquillizzato...forse sta notte almeno 2 ore le dormo. Vado, a domani. Buona serata a tutti.
Il problema sicuramente non è insorto negli ultimi 30 km e quindi se ne fai 30 per arrivare alla concessionaria non succede nulla, cmq per toglierti ogni dubbio telefoni al capo officina e gli chiedi cosa fare e se puoi fare i 30 km se ti dice di no chiami il carroattrezzi e la fai trainare (è compreso nella garanzia),
Tra poco chiamo, ho annullato il cambio olio e filtro per domani da quel meccanico(non BMW)...A questo punto vedo cosa mi dicono, ma gli anticipo subito di parlare in tutta franchezza e dirmi se il problema c'è e non girarci intorno...Se fosse(pregando in ogni lingua che ci sia niente) oggi vado a farmi fare un preventivo velocemente, perchè in tal caso la venderei all'istante e sicuramente la prossima non sarà un'altra Bmw.
gildo all'una ho beccato gauz e ti ho fatto mettere nella lista dei 118...devi pagare da bere a tutti ora
Ho chiamato il concessionario ufficiale Bmw e mi ha detto di andare domani....Il meccanico della concessionaria dove l'ho comprata mi ha detto che è impossibile che su una macchina diesel entri il gasolio nell'olio, in tal caso, dice, mi sarei già fermato.
si si grazie...Domani si attaccano col computer alla centralina e da lì lo capiscono subito se c'è qualche avaria...per fortuna... Se non c'è niente parto sgommando a 5000 giri