ciao a tutti... dopo un po' di assenza sono tornato sul forum e leggo che vi volete vendere le auto... ma cosa mi fate leggere!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la manutenzione non è poi che costi tantissimo, io ho speso 200€ per un tagliando completo, le gomme costano, ma non vanno cambiate mica ogni anno (poi dipende dai km che si percorrono), per quanto riguarda poi il resto (tassa ed assicurazione) no comment...ma tutte le auto costano... io penso che tra un paio d'anni la cambierò con un suv (credo audi perché la bmw mi ha deluso, a meno che non mi facia cambiare idea..) ma solo per sopravveniende esigenze familiari (prima o poi mi toccherà..)
D'accordissimo...ma intendiamoci, io se dovessi cambiarla con un'altra auto di pari grado, mi tengo stretta questa......la soluzione che stavo maturando io era quella di prendere una economicissima auto di 20 anni da iscrivere ASI...solo ed esclusivamente per un discorso di risparmio totale...
Economicissima e iscrizione ASI non vanno d'accordo, informati bene. Se invece ti riferisci alla semplice esenzione dal bollo allora il discorso cambia, ma i 20 anni valgono solo per alcuni modelli riconosciuti di valore storico (difficile che siano economiche, però) mentre per le altre l'esenzione si applica dopo i 30 anni.
Sono abbastanza informato per abbiamo già altre auto iscritte ASI e pagano bollo ridotto già dai 20 anni, qualsiasi modello esse siano...oltre poi alla possibilità di fare l'assicurazione cumulativa con le altre auto ASI che abbiamo...
E' quello che ho scritto anch'io, ma è difficile ottenere l'iscrizione ASI di auto economicissime... ossia non tenute come si deve. O almeno è così dalle mie parti, se da te club e commissari sono più elastici buon per te. :wink:
piccola info sui cerchi e gomme. volevo montare dei 18 sulla e81 come faccio a vedere che modello posso montare ? l'et cosa sarebbe ? grandezza tipo questi. son da 17 ma sto cercando il 18. http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-bmw-matera-72695790.htm oppure questi http://www.subito.it/vi/72558121.htm 8jx18" et35 5x120 che significa ? grazie.
Io non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...certo che l'auto deve essere in condizioni, un relitto non lo iscrivono...
8 è la larghezza del canale, per capire che gomme montarci...nel tuo caso da 225 a 245 18 il diametro in pollici Et35 la sporgenza del cerchio dal centro del mozzo, nel tuo caso et35 sotto la 1er sporgono un pò 5 il numero del fori del bolloni 120 la misura dell'interasse tra i fori per bulloni 5x120 sarebbe l'attacco bmw!
un mio amico ha i 17 con et34 e le ruote dietro toccano nel passaruota quando è carico e avanti sporgono oltre il parafango. Maggiore è il numero di ET meno il cerchio sporge...i cerchio originale della 1er sono intorno al 45/47 di ET...
Dato che qua tutti parlate di cambiare che ne pensate del cooper s 175cv? La cambiereste per la 1er?? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
No no idea boccia macchina sicuramente divertente ma totalmente diversa dalla s1 per me non c'è paragone 10 a uno BMW
Pure io sto pensando di cambiare la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non perchè non mi piaccia ma solo perchè ho esigenze di spazio e la serie 1 è troppo piccola non dico che quella che sto valutando sia più grande ma almeno qualcosina in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In primis complimenti per l auto abbiamo lo stesso parà anteriore e posteriore e i fari a led blackline (sognavo il tuo colore quando la cercai) comunque era uno sfizio la mia auto è perfetta e questa è una delle cose che mi frena a cambiare ora perché comunque so quello che do e non saprò mai com è stata trattata l auto che prenderei! Poi le cooper a soprattutto sono auto che vengono tirate un po' di più delle altre!!! Alla fine penso che terrò la mia! Anche perché avevo ancora un paio di modifiche in mente (cerchi nuovi ad esempio) Poi chissà può essere che trovo un cooper e perdo la testa Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Grazie mille per i complimenti:-) è in effetti ci ho messo un po' a trovarla e mi sono fatto 800km per andare a prenderla!!!...ti posso assicurare che ho provato una Cooper normale non la s e non è proprio la mia macchina sia come impostazione sia come motore mi piace molto di più la coppia in basso della mia...poi lunedì/martedì mappo che cambio?!?!?! No no la mia non si cambia :-):-):-) ps.hai il codice del paramotore che hai messo per il para anteriore?
grazie tante per le risposte. un'altra domanda online non trovo nessun cerchio anche replica intorno al 47 trovo quasi tutti 35. da 18" max 37
No mi dispiace il codice non c e l ho!! Andai in conce e dissi che volevo il paramotore del coupè e l ho avuto senza problemi mo vedo un po' di trovartelo Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
grande grazie mille perché io dovrei averlo ma volevo la sicurezza fosse lui...ma hai preso anche le labbri e o solo il paramotore perché secondo me basta quello