118d Zone | Pagina 2499 | BMWpassion forum e blog
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118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    anche io quando ho comprato i cerchi per le invernali avevo avuto lo stesso dubbio....leggendo ed informandomi ho preferito prendere i cerchi originali
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    118d Zone

    Più che altro i runflat hanno una spalla diversa e ci vuole un cerchio specifico.

    Credo che sui cerchi nati per le rf puoi montare qualsiasi gomma, ma su un cerchio per le normali non puoi mettere le rf

    ....dal mio fermacarte n^5
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io sono per le non RFT...assolutamente brutte su strada e dure.

    Io cerchi originali estivi e replica per l inverno.

    Nei prossimi giorni aggiorno il topic della mia car con relative foto ovviamente!!
     
  4. MDI

    MDI Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d E87 2005
    Ciao Ragazzi ! mi aggrego anch'io !

    solo che la mia per il momento è dal meccanico [​IMG]

    non capisco di punto in bianco non saliva più di giri oltre i 2000.

    il meccanico dice che è la turbina da sostituire. ma non mi fido. sento il rumore dell'attuatore all'inizio che invece di fare greek fa tre volte greek greek greek !!!

    secondo me è l'attuatore e la valvola egr. voi che ne dite?

    aiuto!

    vi è mai capitato?

    la macchina ha 134000 kilometri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2013
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se è l'attuatore devi cambiare tutta la turbina! sono un pezzo unico... ma anche con la turbina ko l'auto lentimente ma salirebbe comunque oltre i 2000! con la egr bloccata l'auto và in protezione e non va una mazza mi è successo sulla polo di un amico la macchina con l'acceleratore a tutto non andava oltre i 2000 circa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ragazzi, ma il finalino ovale della restyling si può montare sullo scarico della pre-restyling però DPF, cioè con l'uscita dritta?

    E il foro nel paraurti è sufficientemente largo?
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    No credo che con para pre-restyling tocchi sul para...
     
  8. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    mmmm....dovrei mettere il sottoparaurti del 130, ma poi alla fine è sempre meglio un paraurti M....
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ragazzi ma vi piace regalare soldi?? prendete un dremel ed allargate il foro del paraurti!!
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si esatto...ma nn capisco perchè sempre meglio del para M??

    Si cmq zeus ha ragione inoltre con i profili salva porte fai un giro nel punto dove hai tagliato il para e viene anche rifinito bene...puoi fare anche verniciare il profilo stesso.

    Cmq il para M è il più bello per il dietro della serie 1 a mio avviso.
     
  11. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    si pure è vero....anche se però io temo sempre l'imperfezione....certo è che comunque se dovessi fare una modifica del genere la farei così....come detto se mi devo mettere a comprare il sottoparaurti e farlo verniciare a quel punto mi trovo un paraurti M usato...su questo hai ragione...

    ma tornando al discorso del finalino, esiste per la pre-restyling oppure devo adattarci quello della restyling, ma si adatta o vanno fatte delle modifiche?

    vorrei qualche cosa che sia quasi plug & play.....al massimo devo allargare il paraurti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  12. MDI

    MDI Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d E87 2005
    Il meccanico dove ho portato la macchina mi ha detto che la turbina in ogni caso e' da sostituire. La cosa strana e' che ha iniziato a fischiare da quando mi e' successo all'improvviso. Poi mi ha anche detto che ha provato a rimuovere lo scarico e la macchina aumenta di giri. Gli ho detto di controllare la egr ma mi ha riferito di averla controllata e che e' pulita. Boh non ci capisco niente. La vostra serie 1 quando e' ferma da un po' o quando aprite le porte vi fa un rumore dal motore tipo se un meccanismo si sbloccasse? Ben se si da quando mi è successo il fattaccio ora il meccanismo lo fa tre volte. E non più una volta sola.
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusa è ho letto ora nella tua firma che la tua E87 è del 2005....
     
  14. MDI

    MDI Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d E87 2005
    SI Esatto ! perché?
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ho il serio dubbio che sul pre-rest quindi M47 non ci sia la geometria variabile! non ne sono certo ma mai sentito associare le parole geometria variabile attuatore ad una pre-rest
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Mi pare che siano le 120d 163cv a geometria variabile...mentre le 118d 122cv abbiano gemetria fissa.

    Ne sono sicuro al 50% però...
     
  17. Kapasuso

    Kapasuso Aspirante Pilota

    25
    1
    2 Giugno 2013
    Reputazione:
    686
    118d Futura
    Mi sono unito anche io al gruppo da qualche settimana :-)

    Ho un 118d del 2008 in allestimento futura.

    Sono andato oggi in concessionaria a prendere il copriterminale satinato...ma il magazziniere ha detto che per la mia macchina (libretto alla mano), è disponibile solo quello cromato...

    Sono sicurissimo che in qualche discussione ho letto che quello in alluminio satinato si può montare...anzi, che forse è il contrario e quello cromato non è disponibile per le 118d.

    Voi cosa mi dite? Visto che mi piacciono entrambi l'ho ordinato...se poi non monta me lo faccio cambiare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    io sò che sono uguali, cambia solo che uno è satinato e uno cromato...
     
  19. Suro87

    Suro87 Aspirante Pilota

    48
    1
    7 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.665
    BMW SERIE 1
    Ciao ragazzi, ci sono anche io con una 118d 143cv nera metallizzata comprata nel 2009...
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Benvenuti ai nuovi...
     

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