no gildo nn dire cosi' e' la sindrome "dell'erba del vicino che e' sempre piu verde" che ha fatto parlare cosi marcone...pero' il 118i mi sa che beve meno del 116i!!!li si che ce' da mangiarsi i maroni
in montagna non c'è storia, la superiorità della coppia del diesel e del turbo si sente tutta...in montagna la 118d va tanto se non di più di una 320i, e ne sono sicuro, visto che la ha il mio amico che è anche il mio vicino di casa e abitiamo in una salita non da ridere
infatti per questo motivo lo facevo notare ... poi c'è anche da dire che un benza avendo la coppia abbastanza in alto spinge solo dopo un tot di giri e lì il motore beve di brutto rispetto ai regimi di coppia del gasolone!
quoto,questo sicuramente...infatti io adoro il dieselone x questi motivi,anche qnd esci dalle rotonde,un filo di gas a 1500 rpm e viaggi. Diciamo ke senza dubbio il diesel lo si sfrutta e appaga di + nell uso quotidiano...
tranquillo,anche io in qualsiasi caso preferisco il diesel! solo ke lo scolpo del mio post era dare un pò di valore al benza BMW...nn è proprio un polmone come lo definiscono. Poi è sempre questione di gusti,x esempio mio frat odia il diesel...c'è ki il contario. li devi vedere tu le tue preferenze..
Allora il discorso cambia....io sono abituato al diesel....l'ultima mia auto Stilo M.W. Dynamic jtd. Ovviam il BM è un mondo a parte... Ti posso chiedere tu ke auto avevi prima del 118?
io ho sempre avuto macchine diesel ma quelle poche benza che ho provato anche sportive non mi hanno mai entusiasmato però erano aspirate 16v non turbo....
Pensa,ti sembrerà assurdo,ma io ho provato dalla 500 al ferrari. Quella ke + mi ha entusiasmato: 335d coupè. Infatti mi sa ke prossimamente....
Avevo una 147 1.6 120cv distinctive se vai qui vedi la foto (ultima pagina) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146589&page=2