si ho visto che e' di ancona anche lui..una bella fortuna..chiaramente anche il prezzo deve fare la sua parte:wink:
Fausto ci ho parlato ha il mod 142,quelli a stella, ma a me non piacciono, se vuoi puoi contattarlo tu se ti piacciono. Ciao.
Provata 118i Ciao giovani,dopo aver fatto provare a mio fratello la mia 118d....con una sua risposta:bah....ieri siamo andati fare un giro e con l'occasione ho provato la sua. 118i. Risultato? Migliore della mia!!! Alla faccia di tutti quelli ke la definiscono un polmone! E mi immagino la 120i. Praticamente,oltre al fatto ke è + silenziona e meno ruvida nell'uso,è decisamente + pronta e + elastica,proprio così! Pensate ke con la mia la 6^ me la fa mettere dopo i 95 km/h,prima il motore va un pò in sofferenza,con la versione a benza anche a 60 km/h viaggi senza problemi in 6^ e se schiacci riprende ke è un piacere!! ovvio,il diesel spinge un pochino di + qnd entra il turbo,ma di contro il benza dopo i 4500 rpm fino al limitatore a 6500 rpm cambia radicalmente il suono e la spinta..nn male. Se poi aggiungete la frizione ke rispetto alla mia è una piuma(ovvio i 300 Nm di coppia in un diesel pesano)fate voi i calcoli... Consumi? diciamo ke usandola mista con un po di tirate di BC 14,9 km/lt...x essere un benza ottimo. Anche se io x € 800 in + ho fatto bene a prendere la "d",e percorro sui 20/25000 km/anno(mio frat nn arriva a 10000),inoltre la mia è EURO5,mentre la benza nn può ancora esserlo,mi devo ricredere sulle motorizzazioni a benza....mi devo proprio ricredere. saluti...
appena usci' il restyling su"auto oggi"c'era un articolo dove confrontavano il 118i al 118d...il giudizio finale dava la vittoria al diesel come elasticita' e piacere di guida..mah..vacci a capire....cmq il consuma e' ottimo se vai nel club 116i trovi delle medie da bc piu basse
grazie ghigna ma la gommatura mista nn mi ispira molto...e poi nn ho voglia di spendere soldi in questo periodoa gennaio ho l'assicurazione
cmq con tutti i km che percorri tu la scelta era quasi obbligata:wink:..tuo fratello cosa ne pensa del 118d?
Io come ho scritto prima nel post la mia scelta è d'obbligo...x € 800.... Mio frat è un benzina dipendente,quindi x lui i motori a diesel devono essere banditi dal mercato;io invece amo il diesel...
hi hi hi hi....io cmq preferisco il Diesel,+ sfruttabile in basso. Però ripeto,mi devo ricredere sull'aspi benza BMW.... Nel frattempo a gennaio mi aspettano in conce dove l'ho presa x provare un 120d 177 hp....curiosità..
strano perchè su un' articolo di al volante c'era proprio la prova del 118i contro il 118d...e il 118d accelerava come dichiarato da 0-100 in 9 sec mentre il 118i(dichiarati 8.7) ne impiegava ben 9.9-10.1(5p)! per il resto le velocità erano le stesse.
io invece ho provato arrosti e panettoni in questi gg..nello zero a 100 la mia macchina come minino sara' penalizzata di 0,5sec dopo i pasti di natale..
la mia invece ha dovuto fare i conti con un po' di sterrato proprio il giorno di natale per arrivare a casa di mia zia...se il prossimo anno sarà di nuovo li, o non ci vado più o parto 20 minuti prima 20 minuti per fare 200 m
Niente,pura curiosità....sono conte della mia 118:wink:Voglio solo capire se quei 2000 euro di gap sono giustificati...
secondo me li sono tutti! Una turbina vale 2000 euro e anche di più in confronto ad un'aspirato...infatti ormai la tendeza mira a sostituirli tutti con i turbo! Sei anche alla moda
era un al volante della primavera 2008...non ricordo bene quale mese...la prova mi sembra di ricordare che si intitolasse:" Graffiano solo se lo vuoi".