ok...io rimango dell'opinione che la molla sia la medesima...per il semplice fatto che in fase di produzione...bmw non si fa fare una molla differente rapportata al modello ed allestimento. sarebbe veramente troppo sbattimento. poi è possibile che io mi sbagli...è solo una mia opinione.
si si ho capito cosa volete dire...IMHO rimango della mia opinione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
invece sono le stesse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....il motore è si più leggero ma di una sciocchezza....poi a bmw costerebbe molto far produrre 2 molle differenti....va contro l'economia stessa dell'azienda
ecco...è quello che dico io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cioè...non ti tratterebbe solo di 2. ma di una moltitudine...visto che a sto punto dovrebbe essere in ragione del peso,dell'allestimento,e della versione(e81-82-87-88).
fidati fede....anche se cambiano i codici sono sempre le stesse....magari sono revisioni ma sempre le stesse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....risparmiare e produrre con facilità sono le prime due cose che insegnano a ingegneria....questo assolutamente va contro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nota che anche la eibach produce 2 tipi di molle in base alla motorizzazione, mi riferisco alle prokit
perdonami ma cosa centra?...non ho detto che sia una scelta giusta ma economica che va bene per entrambi i modelli....ovvio che se poi devi diciamo elaborare per sfruttare ogni singolo grammo della macchina conviene fare due molle distinte anche per carichi differenti.....ma di serie assolutamente sono le stesse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il tuo discorso fila alla grande però ho controllato ieri sul etk con un amico che lavora in bmw e quindi ci sono codici diversi. x questo sto ad insistere che i codici cambiano. Altrimenti non avrei detto niente. Mica me lo sono inventato. E poi come già detto sono la prova vivente dato che ho testato personalmente.
ma più che altro tr 116 118 e 120 d c'è ben poca differenza.. dato che la bancata è sempre quella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre 2000cc è..!
ma non metto in dubbio che i codici siano diversi...è tutto sommato ovvio....per il fatto che sono due modelli uguali ma diversi....il fatto è che quello che dici tu potrebbe essere il risultato di una revisione delle molle....cosa molto probabile con l'avanzamento metallurgico (per fortuna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
io resto della mia idea....se è errata tanto di cappello a bmw che ci spende sopra così tanto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..... però è una cosa che va contro le spese dell'azienda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buongiorno (o potrei dire ormai buonasera) ragazzi.........sto facendo un pensierino serio alla bmw 1er Active E.....
ed ecco a voi la famosa tabella molle di cui prima vi parlavo... la scelta della molla viene fatta in base agli optional che l'auto monta... se non si vede ecco il link: http://img42.imageshack.us/i/tabellamolle.jpg/ la scelta della molla viene fatta in base agli optional che l'auto ha...
beh avevo lasciato sottointeso che se uno si mette l'assetto sportivo cambiano un po di cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..... ma infatti il prezzo non è lo stesso