Ciao a tutti, ragazzi! Da pochi mesi sono anche io un possessore di una 118d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sinceramente io ho messo un modulo del caiser dal costo di pochi euro ,prima era una macchina morta tirava fino alla 5à poi di sesta dormiva,ora invece tira anche la sesta facendo entrare il limitatore a 3700/3900 giri circa 225 km/h di tachimetro,la ripresa è aumentata di molto devo dire soddisfatto.Comunque scherzavo nella macchina puoi cambiare solo il finale con uno omologato e basta i collettori come tutto del resto non sono omologabili.
Essendo la mia prima "vera" auto (le altre erano dei miei) e arrivando da, in ordine, una FIAT 500, una FIAT Panda, una FIAT Uno cs, una Renault Clio Van (1.9 diesel), una Peugeot 206 1.4 (benzina) e una Opel Nuova Corsa 1.3 CDTI, non posso che essere entusiasta dell'acquisto. Non sono un patito di auto ma mi piacciono le cose belle. Per questo ho scelto BMW. In realtà avrei ben più volentieri preso un 320d perchè amo le auto con il culo, le vere berline (da piccolo andavo matto per l'Audi 80) ma sono un po' tirchio La macchinina col culo la prenderò più in là. Soddisfatto ma noto anche qualche piccolo difetto. L'innesto delle marce non è dei migliori, anzi, direi che lascia a desiderare. Poco preciso e macchinoso ovviamente soprattutto nelle marce alte e basse (seconda quinta e sesta). In accelerazione il peso si fa sentire e i 143 cv non spingono abbastanza. I passeggeri (a parte quello di fianco al guidatore) sono troppo sacrificati e il quinto posto è praticamente inesistente (soprattutto se si mette uno alto come o più di me che sono 185 cm ). Beve un po' troppo ma questo è per "colpa" mia in quanto faccio tanti km in città e pochi in autostrada\tangenziale. Per il resto mi trovo benissimo. Ho preso un'auto di 3 anni (è di fine 2007 e io l'ho presa a fine 2010) con 55.000 km e mi sembra di aver preso un'auto nuova (forse anche grazie al fatto che la precedente proprietaria era una signora intorno ai 50 anni). Sul lungo dà soddisfazioni e anche a velocità elevate lo sterzo è preciso e le vibrazioni sono minime. Gli interni sono rifiniti bene e gli optionals, seppur pochi sulla mia versione, sono molto funzionali. Lo Start & Stop lo trovo utile ma lo uso poco. Il bracciolo è posizionato perfettamente in modo da rendere il più confortevole possibile la guida. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla chiusra ermetica. Il calore si mantiene per ore e ore d'inverno! Il clima impiega poco a scaldare e raffreddare. Insomma sono contento ma non mi accontento. La prossima dovrà avere meno difettucci.
Molti miei pensieri li hai anche descritti tu... Ciao benvenuto compaesano...anche io sono nella tua zona...mettici qualche fotuzza della tua car...
Grazie. Appena ne faccio qualcuna decente la posto, anche se, confronto alle vostre, la mia sembra un po' "insipida". Non ha nemmeno i cerchi in lega :-) A tal proposito vorrei chiedere consiglio. Quando l'ho presa mi son fatto montare le gomme invernali (ne ho approfittato visto che era senza cerchi) e tra poco mi toccherà fare LA spesa. Devo prendere gomme estive e cerchi. Non so cosa e dove comprare. Consigli? Il colore è nero.
a Venaria c'è un ottimo gommista mi pare nella via del cinema...credo lui ti sappia consigliere bene... Io ti consiglio dei 17" ottimo compromesso per tutto...
su ebay trovi diversi annunci. oppure prova anche qui sul forum nella sezione annunci. o anche sul sito salesafter.eu trovi diverse offerte di cerchi+gomme io fossi in te li prenderei da 18"...altrimenti se li prendi da 17"...poi dopo li vorrai da 18" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io proprio oggi ne ho spediti un treno ad un ragazzo qui del forum...
Li hai venduti in fretta se in settimana passo per Riccione mi fermo a vedere come è messa la mia così vedo anche dal vivo i cerchi della discordia
li ho venduti prima di ordinare i 269. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi....non li gusterai appieno...perchè sabato ho lavato la macchina...ed oggi quando andavo giù a riccione...con tutti i camion per strada...e ridiventata color fango... prima o poi devo venire giù a pesaro e mi DEVI offrire un caffè
Mah io come cambio trovo problematica la prima a volte e spesso la retro per il resto mi sembra vada bene..e penso sia abbastanza duretto a causa anche della sua sportività, o sbaglio? poi i posti dietro si, è un pò difficoltoso entrareuscire ma una volta seduti si stà da dio...(secondo me) e poi oh già e tanto che io ho la E87 cioè 5 porte.. perchè entrare nella mini è peggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come consumi si la tua non dovrebbe consumare tanto, è pure la rest, mentre la mia è le per e beve di più.. ma l'altra sera ho girato tra modena e bologna e ho fatto la media dei 17 abbondanti in 4! e come prestazioni si la mia sopratutto non è molto scattatante, ma stà davanti a tante altre.. poi la prox sett se riesco rimappo.. quindi dopo mi diverto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per il cambio ragazzi...provate ad usare un olio cambio migliore....o anche solo a cambiarlo. la mia da fredda è veramente duro...e monto anche la leva accorciata. però a macchina calda è veramente una libidine...è liscio e senza problemi.
si si beh anche io lo sento molto di più da freddo questo problema.. però cosa faccio ho 53000 km cambio già l'olio? cavolo... non sarà mica già andato..