ahahah..la punto nn lo so..ma la saxo lho provata e il 106 ormai e' da museo..cmq sul misto con qualche curva e magari con qualche tornante in salita sono sicuro di mangiarmele a colazione..
Ciao Fausto!!..com'è?beh....non ne sarei tanto convinto su questi "pezzi da museo...." diciamo che non ci scommetterei ecco.... con la mia sì, decisamente meglio e anche i consumi sono nettamente migliorati...sono tornato dalle ferie ieri e me la sono gustata tutti i gg; sono estremamente soddisfatto della scelta! tu, tutto ok??
Beh, ho avuto per oltre 5 anni un 106 rallye 1.6 e tra le curve tutto è, ancora oggi, tranne che un pezzo da museo, era un furetto indemoniato altro che chiacchiere:wink:
No magari non pezzi da museo...sono leggerissime....e per questo sono auto a cui darei pochissima fiducia! io ho guidato una punto 1.4 gt...120 cv turbo....paurosa....e paurosamente instabile, nervosa e a mio parere si coricava troppo in curva....se tanta potenza non la puoi sfogare con la giusta fiducia non serve poi a molto... IHMO ovviamente! sono auto di un altra generazione...potentissime bombe a basso costo...per questo accessibili a tutti e a molte persone che non badano alla sicurezza di guida...ne ho sentite di persone impastate con le varie gt, uno turbo e renault 5 gt turbo....auto mitiche ma per fortuna appartenenti al passato...preferisco prendere una curva a 10 km/h in meno ma essere più fiducioso nell'arrivarci in fondo! buona notte ragassi
Provata mai la 106 di cui sopra? Evidentemente, per parlare così, mai... era incollata alla strada, 900 kg e 4 freni a disco con gli ant. autoventilati, teneva e frenava come auto di ben altra caratura. Ciao:wink:
sì sì, sicuramente meno sicure, ma chi dice il contrario...?? ribadisco solo che a parere mio un 106,saxo o punto hgt danno delle sane bastonate a un 118d..tutto qui.. poi concordo pienamente con la sicurezza...non faccio le speciali per strada!!
No purtroppo la 106 non l'ho mai provata purtroppo....come ti ho scritto sopra solo la punto gt anche se la leoncina mi sarebbe piaciuto portarla un po' in giro ...te l'ho detto quello che ho scritto è frutto di un mio pensiero e un mio modo di vedere le cose...ovviamente può essere benissimo non condividible :) @bresson ma leggevo la tua firma....123d senza xenon? come mai? pensavo uscisse di serie dopo il restyling...
beh forse l ho sparata grossa.... col 106 rally(erede della mitica 205)nel misto ce poco da fare...ma la saxo e la punto secondo me nn hanno nessuna qualita' in quelle condizioni..soprattutto la saxo vts tutto fumo e niente arrosto.
si si tutto ok.. tra un po'vado a fare il giretto di ferragosto in montagna:wink:..vado a caccia di punto hgt..ps nn potevi scegliere meglio..la 120 e' nata male e per la 123d ce tempo in futuro..........buon ferragosto a tutti.
cmq quando parlavo del 106rally pensavo al primo che usci' nel '93 94 piu o meno(che tra laltro volevo comprare:wink:)e mi sembra che era un mille quattro con nn troppi cavalli o sbaglio?in seguito usci' poi il millesei che tu definisci furetto indemoniato.
Ciao, la prima 106 rallye era un 1.3 ad iniezione da un centinaio di cavalli, poi arrivò nel '96 il mio modello con il motore 1.6 della vecchia 1.6 XSI 105 cv ma con 4 cavalli in meno (credo dovuti ad un differente incrocio delle valvole). Ciao e scusate x l'OT:wink:
dei cerchi da 17 usati secondo voi quanto valgono?bisogna darci a meta'dal prezzo di listino per un prezzo giusto,o si puo andare anche piu giu?