118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    io come prima cosa rimappavo...poi se mi capitasse l'occasione di trovare un 120d, prendere la turbina non mi dispiacerebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. lo scarico non mi dispiacerebbe farlo però ho paura che dopo si noti troppo che l'ho modificata..e quindi preferisco rimanere più anonimo!
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    con quello che spendi per fare tutte queste modifiche ti converrebbe prendere un 120d e sei anche in regola con la legge :mrgreen:
     
  3. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    ragazzi un filtro dell'aria sportivo quanti cv da?

    è illegale?
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    pochi.. non penso sia illegale, però ha senso montarlo solo se la macchina è mappata o modulata.. se è stock è praticamente inutile montarlo :wink:
     
  5. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Ah quindi senza rimappa non ha senso... grazie framarr:wink:
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ti fa solo un rumore leggermente, ma proprio leggermente, più cupo.. in termini di prestazioni non cambia assolutamente niente.. :wink:
     
  7. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    perchè prima di natale faccio lo scarico.. e volevo quindi sapere se mettendoci anche un bel filtro mi andava ad aumentare quei 2-3 cv
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    può darsi che ti dia un paio di cavalli, ma non credo proprio che tu riesca a sentire la differenza..

    per farti un paragone è come andare a climatizzatore acceso o spento.. mica si sente la differenza :mrgreen:
     
  9. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Hai reso perfettamente l'idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie :wink:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    di niente figurati..

    comunque anche per lo scarico, ti sconsiglio di farlo.. fatti fare una bella mappa.. lì senti veramente una bella differenza..

    se la macchina che hai in avatar è la tua è un modello restyling.. con una mappa fatta bene e in piena affidabilità arrivi tranquillo tranquillo sopra 170 cavalli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    no non è la mia!

    la mia è un pre rest da 122 cv..

    guarda io la rimappa volevo e vorrei farla..ma ce chi mi sconsiglia e chi me la consiglia...
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se hai paura di eventuali controlli allora metti un bel modulo.. io ho il modulo per non far decadere la garanzia e nel caso in cui dovessi averne bisogno lo tolgo e son pulito.. anche con quello la differenza si sente..

    se hai il pre rest con il dpf ti da un 15/20cv il modulo, se invece sei senza dpf te ne da anche 25 :mrgreen:
     
  13. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    il filtro antiparticolato non ce l'ho..

    ecco il modulo mi è stato sconsigliato fin dall'inizio perche si dice sia meno affidabile di una rimappa...
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il modulo è un po' più "grezzo" rispetto a una rimappa..

    ovvio che a parità una mappa è sempre meglio, perchè si va a agire su più parametri, cosa che non fa il modulo.. in entrambe le cose ci sono i pro e i contro..

    la mappa è più fine come intervento e da un risultato migliore sotto tutti gli aspetti, di contro ha che un domani non la puoi nè rivendere, e se ti attaccano la macchina in diagnosi te la beccano

    il modulo è un po' più grezzo, da risultati inferiori a una mappa ma comunque notevoli, un domani lo puoi rivendere e nel caso di problemi in 3 minuti lo stacchi e lo togli..

    sta a te la scelta.. io ho preferito il modulo :mrgreen:
     
  15. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Non posso rivendere la macchina con la rimappa???
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, certo che puoi rivendere la macchina.. ma io non la comprerei mai una macchina rimappata :mrgreen:

    io intendevo dire che non puoi rivendere la rimappa in sè per sè.. il modulo lo stacchi e lo piazzi su ebay, con la mappa non puoi farlo :mrgreen:
     
  17. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    ah certo, scusa non avevo capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però, se dovessero fermarmi e aprire il cofano, il modulo si vedrebbe giusto? mentre la rimappa no...:-k
     
  18. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    non fa 'na grinza, ascolta lo zio Fra :wink:

    se opti per il modulo non esagerare con la regolazione mi raccomando
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    basta non metterlo in bella vista.. io l'ho messo sotto un tappino di plastica e non si vede.. poi sanno una sega che hai il modulo.. mica hai una punto gt tutta smarmittata con 4 scarichi e i neon sotto.. non c'è motivo per cui debbano mettersi a smontarti la macchina.. :wink:

    ma la scelta è soggettiva eh.. dipende.. io, per le mie necessità ho preferito il modulo.. se avessi avuto una macchina fuori garanzia penso che avrei sicuramente rimappato.. :mrgreen:
     
  20. Lorenzo22387

    Lorenzo22387 Secondo Pilota

    717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Ecco!! Centrato il punto

    la mia macchina ha piu d 4 anni... sono fuori garanzia...quindi...?

    tu rimapperesti?
     

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