io come prima cosa rimappavo...poi se mi capitasse l'occasione di trovare un 120d, prendere la turbina non mi dispiacerebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. lo scarico non mi dispiacerebbe farlo però ho paura che dopo si noti troppo che l'ho modificata..e quindi preferisco rimanere più anonimo!
con quello che spendi per fare tutte queste modifiche ti converrebbe prendere un 120d e sei anche in regola con la legge
pochi.. non penso sia illegale, però ha senso montarlo solo se la macchina è mappata o modulata.. se è stock è praticamente inutile montarlo :wink:
ti fa solo un rumore leggermente, ma proprio leggermente, più cupo.. in termini di prestazioni non cambia assolutamente niente.. :wink:
perchè prima di natale faccio lo scarico.. e volevo quindi sapere se mettendoci anche un bel filtro mi andava ad aumentare quei 2-3 cv
può darsi che ti dia un paio di cavalli, ma non credo proprio che tu riesca a sentire la differenza.. per farti un paragone è come andare a climatizzatore acceso o spento.. mica si sente la differenza
di niente figurati.. comunque anche per lo scarico, ti sconsiglio di farlo.. fatti fare una bella mappa.. lì senti veramente una bella differenza.. se la macchina che hai in avatar è la tua è un modello restyling.. con una mappa fatta bene e in piena affidabilità arrivi tranquillo tranquillo sopra 170 cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no non è la mia! la mia è un pre rest da 122 cv.. guarda io la rimappa volevo e vorrei farla..ma ce chi mi sconsiglia e chi me la consiglia...
se hai paura di eventuali controlli allora metti un bel modulo.. io ho il modulo per non far decadere la garanzia e nel caso in cui dovessi averne bisogno lo tolgo e son pulito.. anche con quello la differenza si sente.. se hai il pre rest con il dpf ti da un 15/20cv il modulo, se invece sei senza dpf te ne da anche 25
il filtro antiparticolato non ce l'ho.. ecco il modulo mi è stato sconsigliato fin dall'inizio perche si dice sia meno affidabile di una rimappa...
il modulo è un po' più "grezzo" rispetto a una rimappa.. ovvio che a parità una mappa è sempre meglio, perchè si va a agire su più parametri, cosa che non fa il modulo.. in entrambe le cose ci sono i pro e i contro.. la mappa è più fine come intervento e da un risultato migliore sotto tutti gli aspetti, di contro ha che un domani non la puoi nè rivendere, e se ti attaccano la macchina in diagnosi te la beccano il modulo è un po' più grezzo, da risultati inferiori a una mappa ma comunque notevoli, un domani lo puoi rivendere e nel caso di problemi in 3 minuti lo stacchi e lo togli.. sta a te la scelta.. io ho preferito il modulo
si, certo che puoi rivendere la macchina.. ma io non la comprerei mai una macchina rimappata io intendevo dire che non puoi rivendere la rimappa in sè per sè.. il modulo lo stacchi e lo piazzi su ebay, con la mappa non puoi farlo
ah certo, scusa non avevo capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però, se dovessero fermarmi e aprire il cofano, il modulo si vedrebbe giusto? mentre la rimappa no...
non fa 'na grinza, ascolta lo zio Fra :wink: se opti per il modulo non esagerare con la regolazione mi raccomando
basta non metterlo in bella vista.. io l'ho messo sotto un tappino di plastica e non si vede.. poi sanno una sega che hai il modulo.. mica hai una punto gt tutta smarmittata con 4 scarichi e i neon sotto.. non c'è motivo per cui debbano mettersi a smontarti la macchina.. :wink: ma la scelta è soggettiva eh.. dipende.. io, per le mie necessità ho preferito il modulo.. se avessi avuto una macchina fuori garanzia penso che avrei sicuramente rimappato..
Ecco!! Centrato il punto la mia macchina ha piu d 4 anni... sono fuori garanzia...quindi...? tu rimapperesti?