Mah guarda.. l'altro giorno ho fatto una tirata con un astra del 2009 120cv 1.9td..ti dirò, andava un pelo più veloce l'astra..mah.. in velocità max nn ho ancora avuto modo di provare
Leggo di consumi un po' "altini". Usando molto meno l'aria condizionata (grazie anche alla temperatura meno torrida), e guidando in maniera più fluida possibile (pur facendo qualche inevitabile coda...) negli ultimi due controlli che ho fatto alla pompa ho un consumo di 18,75 km/l (km. 1.454,7, litri 77,57) Per contro, con l'aria condizionata sempre accesa e i 36 gradi di 20 giorni fa, stavo intorno ai 16 km/l.
Dipende dal caldo. Con 36° la mia sta accesa, con 29 la uso pochissimo e viaggio con i finestrini aperti.
poi tra tagliando, pulizia degli iniettori e reset centralina dovrei avere netti miglioramenti..sia prestazionali che in termini di consumo
buongiorno a tutti,x quanto riguarda i consumi con aria condizionata accesa posso dire che alle volte consuma meno di quanto sia con i finestrini aperti,cioè mi spiego con l'aria condizionata il motore assorbe all'incirca 3-4 cv ,invece viaggiando a finestrini aperti l'auto assorbe anche 5-6 cv che non è poco.Quindi se viaggiate in autostrada accendete l'aria condizionata sicuro risparmierete!:wink:
in autostrada l'ho presa sabato sera e stavo benissimo a finestrini chiusi e clima off... per le strade so che a volte consumi di + a finestrini aperti x l'effetto frenante dell'aria che entra e il cx che aumenta... ma preferisco i vetri aperti non saprei spiegare il xk ma guido + felice coi vetri aperti sono scemo lo so
viaggiando a finestrini aperti è come se cammini con un paracadute aperto dietro la schiena!!!sai che sudata..
Vero, ma sulle strade "normali" (quindi a velocità che difficilmente superano i 100/110 km/h), per esperienza diretta, ti dico che limitando fortemente l'uso dell'aria condizionata (preferendo magari i finestrini aperti), i miei consumi sono parecchio diminuiti.
Dipende dal caldo , comunque apro solo quello lato guida, e completamente solo a velocità relativamente basse (50/60).