Prima avevo una AR 147 3 porte benzina 1.6 120cv distinctive (una bellissima macchina) ora come ora mi è difficile dare un giudizio alla 118d perchè ho fatto troppi pochi km e quindi devo ancor prenderci la mano ed un po di confidenza prima di giudicarla.
nn ho l'ultimo(il map nn so che per intenderci)...mi tradisce nel senso che ha volte nn ha le strade nuove...a reggio emilia e' pessimo per esempio!un giorno cercavo una ditta che nn sapevo dov'era mi a fatto arrivare in un punto che la strada si interropeva di botto e ci stavano costruendo davanti un pezzo di tangenziale!ci voleva una rampa per fare il salto..e queste cose mi succedevano due anni fa quando era l'ultimo tomtom in commerci forse l'ultimo va meglio si aggiorna da solo vero?
ma tutti ex 147isti vedo che il biscione vi e' entrato nel sangue...tanti complimenti ma gli avete fatto ciaociao:wink:
Quando l'Alfa ha inziato la produzione della 147 ha fatto un bel lavoro, tu l'hai mai guidata? Ora come ora è una macchina di otto anni che risente del peso dell'età
beh un appassionato aspettava la 149...si la provai anni fa una 147 115cvjtd...aveva 140000km allora nn infierisco...quando schiacciavo la fizione oltre a vibrare tutto in modo indegno percepivo col piede il movimento della frizione (probabilmente era alla frutta) i cambio era tutto "gioco"come i classici cambi fiat...era tutto un gnichi gnichi...nn ho provato pero' le sue qualita' nel misto e di tenuta...immagino siano il suo piatto forte:wink:
la mia l'ho svezzata io è andata sempre benissimo non ho mai avuto un problema (parlo di cose serie) il cambio non è male forse la frizione è il suo punto debole il motore (almeno il mio) andava molto bene e se andavi piano consumava poco (per piano intendo sino a 120 130)
dimenticavo probabilmente la 149 non avra le sospensioni da vera alfa (basta vedere la mito) è quindi sarà quasi come prendere una bravo
impossibile...vedremo sempre che esca..potevano risparmiarsela la mito visto che rubera clienti alla 149 sicuramente
complimenti ero tentato anche io a mettere gli interni stile rosso bordeaux molto belli bella macchina
ora come ora vogliono risparmiare, poi la 147 aveva un motore dedicato per l'alfa (almeno la testata 16v TS) mentre ora montano i normali motori fiat senza modificare nulla (vedi sempre la mito)
la differenza c'è, ma non è così abissale...bisogna contare che la 147 ha qualche anno in più sul groppone....