si a circa 8/9k km.... ma se continuo così lo dovrò fare prima... devo calmarmi un po!!! prima frustavo quelle davanti per il sottosterzo, adesso quelle dietro per il sovrasterzo!!!.. ho promesso che per un po adesso vado coi controlli attaccati... vediamo per quanto resisto!
oggi ho dato un'altra tiratina...un seconda a 3500 giri e poi un paio di km a 180 in sesta.... sale con una velocità ottima... sono a 1400km....
prova a tirare una terza invece di una seconda :wink: diciamo che il sottosterzo si sente anche senza arrivare a farla partire poi forse c'e' chi piu' e chi meno, magari dalle tolleranze con cui esce, le gomme che monta, etc etc :wink:
nicola prova a tirare la terza a 4.500 giri!!! in quarta a 4.500 giri sei gia a 180km/h!!! e tira che è un piacere fino li!!!
io sono a 1600 e devo fare il tagliando XD Fin'ora l'ho tirata massimo a 2500 giri...finito il rodaggio via a 3000 3500 giri!
no, a 4500 con un diesel non ci andrò mai!:wink: Non ci sono nemmeno mai andato con la a5 in 17000 km!
io sto sfogando la sofferenza rodaggio....ora la mia a 2300 km vede spesso e sovente i 5000 g/min. sono tremendo.... Aggiungo,quante paranoie....alla stilo gli ho SEMPRE tirato il collo,vedeva sempre i 5150 g/min. a limitatore. L'ho venduta a 112.000 km e l'unica cosa ke andava bene,anzi meglio,era il motore. Un orologio,nn consumava neppure una goccia d'olio!
Prime impressioni a 2000 mi sembrava ferma,,,ora ke la guido + sciolto devo dire ke nn è male,spinge bene già dai 1500 g/min e allunga bene...è pronta dopo il cambio marcia e dalla 4^ appaga di +. Viaggia assai ma nn da questa impressione.....buon rapporto consumo-prestazioni...
beh se fosse come dici tu il 70% delle macchine in circolazione sarebbero rovinate!quasi Nessuno porta a 5000 un diesel!Inoltre ho chiesto al meccanico mi ha detto che un diesel se portato fino a 3500 non si può imballare...Ma non solo, mi ha anche detto che fa molto più male per un diesel portarlo spesso a 5000 piuttosto che tenerlo sempre a 2000!:winkoi portarlo oltre i 5000 è da stupidi:wink:
non dico di portarla sempre a limitatore, ma portarla a 4500 giri ogni tanto gli fa solo bene, poi ognuno fa come vuole. la punto multijet di mio nonno a stare sempre a 1500/2000 giri adesso va la metà delle punto dello stesso modello che usano i dipendenti di mio padre ( che probabilmente le tirano almeno ogni tanto XD ), perde soprattutto nel salire di giri, sale meno e riprende piu fiacca.... per i consumi sono uguali... la mia viaggia sempre tranquilla fino massimo a 2500 giri per tutta la settimana, poi nel week end in montagna la porto spesso fino a 4500 ma mai di piu anche perche oltre inizia a spingere meno... questa è una mia esperienza personale e per questo consiglio ogni tanto almeno, di dargli una bella tiratina...