mi sai dire perche si rovina la spalla quindi???? ( a parte a causa delle curve e tornanti fatti forte!)
parlavamo principalmente delle mer@@flat pirelli (io ho le goodyear) perche essendo la spalla rinforzata con uno strato molto spesso la forza che agisce sulla gomma fa si che non si smorzi piu' su tutta la spalla, ma nel punto dove finisce lo strato spesso e questo punto e' qualche cm dentro il battistrada altra cosa diceva che le runflat si sgonfiano di piu' delle altre e molti viaggiano con le ruote sgonfie, il sensore (tramite abs) segnale un anomalia ad una gomma, ma canna se sono tutte sgonfie :wink:
io appena frusto questo treno di gomme infatti metto delle gomme normali penso... oppure un treno di runflat un po decente... sempre che esista.... per fare piu km. mi hann detto che con le rf si fanno piu km... è vero???
io lascerei stare...sulla mia quelle cose non le farò mai, se esce così un motivo ci sarà poi ognuno fa come vuole
no ma non dico che rovinino qualcosa, semplicemente a mio modesto parere se la bmw mette certe regolazioni è perchè sono le più indicate per quella macchina...tutto qui, però non me ne intendo
la mia aveva la convergenza fatta col c**o... bisogna farla controllare sempre alle macchine nuove perche in fabbrica non stanno li a guardare la convergenza macchina per macchina e sono sempre abbastanza sregolate...
si in bmw prevedono che vada in mano a gente che non ha mai guidato una TP ma una TP non deve comportarsi cosi' IMHO e' tanto tanto sottosterzante in ingresso con le regolazioni di serie :wink:
non solo secondo te... è così, sottosterza troppo così come esce.... se la aggiusti appena senza esagerare diventa molto divertente!!!
ma ragazzi..giusto per spiegarmi.. cosa migliora cambiando la convergenza? le gomme hanno un consumo non omogeneo o sbaglio??
la convergenza elimina gran parte del sottosterzo, la macchina tiene di piu e se scappa va di culo cioè sovrasterzo... è molto piu divertente e in questo modo diventa una vera trazione posteriore, sovrasterzante!! tiene molto di piu quindi nello stretto chiudi le curve piu forte! per il consumo delle gomme dipende quanto apri la convergenza, se non fai lavori da chiodi nn si consumano male...
il camber non centra. la convergenza di serie con le ruote viste dall' alto è così / \ si suggerisce di portarle quasi così | |
esatto il camber io ho provato a togliere i perni e usare il gioco dei dadi, ma si guadagna lo 00,10 praticamente niente, non vale la pena farlo :wink:
infatti, i led, sono luci di posizione...non a doppio stadio i freni, sono lampadine a doppio stadio..
di serie sono chiuse cioe si incontrano in un punto immaginario davanti all' auto io l'ho messe sempre chiuse ma 1mm invece di 4 io ho i 205 pari se avete i 225 magari bisogna guardare com'e' di serie :wink: