118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    beh nn la pensiamo allo stesso modo..come fa a nn piacerti ultimamente che anche ai tifosi del real e piaciuto..beh lasciamo sta va..ho gia visto che nn ce trippa gatti#-o
     
  2. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    perfetto
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no sono due semibarre, si congiungono alla base del parabrezza dove c'e' una specie di tappo
    e' presente anche sulla mia prerest, credo su tutte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  4. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    ma modificando la convergenza le gomme dite che ne risentirano molto??? potrebbero consumarsi molto di piu??? poi tu rs che l'ai gia fatto... mi dici che ne vale la pena? cambia sensibilmente??
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    probabilmente cambia il consumo, il gommista mi ha anche detto qualcosa, ma non ricordo se cosi' consuma di piu' o meno
    abbiamo anche parlato di rft e non, e mi ha spiegato perche ad alcuni modelli di rft si rovina precocemente la spalla

    per me' comunque vale la pena, cosi' e' meno sottosterzante in ingresso anche senza fare il def@@@@te, io in strada non esagero mai comunque
    :wink:
     
  6. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    grazie delle info!!! ma di convergenza per diminuire il sottosterzo bisogna modificare solo quella davanti vero???
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io ho modificato solo le anteriori
    c'e' chi ha modificato piu' pesantemente
    :wink:
     
  8. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    adesso ne vado a parlare col meccanico verso le 3 quando apre... se nn mi parla di controindicazioni o pericoli di usura troppo rapida penso che una modifica ce la farò anche io.... tu hai allargato di un millimetro o stretto di un millimetro la convergenza???

    sono abbastanza ignorante in questo campo.... lol
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    piu' che con un mec. dovresti parlarne col tuo gommista
    io ho aperto da 4mm chiusa che era originale (ma puo' essere che le vostre siano diverse) l'ho portata ad 0,9mm sempre comunque un po' chiusa
    :wink:
     
  10. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    grazie 1000 ne parlo col gommista!!!!
     
  11. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    rs250r e' possibile avere una spiegazione tecnica sulle semibarre come le chiami tu o sulle barre che collegano i duomi come dice nicola..ha a che fare con la barra duomi che migliora la tenuta della macchina?(nn ho mai capito che cacchio e' sta barra duomi8-[ e' grave?:redface:)
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora il duomo e' dove e' collegato l'ammortizzatore, ora se apri il cofano vedi che c'e' una barra che collega i due duomi
    di serie non e' una barra unica ma sono due che si uniscono in centro, aftermarket e' unica (non divisa in centro)
    cambia come qualsiasi modifica a telaio e sospensioni, bisogna vedere in che valore e se ne vale la pena
    :wink:
     
  13. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    quindi la famosa barra duomi sarebbe una barra unica che sostituisce quelle due che nn sono unite e migliora la stabilta' della macchina?e scusa se insisto..ma visto che nn sono unite dove sono fissate quelle di serie?
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    in centro sotto il parabrezza
    [​IMG]
    [​IMG]
    io credo che ci sia poca differenza tra una unita e due unite in centro
    , ma magari mi sbaglio
    :wink:
     
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  15. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ok capito..appena imparo a dare la rep nn macaro' di dartela:mrgreen:
     
  16. Lucky83

    Lucky83 Collaudatore

    298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Devi cliccare sulla bilancina in fondo a sinistra ad ogni post :D
     
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  17. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Con la barra duomi non migliori la stabilità. Si migliora sensibilmente il comportamento della macchina nell' ingresso in curva, divente leggermente più precisa,pronta, aggressiva se vogliamo. Questo perchè l'avantreno è più rigido e (non rigido nelle esperità, nella torsione diciamo) quindi le forze in gioco si "disperdono" meno lungo il telaio, rendendola più reattiva. Si può apprezzare anche una leggera ma superiore precisione durante le percorrenze di curve a lungo raggio. Queste le mie esperienze personali sulla 147 e sulle altre macchine che ho provato prima e dopo.
    Non è comunque un modifica molto avvertibile, ma chi ha la mano buona la sente allo sterzo. Non viene inficiato nulla invece per quel che riguarda il confort.
     
  18. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    no no a me quando corre e gioca x la squadra mi piace un sacco il capitano...però quando non ha voglia non deve giocare secondo me...meglio gente giovane che corre!questo è un parere...poi in real juve giu il cappello...applaudevo anche con le orecchie quando è uscito:wink:
     
  19. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    ciao ragazzi.. a causa delle forti piogge di questi giorni è penetrata dell acqua forse dalle guarnizioni dei finestrini posteriori o da quelli degli sportelli e ha bagnato la pelle dei sedili rendendola ondulata.. adesso è ancora umida..cosa mi consigliate di fare al momento?? appena posso vado in conce... grazie
     
  20. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    mettila in garage e lascia la portiera aperta, che si asciughi più in fretta. io non useri phon o altro...
     

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