beh nn la pensiamo allo stesso modo..come fa a nn piacerti ultimamente che anche ai tifosi del real e piaciuto..beh lasciamo sta va..ho gia visto che nn ce trippa gatti
no sono due semibarre, si congiungono alla base del parabrezza dove c'e' una specie di tappo e' presente anche sulla mia prerest, credo su tutte
ma modificando la convergenza le gomme dite che ne risentirano molto??? potrebbero consumarsi molto di piu??? poi tu rs che l'ai gia fatto... mi dici che ne vale la pena? cambia sensibilmente??
probabilmente cambia il consumo, il gommista mi ha anche detto qualcosa, ma non ricordo se cosi' consuma di piu' o meno abbiamo anche parlato di rft e non, e mi ha spiegato perche ad alcuni modelli di rft si rovina precocemente la spalla per me' comunque vale la pena, cosi' e' meno sottosterzante in ingresso anche senza fare il def@@@@te, io in strada non esagero mai comunque :wink:
grazie delle info!!! ma di convergenza per diminuire il sottosterzo bisogna modificare solo quella davanti vero???
adesso ne vado a parlare col meccanico verso le 3 quando apre... se nn mi parla di controindicazioni o pericoli di usura troppo rapida penso che una modifica ce la farò anche io.... tu hai allargato di un millimetro o stretto di un millimetro la convergenza??? sono abbastanza ignorante in questo campo.... lol
piu' che con un mec. dovresti parlarne col tuo gommista io ho aperto da 4mm chiusa che era originale (ma puo' essere che le vostre siano diverse) l'ho portata ad 0,9mm sempre comunque un po' chiusa :wink:
rs250r e' possibile avere una spiegazione tecnica sulle semibarre come le chiami tu o sulle barre che collegano i duomi come dice nicola..ha a che fare con la barra duomi che migliora la tenuta della macchina?(nn ho mai capito che cacchio e' sta barra duomi e' grave?)
allora il duomo e' dove e' collegato l'ammortizzatore, ora se apri il cofano vedi che c'e' una barra che collega i due duomi di serie non e' una barra unica ma sono due che si uniscono in centro, aftermarket e' unica (non divisa in centro) cambia come qualsiasi modifica a telaio e sospensioni, bisogna vedere in che valore e se ne vale la pena :wink:
quindi la famosa barra duomi sarebbe una barra unica che sostituisce quelle due che nn sono unite e migliora la stabilta' della macchina?e scusa se insisto..ma visto che nn sono unite dove sono fissate quelle di serie?
in centro sotto il parabrezza io credo che ci sia poca differenza tra una unita e due unite in centro , ma magari mi sbaglio :wink:
Con la barra duomi non migliori la stabilità. Si migliora sensibilmente il comportamento della macchina nell' ingresso in curva, divente leggermente più precisa,pronta, aggressiva se vogliamo. Questo perchè l'avantreno è più rigido e (non rigido nelle esperità, nella torsione diciamo) quindi le forze in gioco si "disperdono" meno lungo il telaio, rendendola più reattiva. Si può apprezzare anche una leggera ma superiore precisione durante le percorrenze di curve a lungo raggio. Queste le mie esperienze personali sulla 147 e sulle altre macchine che ho provato prima e dopo. Non è comunque un modifica molto avvertibile, ma chi ha la mano buona la sente allo sterzo. Non viene inficiato nulla invece per quel che riguarda il confort.
no no a me quando corre e gioca x la squadra mi piace un sacco il capitano...però quando non ha voglia non deve giocare secondo me...meglio gente giovane che corre!questo è un parere...poi in real juve giu il cappello...applaudevo anche con le orecchie quando è uscito:wink:
ciao ragazzi.. a causa delle forti piogge di questi giorni è penetrata dell acqua forse dalle guarnizioni dei finestrini posteriori o da quelli degli sportelli e ha bagnato la pelle dei sedili rendendola ondulata.. adesso è ancora umida..cosa mi consigliate di fare al momento?? appena posso vado in conce... grazie
mettila in garage e lascia la portiera aperta, che si asciughi più in fretta. io non useri phon o altro...