beh bene direi..premetto che la tratto molto bene la mia..ci tiro poco e solo quando e' bella calda...dunque quando avevo 3000 km mi diceva addirittura di far il tagliando tra 33000km...adesso ne ho 8000e mi dice di farlo tra 27000 se nn sbaglio..cmq il tagliando lo faccio dopo 18 mesi dall'acquisto come dice bmw...sono cose soggettive,ce chi rabbocca dopo poche migliaia di km e ce chi nn rabbocca mai.. cmq secondo il contatore valuta lo stile di guida la quantita dell'olio ecc....cmq io nn lo considererei troppo,se hai il livello basso d 'olio rabbocca e ogni 30000km (effettivi) o 18 mesi cambia l olio
Col contatore, sgarra di 1000km... ho 4000km e mi dice di fare il tagliando tra 25000..boh..non capisco.. la punto è fenomenale..motoristicamente parlando.. con un pieno in extraurbano, fai più di 1000km..te lo assicuro! pensa che ero andato con i miei, quindi eravamo in 3 in macchina più 2 trolley e con un pieno, tutta autostrada, 50litri di gasolio da alessandria a chioggia (veneto) andata e ritorno 800km, non siamo entrati in riserva..ci saranno stati ancora 200km.. ma ti ripeto tutta autostrada.. se uno facesse statali,stando attento, secondo me, ci fai tranquillamente 1100/1200km...veramente un motore eccezionale..brillante xchè l'auto è leggera e realmente parsimonioso....
ecco perche ti lamentiio invece avevo un golf 1.6 che con 55litri di benza faceva 550kmcon questa mi sembra un sogno farne 800...cmq hai preso una gran macchina goditela
cmq solo sulla punto, perchè sulla grande punto il 75cv, è un polmone mentre il 90cv, non è così brillante cm il 70cv..cioè, consumi sempre buoni, ma non a livello di eccellenza come la punto, però la cosa che da fastidio, è la coppia sotto i 2000giri praticamente inesistente.. già il 70cv, avverte un po' questo problema, però il 90cv nonostante la turbina a geometria variabile, è ancora più accentuato; sicuramente perchè il propulsore è più spinto poi a livello di prestazioni, posso assicurarti, che in accelerazione, non ci sono differenze sostanziali..
sì sì..ma infatti fausto, so del livello di eccellenza dell'auto.. la ricomprei senza alcun dubbio.. ha un confort che ne l'alfa ne la golf hanno.. è vero, lo spazio è inferiore..però vuoi mettere essere praticamente a fuoco e riuscire a parlarsi insieme come qnd si è a 130?(ciò non vuol dire che io vada a fuoco sempre..è stata solo una prova) con la golf, questo non succede..ho provato 3 gg fa andando a milano per il concerto dei deep purple con un mio amico..a 180, rumore a bordo elevato, sicuramente non eguagliabile al 118d
cmq è impressionante quello che dichiarano in bmw... cioè dichiarano che consuma tanto qnt la punto.. guarda 4ruote e verificherai...
Davvero... Cmq oggi sono andato nuovamente al mare...però in statale e con solo 2persone a bordo... guida normale, abbastanza sciolta: 17.5km/l. ottimo direi....verificato da pieno a pieno non con BC
ma oltre a quello che hai scritto qui sopra, io fatico a capire quello che scrivi, cerca di usare la punteggiatura.:wink: Ma tu l'hai provata l'auto prima di comprarla? sembra proprio di no, visto che sei tanto afflitto.
io prima avevo un'audi A4 avant 2.5 V6 TDI e ti assicuro che era mooooooolto più silenziosa ad alte velocità, passando a questa mi sembra di andare il doppio solo per il rumore, cmq è solo questione di abitudine!!!
io ho provato una a3 (il 2000 140cv)ed una a4 (la a4 era un 130cv nn recentissima)e posso dire che in accelerazione ci vogliono i tappi alle orecchie...nn ce confronto con il mio 118
sì sì sicuramente... io non voglio giustificare l'audi..era per dire che gli iniettori pompa, sono più rumorosi dei common rail..l'ho provato anch'io su una golf!