(non so se devo aspettare gauz per rispondere...non conosco bene le regole...) comunque, grazie per i complimenti (anche se non l'ho disegnata io!), ma in merito agli optional furbi, se fai caso, seguendola e inseguendola da un bel pò, sono quasi sempre gli stessi quelli che trovi su queste semestrali/aziendali o dirette della casa, come questa (bmw italia, con iva al 20%...a differenza di quelle importazione). Mi sto convincendo anch'io sul terra, più caldo e originale, anche se concordo con te sulla funzionalità.
benedizione! Fausto, sarà la prima cosa! sono di Napoli e se qualcuno di voi lo è, mi capisce!...come ben 10 anni fa con la rover, dritto dritto a Pompei! (a 10 all'ora!!!)
si certo che puoi rispondere, ci mancherebbe!:wink: Si è vero gli optional di solito sono gli stessi sulle aziendali... il color terra è sicuramente molto più caldo dell'alaskgrau...poi va a gusti, a un mio amico piacciono i sedili grigi perchè sono "freddi", io invece preferisco le tonalità calde.Sulla funzionalità i sedili in stoffa sono sicuramente meglio...la pelle è tutta figura ma poca funzionalità
si un po' si e sono sempre più contento, è perfetta!Per farla spegnere bisogna impegnarsi a fondo, ha una frizione che fa tutto da sola!Tenuta molto buona nonostante non abbia l'assetto M!Se proprio bisogna tirarle fuori un difetto allora dico le plastiche intorno al tachimetro, sono un po taglienti, su una macchina da quasi 70 milioni sono cadute di stile!Ma sono solo particolari a cui faccio caso solo io perchè ci passerei la notte dentro!Il motore io lo trovo magnifico, è silenziosissimo!Un mio amico quando l'ho acceso in folle credeva che fosse un benzina!
quoto tutto..pero' ricorda che bmw tradizionalmente nn ha mai brillato per gli interni curati..ma per le doti sportive:wink:
mi ricordo che sulla a5 , il secondo giorno, non ho resistito e l'ho fatto veramente!Sono sceso in garage alle 2 e sono tornato su alle 6...
si è vero!infatti mi ricordo che avevo letto un articolo su quattroruote della serie5 e anche li dicevano le medesime cose...plastiche poco curate in alcuni punti....Per il resto a me gli interni bmw piacciono molto anche se come rifiniture quelli della classe a e in generale mercedes e audi sono+ curati!Poi come doti sportive, da quel poco chel'ho guidata, mi è sembrata fenomenale!:wink:
no in movimento manco uno!ne avverto solo uno quando da ferma apro la portiera...come se si attaccasse un motorino elettrico...
si con la macchina no tranquillo...se c'è una cosa che non ho mai fatto e che non farò mai è drogarmi...io non bevo e non fumo neanche...sono un bravo ragazzo Sono uscito a farmi un giro a vuoto con la macchina...:wink: quando non so cosa fare mi metto a gudare e mi rilasso:wink:Beh come hai detto in effetti da quando ho ritirato la piccola...mi sto drogando di serie1aahah
eh è il motore che nel confronto fa la differenza, perchè come trazione devo dire che le trovo praticamente uguali...anzi forse la serie1 è meno impegnativa nelle curve strette, è più facile da gestire nell'ingresso in curva!Poi però nell'uscita di curva la differenza diventa troppo evidente, merito forse anche dell'assetto sportivo e dei cerchi da 18 che ho sulla a5!Ma sono troppo contento di questa bmw!è davvero fantastica da guidare...il tempo passa, il gasolio scende ma il piacere di guidare(come dice BMW) è sempre alle stelle...c'è da stare attenti però, si rischia di trovarsi alla sera senza essersene resi conto a 400km da casa! Divertentissima e silenziosissima!Però c'è anche da dire che non posso ancora farlo il confronto motore, perchè ho meno di 100km e quindi sto facendo il rodaggio....non vado oltre i 3000 giri/m
chiaramente nn volevo il confronto con il motore..il cambio e lo sterzo come ti sembrano?si possono paraganare all audi?o magari sono superiori?
il cambio della serie1 è ottimo innesti veloci, corti(ravvicinati) e precisi!Quello della a5 è un tiptronic quindi non posso fare confronti, però mi hanno detto che il cambio manuale della a5 ha gli innesti un po troppo distanziati.Per quanto riguarda lo sterzo non ti saprei dire....devo provarlo ancora un po' ma mi sembra precisissimo!Credo che se avessi avuto il manuale sulla a5,quello della serie1 sarebbe stato superiore!Comunque trovo che la serie1 sia più divertente da guidare anche della serie 3 coupè(ho provat un 320i) non come motore che vanno all'incirca tnt uguale, credo sia dovuto alle dimensioni e al telaio....Ovviamente sono sensazioni personali.