118d vs cooper s 163cv...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luciano86, 20 Marzo 2011.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il cooper S è poco aerodinamico e oltre i 200 non allunga bene. Tuttavia ti chiedo: non è che quella del tuo amico è un pò spompa, magari perchè usata non troppo bene e con tanti km? La mia gli ultimi tempi aveva perso abbastanza, pur rimanendo molto veloce. E ne ho sentiti molti ai quali ha perso prestazioni passati i 100kkm.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio i dati di 4ruote e Auto.it...anche se pure quelli qualche volta sono un pò strani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se un'auto perde prestazioni dopo i 100k km c'è qualcosa che non va imho.....
     
  3. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Quella è la Bibbia!!!:mrgreen:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho mai capito se i tempi di quel sito sono di utenti che si sono dilettati a prendere i tempi dei propri bolidi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...oppure sono dati tecnici presi dalle prove delle riviste...fatto sta che alcuni tempi sono pure quasi azzeccati....altri....meglio lasciar perdere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    credo sia un mix delle due cose,cioè dati tecnici presi dalle prove di utenti che si sono dilettati a prendere i tempi dei propri bolidi...:mrgreen:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qualche utente però aveva la macchina spompata mentre altri l'avevano mappata e non lo sapevano :cool::lol:
     
  7. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    i piccoli particolari si possono trascurare...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Riprendiamo il nostro 118d VS Cooper S:

    http://www.zeperfs.com/duel1582-746.htm

    Stando a questi dati il 118d impiega 28 sec da 80 a 180 orari

    Ecco un 118d:



    80-180 in circa 25 sec (da tacho)..quindi diciamo che i 28 sec reali quasi quasi ci possono stare.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Briantrust

    Briantrust Kartista

    54
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    F20116d - Mini Cooper
    Concordo poichè ho entrambe le vetture....
     
  10. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    anche a me è successo di tirare con una cooper S e le stavo dietro...quando l'ho raccontato mi hanno preso per pazzo... il bello è che non mi staccava sul misto, sul rettilineo allungava un po' in più ed in curva le stavo in scia e poi l'ho sorpassata sul suo punto debole: IL BENZINAIO!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> W IL DIESEL!!
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qua più che l'auto conta il "pilota"......su rettilineo puro a velocità medio-alte (sotto i 180) la mini sta davanti al 118d...poi per strada ci sono tutte le variabili del caso.....

    Dal benzinaio vince sicuramente il 118d :mrgreen:....sul misto se si sa guidare la mini è imprendibile pure per auto ben più cavallate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    e se invece facciamo il confronto con il 120d 177cv??
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questa è già una sfida ad armi pari imho.....sotto i 180 orari vanno praticamente pari penso.....sopra il 120d ha qualcosa in più.....
     
  14. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    questo xo se parliamo del mini 163cv col nuovo che ha mi pare una ventina di cv in più ce lo perdiamo?
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 1.6 184cv? Per quello serve il 123d....e sotto i 200 orari penso che la mini sicuramente non stia indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    minkia però sembriamo dei ragazzini con i motorini che vedono chi va più veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non conta quale auto è più veloce, quello che conta è essere soddisfatto dalle proprie prestazioni e divertirsi! se poi ci sta la tiratella va bene, ma secondo me la soddisfazione più grande sta nell'andare più veloce nelle curve e non sul rettilineo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    A parte che non è il massimo scrivere su un forum queste esperienze, comunque la Mini 163cv non va poi così tanto come si potrebbe leggere dai dati dichiarati, già con la mia Scirocco 160cv che pesa anche di più viene lasciata indietro e di parecchio, il discorso cambia di parecchio con la 175cv turbo, che a dispetto dei soli 12cv in più dichiarati va moooolto di più
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' proprio quello il bello...poi sono confronti ipotetici... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    8-[ :mrgreen:

    Per la mini 184cv serve il 2.0 TFSI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque era turbo pure il 163cv...però trattandosi di un motore ormai "vecchio"....comunque fino ai 130-140 il 1.4 160cv vw non se la scolla la mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Il 163cv cm il 170 era volumetrico:wink:
     

Condividi questa Pagina